Dolore Alla Spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GOHARD79
    "Fatto cor pennello" User
    • Jun 2004
    • 10826
    • 379
    • 233
    • Roma
    • Send PM

Dolore Alla Spalla

Ciao ragazzi,dopo un allenamento di petto in superserie molto pesante ho accusato un dolore alla spalla destra piuttosto forte che mi arrivava (il giorno seguente) fino al collo.Un dolore tipo stiramento che pero' avverto proprio "dentro la spalla"...cosa puo' essere? oprmai è una settimana ke me lo porto dietro...cosa posso utilizzare a parte gli antiinfiammatori?grazie a tutti ciao.

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Possibile "trauma" al sottoscapolare.
    Riposo, fans orale e alternanza caldo/freddo.
    Dopo un paio di giorni, stretching dei muscoli della cuffia.
    Stai senza far nulla per 5-7 giorni, se il problema si ripresenta visita un medico/terapista.

Regola meglio il tuo allenamento.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• GOHARD79
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
      Possibile "trauma" al sottoscapolare.
      Riposo, fans orale e alternanza caldo/freddo.
      Dopo un paio di giorni, stretching dei muscoli della cuffia.
      Stai senza far nulla per 5-7 giorni, se il problema si ripresenta visita un medico/terapista.

Regola meglio il tuo allenamento.
      Grazie Armando per la risposta..certo,conoscendomi non sara' facile per me stare a completo riposo
      Cmq ho notato che quando faccio respiri profondi,sento il dolore!!! non molto acuto ma lo sento...

Commenta

• GOHARD79
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Ciao Armando,ho anche qualche altro dubbio...se il dolore non è molto forte e riesco sia a dormire che ad andare avanti nella giornata serve comunque a qualcosa assumere FANS? sai,io non amo assumere medicinali!E se volessi usare quache pomata quale mi consigli? grazie ancora...

Commenta

• GOHARD79
          • Jun 2004
          • 10826
          • 379
          • 233
          • Roma
          • Send PM

Vedendo questa foto trovata ni internet mi sembra di sentire il dolore proprio nel sopraspinato...
          File Allegati

Commenta

• GOHARD79
            • Jun 2004
            • 10826
            • 379
            • 233
            • Roma
            • Send PM

Up

Commenta

• luca82
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 185
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
              Ciao ragazzi,dopo un allenamento di petto in superserie molto pesante ho accusato un dolore alla spalla destra piuttosto forte che mi arrivava (il giorno seguente) fino al collo.Un dolore tipo stiramento che pero' avverto proprio "dentro la spalla"...cosa puo' essere? oprmai è una settimana ke me lo porto dietro...cosa posso utilizzare a parte gli antiinfiammatori?grazie a tutti ciao.
              idem come te, stesso dolore, stesso fastidio al collo, stesso punto di domanda.. nn so cm riconoscere se magari é il deltoide ant. o il sottoscapolare...
              Inoltre piegando il collo a sx cn skiena dritta e braccio lungo il fianko c'é un bel po di indolenzimento...

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

Problema,forse non proprio uguale uguale al vostro cmq ieri ho accusato,facendo riscaldamento (con manubri da 10 Kg...) con le distensioni x le spalle,un dolorino alla spalla dx,poi una volta riscaldato però caricando non l'ho avvertito + ed ora a riposo neanche...

Qualche anno fà avvertivo dei dolorini alle spalle nella panca piana,poi + nulla...
                Forse xchè allenavo la cuffia dei rotatori?
                Infatti fino a qualche mese fà ero ok con la spalla,ma lasciando perdere di allenare gli extrarotatori (appunto da + di qualche week...)ieri ho accusato questo dolorino...

X di + nella spalla dx ho sempre avuto un strano movimento interno,nel senso che se alzo il gomito,mettendo il dorso della mano avanti la fronte e muovendo appunto il gomito verso l'esterno,sento nella spalla come un accavallamento/scavallamento,non sò se mi sono spiegato anche se con termini poco tecnici...
                Cmq questo nella spalla sx non succede...cosa potrebbe essere secondo voi???

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

Working...
                X