attacchi di panico (parere doc)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

attacchi di panico (parere doc)

soffro da anni di attacchi di panico e ansia somatizzata (spasmo alla gola, sfuocamento vista,fobie ecc.)
    mi decido ad affrondare il problema rivolgendomi ad una psicologa la quale mi invia da un psichiatra per instaurare una terapia.

il dottore mi chiedo se uso sostanza dopanti(insistendo piu volte )

Dopo avergli spiegato che in 25 anni di palestra non ho mai usato doping mi spiega (in modo tralaltro molto approssimativo) che l'utilizzo di aminoacidi e proteine incide sulla seretonina ecc.
    e afferma che chi fa palestra per aumentare i muscoli ha sicuramente alla base un disturbo di personjalita'

io replico che per me il corpo è un dono del signore e come tale si ha il dovere di preservarlo

faccio notare anche che tra i miei allievi in palestra vi sono molti medici e molti di loro utilizzano integratori

gli ribadisco anche che la societa' di oggi è la societa' dell'immagine e dell'aparire che che escludendo l'ipocrisia è inegabile che chi ha un bell'aspetto è avvantaggiato rispetto al grassone.....

senza essere prolissi mi prescrive questa terapia:

xanax 20 goccie 2 volte di
    seretoninergico ( seropram)

mi sconsiglia gli integratori (ma dice che posso assumere il caffe....)

risultato:
    esco dallo studio ingrippato e dopo 1 ora ho un attacco di panico violentissimo
    (con corsa al pronto soccorso

che faccio cambio medico?????

consigliatemi
    Santana
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

bello psicologo..stai in particolare stress in questo periodo?bisogna prima cosa sdrammatizzare per non sviluppare la cosi detta ansia "anticipatoria" cioè hai paura di entrare in questo stato cronico di anzia apparennemente immotivato e percio come un circolo vizioso piu stai ansioso piu ti vengono gli attacchi di ansia,cercando cosi di non rivivere piu le situazioni dove ha provato questo stato di malessere cosi che non si entra piu in autobus si evitano i posti affollati ecc fino a barricarsi in casa.
    il tuop medico ha ragione in quanto agli integratori in quanto un individuo geneticamente predisposto basta un piccolo squilibrio.....ma non gli darei molto peso
    l'uni caso che offre la scienza al giorno d'oggi sono gli antidepressivi.....non si deve fare uso di alcool per sedare lo stato ansioso ne abuso di ansiolitici.

ce chi si aiuta con l'omeopatia...ma è tutto da dimostrare....aconitum napellus per il terrore ansioso.....

il tuo medico è un cretino perche in un individua ansioso il caffe è da EVITARE!!
    come droghe stimolanti ecc persino il pepe!

Commenta

• santana
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 696
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho cognizione del fatto che alcuni aminoacidi sono precursori di neurotrasmettitori e che i seretoninergici sono la terapia di elezione per questo problema.

per quanto riguarda l'ansia anticipatoria che citi penso di soffrirne gia infatti molte delle somatizzazioni che ti accennavo le avverto costantemente.
      soprattutto lo sfuocamento della vista e lo spasmo alla gola non mi abbandonano mai.
      sintomi psicologici che avverto spesso sono la derealizzazione e fobie di tipo generalizzato (es. puo capitarmi di vedere semplòicemente degli alberi e provare un senso di paura ecc.)

sicuramente la terapia prescrittami è quella giusta ma contesto il modo con cui il doc si è aprocciato

pensi che i seretoninergici possano darmi ritenzione idrica?

ciao
      Santana

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

no, ed in ogni caso non mi preoccuperei della itenzione ora.

Commenta

• mizucunimito
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 251
          • 9
          • 3
          • Send PM

non prendere quella merda

Originariamente Scritto da santana
          soffro da anni di attacchi di panico e ansia somatizzata (spasmo alla gola, sfuocamento vista,fobie ecc.)
          mi decido ad affrondare il problema rivolgendomi ad una psicologa la quale mi invia da un psichiatra per instaurare una terapia.

il dottore mi chiedo se uso sostanza dopanti(insistendo piu volte )

Dopo avergli spiegato che in 25 anni di palestra non ho mai usato doping mi spiega (in modo tralaltro molto approssimativo) che l'utilizzo di aminoacidi e proteine incide sulla seretonina ecc.
          e afferma che chi fa palestra per aumentare i muscoli ha sicuramente alla base un disturbo di personjalita'

io replico che per me il corpo è un dono del signore e come tale si ha il dovere di preservarlo

faccio notare anche che tra i miei allievi in palestra vi sono molti medici e molti di loro utilizzano integratori

gli ribadisco anche che la societa' di oggi è la societa' dell'immagine e dell'aparire che che escludendo l'ipocrisia è inegabile che chi ha un bell'aspetto è avvantaggiato rispetto al grassone.....

senza essere prolissi mi prescrive questa terapia:

xanax 20 goccie 2 volte di
          seretoninergico ( seropram)

mi sconsiglia gli integratori (ma dice che posso assumere il caffe....)

risultato:
          esco dallo studio ingrippato e dopo 1 ora ho un attacco di panico violentissimo
          (con corsa al pronto soccorso

che faccio cambio medico?????

consigliatemi

butta via quella merda che prendi perche poi ti provoca dipendenza, devi dirti tu basta io soffrivo come te di attacchi di panico , sono andato dal medico mi ha rifilato quella merda da tossico , la ho usata solo una volta perchè poi la ho buttata nel cesso i cosigli che ti do sono questi:

cerca di ripeterti che non hai niente
          non pigliare quella meda perche provoca dipandenza
          non predere caffe ne alcolici ne fumare
          la palestra e dimostato che abbatte lo stess del 80 % se ci vai almeno 4 volte a sett
          io ti cosiglierei anche di andare a correre almeno una volta a sett perche correre ti libera

se proprio non riesci cosi prova la terapia dei fiori di bach o qualche tisana calmante

Commenta

• tabata
            Bodyweb Senior
            • Jul 2003
            • 8489
            • 25
            • 1
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da mizucunimito
            butta via quella merda che prendi perche poi ti provoca dipendenza, devi dirti tu basta io soffrivo come te di attacchi di panico , sono andato dal medico mi ha rifilato quella merda da tossico , la ho usata solo una volta perchè poi la ho buttata nel cesso i cosigli che ti do sono questi:

cerca di ripeterti che non hai niente
            non pigliare quella meda perche provoca dipandenza
            non predere caffe ne alcolici ne fumare
            la palestra e dimostato che abbatte lo stess del 80 % se ci vai almeno 4 volte a sett
            io ti cosiglierei anche di andare a correre almeno una volta a sett perche correre ti libera

se proprio non riesci cosi prova la terapia dei fiori di bach o qualche tisana calmante
            vedi un po che cosa sta alla base di questi attacchi di panico..
            in genere sono lo sfogo a una situazione di stress preesistente
            comunque devi metterti in testa che li hai..e solo questa consapevoeza ti potra megliorare le cose
            buona fortuna

Commenta

• Ribosio80
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 8257
              • 226
              • 51
              • dalle nubi
              • Send PM

concordo, ma in casi difficili la strada è complicata,
              sicuramente non è questo il caso.

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

sarò diretto: primo cambia medico..non capisce un *****...secondo fai un serch di un buon psicologo " se fossi a firenze ti indicherei dove andare" terzo cerca se ti è possibile di non abituarti ai farmaci.
                il tuo problema l'ho avuto a 17 anni e stavo molto male..avevano preso il via a imbottirmi di medicine..poi finalmente trovai un bravissimo psicoterapeuta che dopo 2 anni mi ha rimesso al mondo..sono cose lunghe e noiose dipende molto da te e dalla fiducia che riponi sul terapista che troverai...lotta e non mollare se ti impegni ne esci.
                ps: gli integratori naturali " aminoacidi - proteine" non centrano una bella **** sulle psicosi ansiose depressive.
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• markone
                  Banned
                  • Apr 2005
                  • 67
                  • 0
                  • 0
                  • A CASA MIA
                  • Send PM

Concordo Con Maurillo.
                  Non Devi Assolutamente Fare Finta Che Non Hai Nulla,cercando Di Buttarti Tutto Alle Spalle Come Se Niente Fosse,perche' Mi Sembra Di Capire Da Quello Che Scrivi Che Il Problema Ce' Ed E' Reale.certo Che Non Devi Neanche Fossilizzarti Sulle Tue Fobie,come Unica Forma Di "auoto-aiuto" Ti Consiglio Di Fare Quelle Cose Che Ti Piace Fare E Che Ti Liberano La Mente,facendoti Staccare Dai Pensieri Ossessevi Che Sicuramente Hai.
                  Ma La Vera Soluzione ,come Diceva Maurillo,e' Un Lungo E Affiatato Percorso Psicoterapeutico Con Un Buon Terapista.
                  Per Quanto Riguarda I Medicinali Spesso Sono Di Vero Aiuto E Vanno Di Pari Passo Con La Terapia Psicologica,ovvio Che Non Ne Devi Abusare,in Basse Dosi Poi Non Ce' Alcun Rischio dipendenza.
                  Buona Fortuna, E Facci Sapere....

Commenta

• santana
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 696
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie ragazzi .

la palestra mi è sicuramente di aiuto e tralaltro ci passo 8 ore della mia vita visto che è il mio attuale lavoro.
                    l'ansia è stata veramente menomante e non a caso ho interrotto gli studi universitari.
                    la cosa piu brutta è che ti porta a guardare te stesso in modo ossessivo e dimentichi di guardare il mondo, quello che ti circonda.

se conoscete un buon psicoteraspeuta fatemi sapere

ciao
                    Santana

Commenta

• ThePunisher
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Ciao...allora premetto che sono abbastanza giovane (ho 25 anni) e sicuramente tutti voi avete più esperienza di me...ma io soffrivo di attacchi di panico come santana da quando avevo 12 anni....è troppo brutto perchè non capisci più niente, ti sembra di soffocare e tutto si intorpidisce...mi sono convinto che stava tutto nella mia mente, che non dovevo preoccuparmi che tutto quello che mi succeddeva era frutto della mia mente....e così da due anni circa sono riuscito a scrollarmi di dosso tutto....io avevo comprato un libro chiamato 'panico' dove spiegava il perchè capitano gli attacchi e mi è stato utile....se vuoi puoi consultare un bravo strizza cervelli...ma solo dentro di te puoi trovare la forza di risolvere il problema!!In bocca al lupo!
                      .....la vendetta è solo un fattore emotivo......questa è una punizione....

Commenta

• Ribosio80
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 8257
                        • 226
                        • 51
                        • dalle nubi
                        • Send PM

domanda:soffrite di attacchi di panico, siete pure timidi?

Commenta

• tabata
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2003
                          • 8489
                          • 25
                          • 1
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da santana
                          grazie ragazzi .

la palestra mi è sicuramente di aiuto e tralaltro ci passo 8 ore della mia vita visto che è il mio attuale lavoro.
                          l'ansia è stata veramente menomante e non a caso ho interrotto gli studi universitari.
                          la cosa piu brutta è che ti porta a guardare te stesso in modo ossessivo e dimentichi di guardare il mondo, quello che ti circonda.

se conoscete un buon psicoteraspeuta fatemi sapere

ciao
                          se ti posso dare un consiglio riprendi l'universita'..anche se a fatica il fatto di avere un obbietivo che man mano raggiungi ti dara una grossa mano a livello emotivo

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
                            domanda:soffrite di attacchi di panico, siete pure timidi?
                            a volte le due cose sono strettamente connesse
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

Commenta

• ThePunisher
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                              a volte le due cose sono strettamente connesse
                              ??????Io non sono mai stato timido!!!Ho la faccia come il culo!!
                              .....la vendetta è solo un fattore emotivo......questa è una punizione....

Commenta

Working...
                              X