Correggere la postura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cangoo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correggere la postura

buon giorno, mi presento, sono Nicola, nuovo di questo forum.

ho letto molte discussioni e ritengo che in questo forum vi siano delle persone veramente preparate e competenti in materia di fitness e body building.

inizio questo mio primo post con un problema posturale.....

la mia situazione: tendo ad assumere una posizione ad S rovesciata, nel senso che tendo a tenere il bacino sporgente in avanti, il petto spostato leggermente dietro rispetto alla pancia e il collo lo tengo piegato in avanti e non ben perpendicolare al suolo...la tipica posizione dell'alcoolizzato...

mi sapete consigliare degli esercizi per migliorare la mia postura?

premetto che da un anno pratico body building in maniera 'leggera' non voglio strafare, ma soltanto avere un fisico ben scolpito.

grazie
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

averti sotto mano sarebbe ottimo per poterti consigliare qualcosa, ma nn ci si può sostituire ad un aprere medico via web ... se è solo un problema di abitudini sbagliate ti possono aiutare esercizi x i lombari x gli addominali e la cyclette, tienili sempre in contrazione cercando di tenere la postura corretta
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Ronnie Coleman fan
      Banned
      • Apr 2005
      • 225
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da cangoo
      buon giorno, mi presento, sono Nicola, nuovo di questo forum.

ho letto molte discussioni e ritengo che in questo forum vi siano delle persone veramente preparate e competenti in materia di fitness e body building.

inizio questo mio primo post con un problema posturale.....

la mia situazione: tendo ad assumere una posizione ad S rovesciata, nel senso che tendo a tenere il bacino sporgente in avanti, il petto spostato leggermente dietro rispetto alla pancia e il collo lo tengo piegato in avanti e non ben perpendicolare al suolo...la tipica posizione dell'alcoolizzato...

mi sapete consigliare degli esercizi per migliorare la mia postura?

premetto che da un anno pratico body building in maniera 'leggera' non voglio strafare, ma soltanto avere un fisico ben scolpito.

grazie
      se ci sono deviazioni della colonna ti serve un ortopedico.....se è un vizio posturale allena addominali e lombari senza tralasciare un buon allenamento della muscolatura dorsale usando un esercizio di trazione (trazioni alla sbarra o lat machine) ed una variante di rematore (rematore 1 manubrio,rematore bilanciere)

Commenta

• Ronnie Coleman fan
        Banned
        • Apr 2005
        • 225
        • 0
        • 0
        • Send PM

forse con una foto potremmo consigliarti meglio

Commenta

• cangoo
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie mille, vedo se riesco a fotografarmi...

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

beh tante cose sarebbero da valutare...innanzitutto quanti anni hai e se il problema è nato col tempo oppure è un atteggiamento che hai sempre avuto.In secondo luogo ti serve un buon posturologo che sapia ben manipolare le entrate recettoriali della postura,cioè occhio,piede,ATM e vari altri riflessi.tra l'altro,la postura è un biglietto da visita,e può essere influenzata da mille altri fattori che non siano quelli meccanici.In conseguenza di ciò ti direi prima metti un po' di muscolo (ovviamente prima qualcuno,ortopedico terapista o chicchessia deve valutare l'entità della cosa) e già la situazione,se lavori con cognizione di causa,migliora decisamente,assolutamente in combinazione con un buono stretching.....dopo puoi vedere il da farsi..
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

E, comunque, datti da fare che il problema si risolve.

Auguri
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• cangoo
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                beh tante cose sarebbero da valutare...innanzitutto quanti anni hai e se il problema è nato col tempo oppure è un atteggiamento che hai sempre avuto.In secondo luogo ti serve un buon posturologo che sapia ben manipolare le entrate recettoriali della postura,cioè occhio,piede,ATM e vari altri riflessi.tra l'altro,la postura è un biglietto da visita,e può essere influenzata da mille altri fattori che non siano quelli meccanici.In conseguenza di ciò ti direi prima metti un po' di muscolo (ovviamente prima qualcuno,ortopedico terapista o chicchessia deve valutare l'entità della cosa) e già la situazione,se lavori con cognizione di causa,migliora decisamente,assolutamente in combinazione con un buono stretching.....dopo puoi vedere il da farsi..

ho ventisette anni, il problema,penso sia nato dalle moltissime ore che passo dinnanzi al computer...inoltre sono anche dj e quelle molte ore passate in piedi e ricurvo sui giradischi penso non mi abbiano aiutato....già cmq dopo un anno passato in palestra sembra che la situazione sia migiorata, nel senso che se mi impongo di mantenere una determinata postura, contraendo un po' la muscolatura riesco.il problema è quando sto rilassato......

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73579
                  • 2,378
                  • 2,905
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ronnie Coleman fan
                  usando un esercizio di trazione (trazioni alla sbarra o lat machine) ed una variante di rematore (rematore 1 manubrio,rematore bilanciere)
                  ma anche il rematore è un esercizio di trazione!

Commenta

• cangoo
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

proverò ad abbinare esercizi di stretching ad esercizi di rafforzamento muscolare.....

sperem

Commenta

Working...
                    X