conformazione normale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carloo
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 224
    • 0
    • 0
    • Send PM

conformazione normale?

avevo già postato questo problema di un mio amico, ma c'erano state pochissime risposte, allora, lui ha la scoliosi, ma poca-poca, il medico gli ha detto di mettere solo un plantare nel piede sinistro di 0.7 centimetri, però questo mio amico m'ha fatto notare che da quando si allena ha un pettorale + alzato dell'altro, cioè non capisce se è la sua conformazione o è per la scoliosi e che deve fare, il suo pettorale sinistro cioè è + alzato mentre il destro è + piatto, ma solo nella parte centrale, non so se avete capito, che deve fare?, ve lo chiedo perchè sta pensando di non allenare + i pettorali per questo problema che sta crescendo sempre +..
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

In primi il tuo amico deve fare una misurazione degli arti inferiorei al fine di determinare se ha una gamba corta "reale" o da squilibrio del bacino, nell'ultimo caso il rialzo è nocivo e inutile.
    Poi, qualsiasi disordine posturale si ripercuote sugli equilibri muscolari determinando asimmetrie che possono con il temp osfociare in problemi di minor o maggior rilievo.
    La scoliosi è una conseguenza di un bacino asimmetrico, verifica quanto sopra.

La visita da un chiropratico può essere di aiuto
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• carloo
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 224
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
      In primi il tuo amico deve fare una misurazione degli arti inferiorei al fine di determinare se ha una gamba corta "reale" o da squilibrio del bacino, nell'ultimo caso il rialzo è nocivo e inutile.
      Poi, qualsiasi disordine posturale si ripercuote sugli equilibri muscolari determinando asimmetrie che possono con il temp osfociare in problemi di minor o maggior rilievo.
      La scoliosi è una conseguenza di un bacino asimmetrico, verifica quanto sopra.

La visita da un chiropratico può essere di aiuto
      gli ho telefonato e crede che sia uno squilibrio del bacino, ma non ne è sicuro, deve controllare, cmq come può essere nocivo se il fisiatra gli ha detto di metterlo? cmq secondo te che deve fare?, smettere per un po di allenarli? oppure anche se non li allena lo squilibrio si accentuerà ugualmente?

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Non posso darti un consiglio specifico alla buona e online.

Mandalo da un chiropratico (cercane uno su google, digitando Associazione Italiana Chiropratici - AIC) che saprà dirti cosa fare e probabilmente riuscire a trovare una soluzione al problema, se di carattere strutturale, e se correggibile attraverso manipolazioni specifiche.

Per il rialzo, c'è molta ignoranza per quanto concerne gli squilibri del bacino, il rialzo su una gamba corta non "reale", causa un aumento della compressione a livello dell'articolazione coxo-femorale, che può provocare degenerazioni articolari e squilibri muscolari.

Se la gamba corta è reale il discorso è diverso.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

Commenta

• carloo
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 224
          • 0
          • 0
          • Send PM

mi sono registrato lì, ho scritto un messaggio, ma non compare fra quelli scritti, ciò anche riprovato, poi ho notato che gli ultimi messaggi sono del 2003, che posso fare?, conosci mica un forum dove chiedere?, se si, lo puoi postare?

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Perchè la gente non sa usare internet!

Clicca sulla regione dove vivi e avrai una lista di chiropratici nella tua zona.
            Poi non ti resta che sceglierne uno e prenotare un appuntamento.

Semplice!
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

Commenta

Working...
            X