problema k nn riesco a risolvere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toretto85
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

problema k nn riesco a risolvere

ciao ragazzi..

posto qui perkè sn mezzo desperado...3 mesi e mezzo fa..dopo una seduta di allenamento eseguita ankora convalescente x via di una forte influenza...ho iniziato a sentire dei fastidi lungo tutta la schiena...
    ho sottovalutato il problema...e a lungo andare sento fastidi anke al collo...la spalla(si irradia anke dal deltoide al braccio) e persino alla gamba(oltre a piccoli fastidi..la sento come se fosse + "dura" rispetto alla altra...come se fosse + rigida in prossimità di caviglia e ginokkio nella parte posteriore)..

dopo 2 mesi e mezzo ho visitato un medico(ke gode d ottima reputazione) ke m ha diagnosticato una rotazione del bacino...e anke dice ke la colonna si è deviata in seguito ad uno sforzo d qualke tipo(i raggi li avevo fatti un mese prima d sentire alcun dolore.e la risposta era solo:lieve principio di scoliosi...e atro sinistro leggermente + lungo di quello destro...kmq niente d preoccupante)...dopo 3 sedute m sembra d camminare + dritto d prima(m sembrava infatti di stare sempre inclinato da un lato)..ma i fastidi nn sn spariti...cosa può essere??ke i muscoli sian stati x troppo tempo contratti cn la spina dorsale deviata e quindi hanno bisogno d + tempo x riassestarsi??

x piacere..fatemi la cortesia d darmi qualke parere....perkè sn un po' preoccupato...(spero d aver spiegato abbastanza bene la situazione)

grazie...ciao a tutti
  • toretto85
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Scusa, ma che tipo ddi consiglio, almeno io, posso darti?
      Ti è stato individuato il problema, se è quello e ti stai sottoponendo a delle cure a quanto pare.
      Alla fine della terapia, valuta i risultati, se soddisfacenti bene, altrimenti rivolgiti ad altri operatori del settore.

La gamba corta è da squilibrio del bacino o è patologica (realmente più corta?).
      Per scoprirlo devifare una misurazione degli arti inferiori.

I tuoi piedi?

Cura lo stretching.
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• toretto85
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 57
        • 0
        • 0
        • Send PM

penso ke sia conseguenza della leggera scoliosi..kmq il dottore m ha rassicurato e dice ke la differenza è millimetrica..

i miei piedi stanno bene...

piuttosto armando...(intanto grazie) il medico mi ha detto ke una contrattura trascurata a livello del trapezio e dorsale può farsi sentire anke a livello lombo sacrale e consegunetemnete creare pesantezza alla gamba di quel lato...

kmq dvo fare un po' d terapie cn gli ultrasuoni...e ankora 2 sedute...kmq ho visitato + medici..e tutti dicono d nn preoccuparmi..solo ke i fastidi c sn eccome..e anke da parekkio(da metà febbraio)..

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Che non devi preoccuparti è ovvio, non hai nulla di grave, è un semplice disordine strutturale.
          Ciò che deve preoccuparti è quanto danaro andrà via dal tuo portafoglio prima che tu riesca a risolvere il tuo problema!

Fatti una baropodometria, valuta squilibri del bacino (che raramente sono discendenti) e cura la flessibilità.

Un trapezio contratto difficilmente squilibra un bacino, un bacino squilibrato può alterare il tono di un trapezio, mio parere del resto.
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
            Fatti una baropodometria, valuta squilibri del bacino (che raramente sono discendenti) e cura la flessibilità.

Un trapezio contratto difficilmente squilibra un bacino, un bacino squilibrato può alterare il tono di un trapezio, mio parere del resto.
            quoto in pieno.tra l'altro,i medici diagnosticano arti dismetrici con grande facilità,mentre in realtà la vera gamba corta è rarissima,più che altro visibile in casi di traumatismi.Spesso si tratta di iper-ipoprogrammazioni delle catene toniche posturali di apertura/chiusura...
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• toretto85
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 57
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie ragazzi..
              ho fatto una visita fisiatrica..e m hanno detto ke la scoliosi è lieve e la spalla sinistra è un po' + alta della destra..ma se questo nn m aveva creato problemi prima nn è grave...

il dottore dice ke la gamba è apposto..la forza negli arti c'è...e ho la contrattura dei 2 trapezi...
              ma a me la gamba fa male magari quando mi piego o faccio movimenti strani..sento come delle scosse...e m prende i nervi anke a livello d polpaccio e ginokkio talvolta!!avendo una scoliosi..anke leggera ..se caricotroppo da una parte facendo uno sforzo inconsueto,la colonna tende a deviarsi ankora d +..e il bacino anke si sposta!così m è stato spiegato...potrebbe essere??kmq i dottori ke ho consultato anke privatamente dicono ke potrei riprendere i pesi...(strano..d solito cn una scoliosi dicono sempre il contrario)

ho fatto la risonanza e sto aspettando i risultati...
              questi fastidi come ho detto m durano da 4 mesi..ma x 3 mesi nn m sn preoccupato minimamente sperando passasse...sn un po' preoccupato xkè sembrerebbe ke x i medici sia tutto a posto!!!

ma anke le cose nn gravi possono essere così lunghe da risolvere??uff...speriamo ke m riassesti prima di luglio...

Commenta

Working...
              X