mi sa che ho l' ipertrofizzazione di un solo "obliquo" cio quello destro sviluppato l'altro no che posso fare?Inoltre e come se mi tirasse dal lato più forte
obliquo help
Collapse
X
-
Squilibrio del bacino.
-
-
Si infatti mi sono fatto delle radiografie ed è apparso un lieve attegiamento scoliotico e dismetria del bacino.Come posso fare a portare l obliquo sinistro ad essere uguale a quello destro ? Mi è venuto in testa di fare i crunch laterali solo per il sinistro 3 serie da 10 cioè portando ,in rotazione, il gomito sinistro a toccare il ginocchio destro.
PS Posso comunque praticare body building?
ciao e grazie
Commenta
-
-
Non puoi avere asimmetria finquando il bacino non viene corretto.
Un'esame baropodometrico, unito ad una terapia fasciale ed ad un aggiustamento del bacino/vertebrale e ad esercizi di stretching è la strada che devi percorrere per risolvere il problema.
Commenta
-
-
Dipende, se hai problemi, inteso come dolori io starei attento e mi farei vedere da un medico.
Se la tua scoliosi è lieve, non mi preoccuperei più di tanto.
Va fatta na valutazione, ad occhio e croce non posso dirti nulla di certo.
Commenta
-
-
Io penso pero che rafforzando l'obliquo piu debole(quello sinistro) facedo dei crunch con rotazione es 3 per 10 solo per quel lato (toccando con il gomito sinistro il ginocchio destro)la situazione potrebbe migliorare .
che ne pensi?
Li farei finchè quello sinistro assomigli il piu possibile a quello destro,poi farei solo crunch normali.
PS Che ne pensi della cintura rigida da body builder e della fascia elastica in neoprene?
Ciao e grazie
Commenta
-
Commenta