ciao a tutti
ho un problema con la spalla sinistra.
Ho fatto un controllo e dall'ecografia è risultato quanto segue:
ETG Muscolo Tendinea (DX+SX)
ECO Osteoarticolare
ECOGRAFIA Scapolo-omerale sinistra
"L'esame ecografico non ha evidenziato lesioni della cuffia dei rotatori.
Unico rilievo una lievissima sovradistensione della guaina sinoviale del tendine del CLB per verosimili modesti fatti flogistici".
Ho applicato per 5 giorni circa delle pumate caldo freddo ed ho fatto 10 giorni di terapia con tens e ultrasioni.
Il dolore è molto diminuito, ora riscesco a muovere la spalla ma avverto ancora una leggera senzazione di dolore.
Cosa devo fare?
Posso riprendere a fare pesi? Magari facendo cose leggere?
Posso utilizzare l'elettrostimolatore per alleviare il dolore e far guarire la parte? Se si, come applicare gli elettrodi e quali programmi impostare?
Grazie, attendo vostre notizie
Saverio
ho un problema con la spalla sinistra.
Ho fatto un controllo e dall'ecografia è risultato quanto segue:
ETG Muscolo Tendinea (DX+SX)
ECO Osteoarticolare
ECOGRAFIA Scapolo-omerale sinistra
"L'esame ecografico non ha evidenziato lesioni della cuffia dei rotatori.
Unico rilievo una lievissima sovradistensione della guaina sinoviale del tendine del CLB per verosimili modesti fatti flogistici".
Ho applicato per 5 giorni circa delle pumate caldo freddo ed ho fatto 10 giorni di terapia con tens e ultrasioni.
Il dolore è molto diminuito, ora riscesco a muovere la spalla ma avverto ancora una leggera senzazione di dolore.
Cosa devo fare?
Posso riprendere a fare pesi? Magari facendo cose leggere?
Posso utilizzare l'elettrostimolatore per alleviare il dolore e far guarire la parte? Se si, come applicare gli elettrodi e quali programmi impostare?
Grazie, attendo vostre notizie
Saverio
Commenta