Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obliquo help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obliquo help

    mi sa che ho l' ipertrofizzazione di un solo "obliquo" cio quello destro sviluppato l'altro no che posso fare?Inoltre e come se mi tirasse dal lato più forte

    #2
    Squilibrio del bacino.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Si infatti mi sono fatto delle radiografie ed è apparso un lieve attegiamento scoliotico e dismetria del bacino.Come posso fare a portare l obliquo sinistro ad essere uguale a quello destro ? Mi è venuto in testa di fare i crunch laterali solo per il sinistro 3 serie da 10 cioè portando ,in rotazione, il gomito sinistro a toccare il ginocchio destro.

      PS Posso comunque praticare body building?

      ciao e grazie

      Commenta


        #4
        Non puoi avere asimmetria finquando il bacino non viene corretto.

        Un'esame baropodometrico, unito ad una terapia fasciale ed ad un aggiustamento del bacino/vertebrale e ad esercizi di stretching è la strada che devi percorrere per risolvere il problema.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          posso comunque fare body building? magari evitando gli esercizi in piedi,e usando una cintura rigida o una fascia in ecoprene per tenere la schiena dritta?
          Last edited by luca2$; 06-05-2005, 17:41:27.

          Commenta


            #6
            Dipende, se hai problemi, inteso come dolori io starei attento e mi farei vedere da un medico.
            Se la tua scoliosi è lieve, non mi preoccuperei più di tanto.
            Va fatta na valutazione, ad occhio e croce non posso dirti nulla di certo.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Io penso pero che rafforzando l'obliquo piu debole(quello sinistro) facedo dei crunch con rotazione es 3 per 10 solo per quel lato (toccando con il gomito sinistro il ginocchio destro)la situazione potrebbe migliorare .
              che ne pensi?
              Li farei finchè quello sinistro assomigli il piu possibile a quello destro,poi farei solo crunch normali.

              PS Che ne pensi della cintura rigida da body builder e della fascia elastica in neoprene?
              Ciao e grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎