Tendinite???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yorics
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 111
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tendinite???

Ciao a tutti,da circa 5 anni faccio palestra e da qualche settimana ho dei bruciori al dorsale,all'avambraccio e ho poca sensibilità al dito indice,ho subito pensato ad una tendinite o tenosinovite,però in queste patologie di solito non rientra la perdita di sensibilità alle dita,cosa puo essere allora??

P.s. il dolore nn si presenta quando faccio palestra ma di solito quando sono davanti al computer ed utilizzo il mouse.
    Last edited by yorics; 29-06-2005, 20:52:54.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Un problema a qualche nervo perifierico, avrai un intrappolamento/infiammazione.

Se fai u nsearch ci sono svariati post sull'argomento.

Non è da escludere un interessamento tendineo.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• yorics
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 111
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mentre aspetto di andare dal medico,(fra circa 2 settimane),ho cercato alcune informazioni sulla sindrome del tunnel carpale,ma i sintomi non corrispondono,dovrei avere formicolii soprattutto la notte e la mattina,invece io nn li ho mai avuti,anzi al contrario dopo aver riposato ho una maggiore sensibilità al dito,oltretutto non riesco a tro vare nessuna corrispondenza con i bruciori al dorsale,altra incogruenza è data dal fatto che vengono sconsigliati gli antinfiammatori per la poca efficacia,li ho usati per circa una settimana e la sensibilità al dito è migliorata di almeno il 50%.
      Ancora meno somiglianze ho trovato con l'ernia cervicale,dovrei avere dolori al collo che nn ho mai avuto.
      A questo punto nn riesco a capire proprio cosa possa essere,se qualcuno ne sa qualcosa,e ha qualche idea in merito si faccia avanti,nn fa niete che nn è un medico in ogni caso mi aiutera a prendere in esame altre ipotesi.

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Attento a chi ti da i consigli (non parlo di questo forum), su un altro forum ti hanno dato delle info del tutto errate, perle di saggezza made in google.

Non posso, almeno io, farti una diagnosi on line, visita un terapista e un medico, riporta cosa ti dicono sul forum e se ne può parlare.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

Commenta

• yorics
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 111
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
          Attento a chi ti da i consigli (non parlo di questo forum), su un altro forum ti hanno dato delle info del tutto errate, perle di saggezza made in google.

Non posso, almeno io, farti una diagnosi on line, visita un terapista e un medico, riporta cosa ti dicono sul forum e se ne può parlare.
          Hai perfettamente ragione,dal medico ci devo andare ma purtroppo ho l'appuntamento fra 2 settimane,nel frattempo vorrei qualche info per capirci qualcosa,pensavo fosse una semplice infiammazzione da curare con gli antinfiammatori e l'ipotesi della sindrome del tunnel carpale mi ha fatto preoccupare,nn amo molto gli interventi chirurgici, sai se c'è qualche forum dove si puo parlare con un medico??
          Last edited by yorics; 30-06-2005, 19:51:53.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Il medico visitalo dal vivo, devi fare un esame diagnostico (ecografia), dal risultato si decide cosa fare.
            Cmq a mio parere non è nulla di grave una buona terapia manuale può essere di aiuto, rivolgiti ad un osteopata o ad un rolfer (per info sui rolfer cerca su internet c'è il loro sito ufficiale).
            Io lavoro a Napoli se può interessarti.

Nel frattempo, FANS per 3-4 giorni, applica localmente del voltaren e alterna caldo/freddo (1 minuto/1 minuto * 10 minuti).

Dello stretching leggero è consigliato.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

Commenta

• yorics
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 111
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dal medico di famiglia ci sono gia stato,ora ho preso appuntamento dal neurologo, i fans li ho gia usati, ho preso del ketoprofene per 1 settimana e devo dire che è stato molto efficacie ,ho anche utilizzato l'ibuprofen in gel ma nn ha dato risultati,tu sei osteopata??

Commenta

Working...
              X