Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Metabolica e analisi del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Metabolica e analisi del sangue

    Salve mi sono appena iscritto dopo aver letto qualche articolo e mi ha colpito la professionalità con cui rispondete, ecco quindi che pongo il mio problema:
    Ho 29 anni sono alto 186 cm e peso circa 93 kg.
    Mia alleno da oltre 2 anni in palestra ma non ho mai fatto moltissima attenzione all'alimentazione, recentemente ho deciso di dare una svolta al tipo di allenamento.
    Sto seguendo da 8 settimane una dieta low carb alternata settimanalmente ad una dieta a zona (leggermente sbilanciata sulle proteine) in base al tipo di allenamento (la zona quando eseguo esercizi di forza con poche serie e poche ripetizioni e la low carb quando eseguo esercizi di definizione, 5 serie da 16/18 ripetizioni).
    15 gg fa ho fatto gli esami del sangue all'AVIS per tornare a donare, ma 2 giorni dopo l'ultimo l'allenamento nella settimana di definizione (e dieta low carb)... pensando che bastasse. Era da oltre un anno che non donavo ma ora mi sentivo particolarmente in forma. Purtroppo i risultati sono fuori range, ma solo i seguenti:

    ESAME RISULTATO U.M. RIFERIMENTO
    Colesterolo-HDL 34 mg/dl superiore a 45
    Lattico deidrogenasi 637 U/L 250-500
    Uricemia 7,4 mg/dl 2,7-7,0
    GOT (AST) 72 Ul/l 5-40

    Mi devo preoccupare seriamente?
    E' il caso che ripeta gli esami dopo una settimana di dieta zona e senza allenamento?

    Venerdì andrò dal medico a far vedere gli esami, ma vorrei cmq avere un parere esterno (il mio medico fuma come un turco ed è poco propenso al body building).

    Grazie
    Last edited by Lele2k; 05-05-2005, 16:29:11. Motivo: Ultieriori specifiche.

    #2
    Originariamente Scritto da Lele2k
    Salve mi sono appena iscritto dopo aver letto qualche articolo e mi ha colpito la professionalità con cui rispondete, ecco quindi che pongo il mio problema:
    Ho 29 anni sono alto 186 cm e peso circa 93 kg.
    Mia alleno da oltre 2 anni in palestra ma non ho mai fatto moltissima attenzione all'alimentazione, recentemente ho deciso di dare una svolta al tipo di allenamento.
    Sto seguendo da 8 settimane una dieta low carb alternata settimanalmente ad una dieta a zona (leggermente sbilanciata sulle proteine) in base al tipo di allenamento (la zona quando eseguo esercizi di forza con poche serie e poche ripetizioni e la low carb quando eseguo esercizi di definizione, 5 serie da 16/18 ripetizioni).
    15 gg fa ho fatto gli esami del sangue all'AVIS per tornare a donare, ma 2 giorni dopo l'ultimo l'allenamento nella settimana di definizione (e dieta low carb)... pensando che bastasse. Era da oltre un anno che non donavo ma ora mi sentivo particolarmente in forma. Purtroppo i risultati sono fuori range, ma solo i seguenti:

    ESAME RISULTATO U.M. RIFERIMENTO
    Colesterolo-HDL 34 mg/dl superiore a 45
    Lattico deidrogenasi 637 U/L 250-500
    Uricemia 7,4 mg/dl 2,7-7,0
    GOT (AST) 72 Ul/l 5-40

    Mi devo preoccupare seriamente?
    E' il caso che ripeta gli esami dopo una settimana di dieta zona e senza allenamento?

    Venerdì andrò dal medico a far vedere gli esami, ma vorrei cmq avere un parere esterno (il mio medico fuma come un turco ed è poco propenso al body building).

    Grazie
    Mi sembra di notare che hai un pò il fegato sotto sforzo vedendo i valori GOT,x il colesterolo HDL non preoccuparti tanto è quello buono...
    Cmq stai facendo sicuramente una'alimentazione troppo proteica a giudicare anche dall'acido urico presente nel sague(uricemia),anche se non è tanto alto...
    ...cmq vedi di farti dare qualche consiglio da qualche esperto del forum x mettere apposto la dieta e vadrai che pian piano risolverai...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎