Dolore spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SavyX
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolore spalla

ciao a tutti

ho un problema con la spalla sinistra.

Ho fatto un controllo e dall'ecografia è risultato quanto segue:

ETG Muscolo Tendinea (DX+SX)
    ECO Osteoarticolare
    ECOGRAFIA Scapolo-omerale sinistra

"L'esame ecografico non ha evidenziato lesioni della cuffia dei rotatori.
    Unico rilievo una lievissima sovradistensione della guaina sinoviale del tendine del CLB per verosimili modesti fatti flogistici".

Ho applicato per 5 giorni circa delle pumate caldo freddo ed ho fatto 10 giorni di terapia con tens e ultrasioni.
    Il dolore è molto diminuito, ora riscesco a muovere la spalla ma avverto ancora una leggera senzazione di dolore.

Cosa devo fare?
    Posso riprendere a fare pesi? Magari facendo cose leggere?
    Posso utilizzare l'elettrostimolatore per alleviare il dolore e far guarire la parte? Se si, come applicare gli elettrodi e quali programmi impostare?

Grazie, attendo vostre notizie
    Saverio
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

riprendi lentamente incomiciando con esercizi per la cuffia dei rotatori,dopo 10 giorni comincia a riprendere delicatamente gli esercizi di spinta e trazione (con particolare cautela per i primi) e vedi come va...
    per quella che è la mia esperienza,l'elettrostimolatore non è indispensabile...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• SavyX
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
      riprendi lentamente incomiciando con esercizi per la cuffia dei rotatori,dopo 10 giorni comincia a riprendere delicatamente gli esercizi di spinta e trazione (con particolare cautela per i primi) e vedi come va...
      per quella che è la mia esperienza,l'elettrostimolatore non è indispensabile...
      ok ti ringrazio
      ma è normale che mi sento ancora la spalla indolensita?
      Ho l'elettrostimolatore a portata di mano, ma nn lo uso mai In effetti non ne ho mai fatto un utilizzo. Ha l'antidolorifico (tens). Magari posso applicarlo?

Ciao e grazie alla prox

Commenta

• SavyX
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

è possibile fare gli esercizi per la cuffia dei rotatori anche a casa?
        in che modo?
        grazie

Commenta

• SavyX
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

?

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

Originariamente Scritto da SavyX
            ok ti ringrazio
            ma è normale che mi sento ancora la spalla indolensita?
            Ho l'elettrostimolatore a portata di mano, ma nn lo uso mai In effetti non ne ho mai fatto un utilizzo. Ha l'antidolorifico (tens). Magari posso applicarlo?

Ciao e grazie alla prox

beh certo che si..non è che dalle cose si esce completamente dall'oggi al domani ...e poi non è che hai fatto 'ste gran terapie eh...
            io la TENS la lascerei stare...ne nutro poca simpatia...non perchè non funzioni ma per la superficialità della sua azione..d'altronde non credo ch etu abbia un male insopportabile no?
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Anche io ho un problemino alla spalla dx...
              Ieri ho accusato,facendo riscaldamento (con manubri da 10 Kg...) con le distensioni x le spalle,un dolorino alla spalla dx,poi una volta riscaldato però caricando non l'ho avvertito + ed ora a riposo neanche...

Qualche anno fà (2-3..)avvertivo dei dolorini alle spalle nella panca piana,poi + nulla...
              Forse xchè allenavo la cuffia dei rotatori?
              Infatti fino a qualche mese fà ero ok con la spalla,ma lasciando perdere di allenare gli extrarotatori (appunto da + di qualche week...)ieri ho accusato questo dolorino...

X di + nella spalla dx ho sempre avuto un strano movimento interno,nel senso che se alzo il gomito,mettendo il dorso della mano avanti la fronte e muovendo appunto il gomito verso l'esterno,sento nella spalla come un accavallamento/scavallamento,non sò se mi sono spiegato anche se con termini poco tecnici...
              Cmq questo nella spalla sx non succede...cosa potrebbe essere secondo voi???

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

Working...
              X