Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stiramento...???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stiramento...???

    Ciao a tutti!!
    Adesso mi sono iscritta
    Vorrei parlarvi di un mio problema
    Allora....
    un mese fa (precisamente 32 gg fa )
    come la scema ho ballato e provato a fare la spaccata senza riscaldamento
    quando ho finito di ballare e fare esercizi stupidi ho sentito un gran dolore all'inguine...e quindi sono stata ferma x una settimana...
    Mi avevano detto di stare a riposo e mettere il Voltaren ma...NIENTE!!Il dolore è ancora qui e si è propagato fper tutto l'interno coscia, nn posso camminare e nemmeno stare seduta infatti nn so kome riesco a stare qui seduta a scrivervi
    Il dottore ha detto ke è uno stiramento e devo stare ferma un altro mese
    Non ce la faccio più a stare ferma, le persone ke hanno avuto il mio stesso problema sono state ferme una settimanao massimo 15 gg....
    Sapete cosa dirmi??HELP MEEEEEEEEEEEEE!!

    #2
    In primis va fatto un esame ecografico per valutare l'entità del danno ed evitare perdite di tempo.

    Se è presente uno stiramento, ora si sarà tramutato in fibrosi, probabilmente determinando delle aderenze fasciali che generano infiammazione quando esegui dei movimenti in cui lavora l'adduttore.

    Serve un terapista.

    Il voltaren andava bene per le prime 72 ore dal danno.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      ah mi sono dimenticata di dire che il dottore mi ha detto di fare il laser....ma servirà davvero??
      Mi puoi spiegare meglio il fatto della fibrosi?

      Commenta


        #4
        Il laser...no comment.

        La fibrosi è una iperplasia del tessuto connettivo che determina inspessimento e mancanza di flessibilità, scarsa riperfusione, ipossia, dolore.

        Una attenta terapia manuale può eliminarla.

        Alcuni medici usano la fibrolisi ma con scarsi risultati.

        Cmq, prima di dire "è fibrosi al 100%" fai un'esame diagnostico.

        Alla palpazione il muscolo presenta delle zone ruvide/inspessite
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          no comment...cioè non serve a niente???

          Commenta


            #6
            No, e in più andrebbe usato con cautela, poichè se sei ancora infiammata la stimolazione laser può provocare una maggiore stimolazione della fibrosi, accelerando la rigenerazione (in questo caso negativa) del tessuto.

            Fai una eco e poi decidi sul dafarsi.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              il dottore ha deciso di farmi fare il laser per mezz'ora, poi la magnetoterapia (nn so se si dice così), e un massaggio...
              Ne farò 8 visto ke devo andare in vacanza...ma non l'ho visto molto fiducioso, secondo lui miglioro qualkosa ma x il 16 nn guarisco...
              ma mi stavo chiedendo...alcune mie amiche hanno avuto addirittura strappi muscolari e dopo 15 gg erano di nuovo in forma, a me è uno stiramento e sn 34 gg che sto così....a settembre devo andare a danza...riuscirò a rimettermi in tempo???ke mi sta succedendo???????????????????????????

              Commenta


                #8
                Se il tuo medico ha scelto così e tu non sei fiduciosa, puoi sempre rivolgerti al medico dove si sono curate le tue amiche!

                Buona fortuna.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Ci vorrebbe un massaggino...io sono molto abile... dai skerzo...
                  Buona fortuna,io per uno stiramento al quadricipite ho provato dolore per un paio di mesi prima di guarire completamente...

                  Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                  Commenta


                    #10
                    in bocca al lupo!!!

                    e tienici aggiornati...cmq consiglio anch'io come il grande armando esami diagnostici...così sai un pò meglio di cosa si tratta
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎