Allenare Gambe, ma il ginocchio....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 185
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenare Gambe, ma il ginocchio....

M è stato constatato:
    1. Modesta fibrosi prossimale del collaterale mediale
    2. Appena assottigliata la cartilagine femoro-rotulea
    3. piccoli focolai ipointensi della tronclea mediale inferiormente
    4. Rotula alta tendente a laterodeviazione

Per allenare le gambe in modo ass. tranquillo e controllato...
    x i quadr, Pressa o simile va bene?
    x i femorali Leg Curl o meglio stacchi?
    In ogni caso potrei farli gli stakki?
    cosa devo stare attento? (esercizi intendo)
    Il punto 3, cosa significa in parole piu terra terra?
    Grazie x le risp
    luca
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

il problema è:tralasciando tutte le parolone..ti fa male?
    io butterei via il referto della rmn e comincerei a preoccuparmi della biomeccanica del ginocchio,non tanto di cosa ci può essere "dentro"...sai quante piccole alterazioni come questa troveresti controllando persone asintomatiche?
    lavora bene sullo stretching e sulla flessibilità,esegui esercizi che non diano forze di taglio al ginocchio e sei a posto..
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• luca82
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 185
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
      il problema è:tralasciando tutte le parolone..ti fa male?
      io butterei via il referto della rmn e comincerei a preoccuparmi della biomeccanica del ginocchio,non tanto di cosa ci può essere "dentro"...sai quante piccole alterazioni come questa troveresti controllando persone asintomatiche?
      lavora bene sullo stretching e sulla flessibilità,esegui esercizi che non diano forze di taglio al ginocchio e sei a posto..
      Mi fa piu male la mattina "penso x' sn freddo" e spesso a camminare provo dolorini.... qualke kosa di accettabile ma non normale...alterazioni cm queste lo so nn sn gravi ma (a me, visto ke mi fa 1po male) mi compromettono sia la bici (mia passione, sa la palestra)
      Della biomeccanica mi sto gia preoccupando, dal camminare alla palestra al scendere e salire le scale, alla ciclett a tutto....

-sullo stretch. ci sto lavorando almeno 3volte a settimana... quali sarebbero esercizi senza forze di taglio?
      Altra cosa, credete ke allenare gli adduttori e abduttori (visto ke + di tanto nn li stimolo) é bene o male? o meglio solo uno o l'altro!

Grazie

Commenta

Working...
      X