colon irritabile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robinhood75
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 1060
    • 20
    • 23
    • marche
    • Send PM

colon irritabile

la settimana scorsa,proprio 2 giorni prima che fossi partito per passare 4 bellissimi giorni a londra ho accusato un dolore al lato sx dell'addome ho subito pensato che nn avesse niente a che fare con l'allenamento,quindi faccio un salto dal mio dottore e mi dice che e' o 1 colite o comunque il cossidetto colon irritabile, in quel momento avevo solo in mente londra visto che il giorno dopo dovevo partire, gliel'ho fatto presente e cmq parlando gl'ho chiesto da cosa potesse dipendere e lui mi disse che potesse essere o 1 problema di qualche intolleranza alimentare e gli controbatto e dallo stress puo' dipendere?in questo periodo a lavoro c'e' molto da fare e ho anche altre cose per la testa, a quel punto anche lui ha convenuto che potesse essere stress e m'ha prescritto 1 farmaco il "debridat" e vedere se dopo qualche giorno appena ritornato da londra andasse meglio,in effetti il dolore e' passato quasi del tutto pero' sento che ancora qualche "postumo" ancora c'e' in questo periodo ho deciso di fare1 sosta dall'allenamento(infatti 2 giorni prima che mi venissero questi dolori l'allenamento era stato 1 puo' fiacco e la cosa mi puzzava 1 po')vorrei fare in modo che le cose ritornino a posto potrei fare qualcosa??
    io ho pensato che in fondo sia qualcosa che riguarda anche la digestione credo , che fare allora??
    fermenti lattici possono aiutare??
    o cos'altro che nn sia farmaco?
    Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

sicuramente ridurre le cause di stress, sono un fattore trascurato ma in realtà occupano un peso non indifferente.... in questi periodi di coliche avevi alternanza dell'alvo stitichezza/diarrea? i fermenti lattici possono aiutarti se c'è un alterazione della flora intestinale (quindi diarrea, flautolenza eccessiva...)....

BYeeeeeEEeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• robinhood75
      Bodyweb Member
      • Dec 2003
      • 1060
      • 20
      • 23
      • marche
      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan
      sicuramente ridurre le cause di stress, sono un fattore trascurato ma in realtà occupano un peso non indifferente.... in questi periodi di coliche avevi alternanza dell'alvo stitichezza/diarrea? i fermenti lattici possono aiutarti se c'è un alterazione della flora intestinale (quindi diarrea, flautolenza eccessiva...)....

BYeeeeeEEeeeeeeeeeeeeeeeeee
      innanzitutto grazie della tempestivita' della risposta!!
      me l'aveva chiesto anche il dottore in quel caso sono regolarissimo come 1 orologio svizzero pero' e' vero' soffro molto di gas intestinale e quindidi flautolenza, allora mi consigli i fermenti lattici come aiuto per migliorare la situazione??
      cosa enterogermina?? o che altro???
      Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

E' la prima domanda ke noi medici facciamo conoscere le caratteristike dell'alvo ( ma te guarda ke curiosoni! )
        Se la flautolenza è eccessiva andrebbe rivista un pò la dieta, se sono presenti particolari alimenti che nn tolleri bene, altrimenti potresti provare con del carbone vegetale o simeticone ke sono delle sotsanze ke "assorbono" l'aria in eccesso...altro consiglio spesso trascurato è bene mangiare e masticare bene il cibo con calma senza fretta....per i fermenti lattici qulasiasi prodotto oppure i famosissimi yogurt

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
        X