Intossicazione alimentare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HellDragon
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Intossicazione alimentare?

Ho 25 anni, vado in palestra da circa 3 e più o meno da quando ho iniziato tale attività ho notato la comparsa di macchioline rosse (dai 2 ai 3 millimetri di diametro) principalmente sul petto e sulla parte alta della schiena, piuttosto diffuse.
    Premetto che la mia dieta è cambiata molto in relazione all'attività fisica svolta,basti pensare che da circa 60 kg per 1.84 cm sono arrivato a 80 kg ; oltre a mangiare molto più rispetto ad una volta (praticamente nessun dolce e comunque mai bevande alcoliche) 5 volte a settimana assumo quei 20 grammi di albumina (per di più comprati in farmacia), ma pur non assumendone d'estate per almeno un paio di mesi, il fenomeno non sembra voler cessare.
    Ho provato ad usare un sapone germicida a base di iodio (tentar non nuoce...) chiamato Betadyne, sono passato allo scrub, ho ridotto il consumo di caffè per non pensare sul fegato, ho inziato ad assumere più liquidi ma zero risultati.
    E da qui è nata la tesi dell'intossicazione alimentare o dell'allergia alimentare....forse un'allergia incrociata dovuta alle graminacee a cui sono allergico.
    Qualche buon consiglio?
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Medico!
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• HellDragon
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Risposta secca!
      Medico di base o prima medico di base poi dermatologo?

Commenta

• HellDragon
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Medico di base che poi ha consigliato una visita dal dermatologo...con la speranza di risolevere il tutto il prima possibile...tempi d'attesa permettendo!

Commenta

• Nubain's addict
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 30
          • 0
          • 0
          • Marte/Los Angeles/Rome
          • Send PM

macchie

Originariamente Scritto da HellDragon
          Ho 25 anni, vado in palestra da circa 3 e più o meno da quando ho iniziato tale attività ho notato la comparsa di macchioline rosse (dai 2 ai 3 millimetri di diametro) principalmente sul petto e sulla parte alta della schiena, piuttosto diffuse.
          Premetto che la mia dieta è cambiata molto in relazione all'attività fisica svolta,basti pensare che da circa 60 kg per 1.84 cm sono arrivato a 80 kg ; oltre a mangiare molto più rispetto ad una volta (praticamente nessun dolce e comunque mai bevande alcoliche) 5 volte a settimana assumo quei 20 grammi di albumina (per di più comprati in farmacia), ma pur non assumendone d'estate per almeno un paio di mesi, il fenomeno non sembra voler cessare.
          Ho provato ad usare un sapone germicida a base di iodio (tentar non nuoce...) chiamato Betadyne, sono passato allo scrub, ho ridotto il consumo di caffè per non pensare sul fegato, ho inziato ad assumere più liquidi ma zero risultati.
          E da qui è nata la tesi dell'intossicazione alimentare o dell'allergia alimentare....forse un'allergia incrociata dovuta alle graminacee a cui sono allergico.
          Qualche buon consiglio?
          ....Sicuro non sei stato a Cuba ? In caso affermativo allora hai beccato la scabbia..

Scherzi a parte da come hai descritto la macchioline ( petto e zona schiena alta) sembrerebbe uno scompenso protidico/glucidico.Spesso succede quando forzi l'organismo in maniera rapida ad assumere troppe proteine.La soluzione di rivolgerti ad un medico mi sembra la più sensata. Ti consiglio un check up completo , non dimenticare gli enzimi del fegato GOT,GPT , un quadro proteico e un emocromo .

Commenta

• HellDragon
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie del consiglio! Attualmente sono in attesa di una visita dal dermatologo,purtroppo come spesso accade (non si può nemeno fargliene una colpa) il medico di base appare impotente di fronte a certi casi per lui sconosciuti.
            Parlando con un'infermiera di mia conoscenza mi è però venuto il dubbio che possa anche essere una forma di sudamina (o sudorina che dir si voglia),sebbene in teoria dovrebbe essere pruriginosa,che non è il mio caso,oppure una sorta d'infezione batterica.........per caso esiste un elenco delle possibili infezioni che è possibile ricevere frequentando una palestra?

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Aspetta il dermatologo.
              Delle analisi del sangue possono essere indicate.
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
              X