Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scoliosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scoliosi

    vorrei cominciare a praticare body building. ho una lieve scoliosi, so che il bb non la corregge però vorrei sapere se ci sono esercizi consigliati ed esercizi da evitare nel mio caso, se rischio qualcosa per la colonna o di farmi una muscolatura asimmetrica.

    ps. ho 23 anni sono 1,71 m 60 kg

    #2
    Originariamente Scritto da Labourdonnais
    vorrei cominciare a praticare body building. ho una lieve scoliosi, so che il bb non la corregge però vorrei sapere se ci sono esercizi consigliati ed esercizi da evitare nel mio caso, se rischio qualcosa per la colonna o di farmi una muscolatura asimmetrica.

    ps. ho 23 anni sono 1,71 m 60 kg
    Se hai una lieve scoliosi, non preoccuparti.
    Per sicurezza, periodicamente visita un medico per verificare eventuale aumento del problema.

    In generale non si consigliano esercizi dove il carico è supportato dalla colonna, quali squat, stacchi e lento, ma andrebbe verificato caso per caso.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      la scoliosi si corregge solo con la ginnastica apostia infatti...solamente non ti dicono che per 7mm ci vojono almeno 8 anni....visto che per 3 io ci ho messo 2 anni e mezzo...pezzi di merda

      Commenta


        #4
        che tipo di ginnastica hai fatto? è vero che è una palla mortale? a che età hai cominciato? (mi sembra di aver capito che quando l'accrescimento fisico è terminato, la scoliosi non è più correggibile). grazie.

        Commenta


          #5
          x armando

          ad accrescimento fisico ormai terminato (23 anni), posso correggere la scoliosi (è di circa 5 gradi)? Serve a qualcosa una ginnastica correttiva? (mi consigli di andare da un fisioterapista?)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎