Informazione salvavita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ^_ZEUS_^
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 438
    • 0
    • 0
    • palermo
    • Send PM

Informazione salvavita

Vioxx della Sharp and Dohme, ritirato nel settembre 2004, giro di affari da 2.5 miliardi di dollari all'anno.
    Si stima che dal 1999 al 2004 abbia causato 160.000 decessi per ictus e infarti.

E' stato riammesso in circolazione in USA da una commissione di 30 medici, di cui 12 pagati dalla società farmaceutica.

Celebrex della Pfizer, utilizzato da 25 milioni di persone, giro di affari da 3.3 miliardi di dollari.
    Già uno studio di gennaio 2005 mostrava un quasi raddoppio di decessi per infarti ed ictus.

E'ancora in circolazione.

Nuovi farmaci tsunami: Bextra e Prexige.
    Studi recenti dimostrano un aumento del rischio di infarto e di ictus per chi ne fa uso.

Bisogna diffidare dei nuovi medicamenti perchè danno benefici modesti e apparenti rispetto a quelli già in commercio da tempo.

Bisogna richiedere sempre medicine che abbiano dato prove positive per anni.

Consulta il sito www.worstpills.org dove si elencano i 182 medicamenti attualmente da evitare. (informazione salvavita)

Queste sono le informazioni che dovrebbe darci il ministro Sirchia invece di mandarci un librettino con i disegnini che ci dice che se il tuo bambino sta male devi chiamare il pediatra... non il veterinario.
    --------------------------------------------------------------------------------------------

Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

che genere di farmaci sono? a cosa servono? sai vorrei evitare un ictus nel tentativo di curare un mal di pancia...

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

c'è anche il DONA.... ma se ho capito bene è nell'elenco non perchè sia dannoso, ma perchè non funzia. http://www.worstpills.org/results.cfm?drug_id=794giusto?
      eppure io lo uso da un paio d'anni e mi sembra che di effetti ne abbia....

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• simones
        Bodyweb Senior
        • Jun 2002
        • 3728
        • 137
        • 51
        • altoadige
        • Send PM

la glucosamina già.....

pare che alzi un pelo troppo la glicemia.
        pare venisse usata anche per indurre diabete nei topolini da laboratorio
        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da simones
          la glucosamina già.....

pare che alzi un pelo troppo la glicemia.
          pare venisse usata anche per indurre diabete nei topolini da laboratorio
          l'avevo sentita, ma sembra che il problema sia che non esistono ancora studi a lungo termine e, non essendo un topo...

peccato xè a me aiuta davvero tanto a curare le articolazioni distrutte dagli allenamenti!

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
            c'è anche il DONA.... ma se ho capito bene è nell'elenco non perchè sia dannoso, ma perchè non funzia. http://www.worstpills.org/results.cfm?drug_id=794giusto?
            eppure io lo uso da un paio d'anni e mi sembra che di effetti ne abbia....

K
            arghh!la dottoresa me lo ha fatto prendere per 40 giorni per curare una microlesione ai legamenti!sicuro che nn è pericoloso?chi ti ha detto che nn serve a niente?ma tutte le glucosammine o solo il DONA?

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
              arghh!la dottoresa me lo ha fatto prendere per 40 giorni per curare una microlesione ai legamenti!sicuro che nn è pericoloso?chi ti ha detto che nn serve a niente?ma tutte le glucosammine o solo il DONA?
              prima di tutto NO PANIC!!!!!
              guarda il link che ho meso, dice che la gluco non serve a niente. cmq si riferisce a TUTTA la gluco, di cui il DONA è il farmaco penso + diffuso da noi.

di sicuro non è un trattamento di 40gg che ti fa diventare diabetico!

allora, c'è chi dice che non faccia niente (a mio parere si sbaglia! a me passano tutti i dolori e non inventiamo ******** sull'effetto placebo!) e chi che, presa a lungo e a dosaggi elevati, alzi troppo i livelli glicemici con conseguente rischio di diabete, ma non c'è niente di realmente testato!

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

già..poi il fatto che nn serva a niente...bhè, nn credo proprio perchè su me insieme alla condroitina ha avuto effetti...

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
                  che genere di farmaci sono? a cosa servono? sai vorrei evitare un ictus nel tentativo di curare un mal di pancia...

K
                  non sono per il mal di pancia ma bensì:
                  vioxx è indicato per il sollievo sintomatico nel trattamento dell'artrosi o dell'artrite remautoide nell'adulto.
                  categoria-farmaco-terapeutica:
                  vioxx è un inibitore selettivo della ciclossigenasi 2 (cox-2)
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

[QUOTE=maurillo]non sono per il mal di pancia ma bensì:
                    vioxx è indicato per il sollievo sintomatico nel trattamento dell'artrosi o dell'artrite remautoide nell'adulto.

era un modo di dire....
                    x sapere se è un farmaco che potrei avere in casa senza saperlo o no!

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

[QUOTE=kappa]
                      Originariamente Scritto da maurillo
                      non sono per il mal di pancia ma bensì:

era un modo di dire....
                      x sapere se è un farmaco che potrei avere in casa senza saperlo o no!

K
                      lo so...cmq lo hanno già tolto dal mercato..pensa me lo aveva segnato l'anno scorso l'ortopedico dopo che mi sono operato al tendine...
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

Working...
                      X