CPK alle stelle.... parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewBB
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

CPK alle stelle.... parere

Ciao a tutti,
    è il mio primo post e vi chiedo un parere.
    2 settimane fa sono andato al pronto soccorso per un'alterazione della frequenza cardiaca ( circa 150 battiti a riposo ). Alla fine tutto ok ma il medico del pronto soccorso non voleva mandarmi a casa poichè aveva trovato il cpk a 730 ( sospetta rabdomiolisi o come si scrive). C'erano altri valori leggermente alterati (GOT ,AST e mioglobina). Premetto che mi ero allenato il giorno prima con un total body da 45 minuti ( Panca,Squat,Lat machine,Curl,Spinte ) . Dopo una settimana di abbondante idratazione e completo riposo ( non meno di 2 lt al giorno) ho rifatto le analisi e il cpk è a 1330 con la mioglobina a 250. Da dire che sono alto 170 cm peso 78 kg e ho un colesterolo totale a 261 ( quello cattivo è a 187).

Che ne dite ?
    Grazie in anticipo
    Last edited by NewBB; 29-03-2005, 15:15:46.
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Ciao NewBB, classike domande da farti nn per morbosa curiosità ma per avere un quadro completo...
    - anni e sesso?
    - il tracciato ECG ed il cardiologo cosa hanno detto? o cmq diagnosi della tachicardia?
    - usi farmaci anke non dopanti?
    -patologie particolari? sei sano, mai avuto problemi di salute?
    - durante la settimana di riposo hai assunto farmaci?
    - fisicamente nella settimana di riposo accusavo dolori muscolari importanti?
    - hai avuto febbre?
    -tiroide ok?
    - tra i vari esami hai fatto anke CPK-MB, LDH, GOT, GPT, troponina....?
    - hai mai assunto un farmaco a base di cerivastatina ( Lipobay, Cervasta, Stativa)?

Byee byeeee

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NewBB
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Natural,

ti rispondo in sequenza:
      -Maschio di 29 anni
      -Avevo fatto un tracciato 3 gg prima per il certificato di sana e robusta costituzione ed era tutto ok. Quel giorno ho fatto 3 ECG e tutto ok anche a 150 battiti al minuto. Sorprendentemente, dovessi dirti il perchè è accaduto, non saprei. Forse, a causa del mio carattere ansioso, potrebbe essere stata una crisi d'ansia. Nel frattempo avevo iniziato una cura per L'Elico Bacter e ho avuto la cattiva idea di leggere un bugiardino... ( per la cronaca gli antibiotici prescritti sono il Veclam e il Velamox ). Subito sospesi dal mio medico curante.
      - Farmaci attualmente usati : Eutirox 125 e antistaminico per rinite stagionale.
      - Come potrai intuire dalla riga sopra sono stato operato di tiroide ma il quadro ormonale è OK
      - Nella settimana di riposo ho continuato ad assumere L'Eutirox, l'antistaminico ( Zirtec) e il gastroprotettore prescritto per sfiammare il mio stomaco e duodeno ( Nexium ). Non ho avuto e non ho alcun dolore o febbre durante la settimana di riposo.La febbre però, l'ho avuta solo per il periodo di permanenza al pronto soccorso ( 37 e 4 ).
      - Per la tiroide sono in cura da un Endocrinologo da quando sono stato operato e ormai da 5 anni non ho più problemi.
      - Tra gli esami che mi hai chiesto mi hanno fatto solo GOT ed era alterato sia al pronto soccorso che una settimana dopo. L'alterazione era comunque minima ed è rimasta della stessa misura anche una settimana dopo. Ciò che mi spaventa è il fatto che invece, CPK e Mioglobina, a distanza di una settimana, siano raddoppiati!
      - Mai assunti farmaci per il colesterolo.

Per finire, il mio medico curante mi ha detto di stare tranquillo poichè per lui è solo un discorso muscolare. Io, invece, dopo aver fatto un pò di ricerche anche in questo forum e su internet in genere sono preoccupatissimo.

Grazie in anticipo
      Last edited by NewBB; 31-03-2005, 01:10:19.

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

anke secondo me dovresti nn essere preoccupato, il fatto di essere raddoppiati dopo una settmana vuol dire che il processo di "disgregazione muscolare" prima nn aveva ancora raggiunto il picco ...alla luce di tutti i valori ematochimici, senza alcuna sintomatologia sti valori sono alti ma niente panico ... fammi sapere i risultati quando farai i prossimi controlli ....

Bye bye

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

La dietologa che mi fà da tutor in ospedale ha avuto gli stessi valori sballati di cpk e transaminasi il giorno dopo un "nuovo" wo. E questo succede a tutti.

Commenta

• NewBB
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao a tutti,
            ho appena ritirato le analisi fatte dopo un mese di stop completo e, viva Dio, sono di nuovo tutti nella norma!!
            Prima di leggere i post in questo forum, non sapevo che questi valori subissero delle alterazioni dopo un allenamento.
            Dopo un mese di notevole stress psicologico voglio portare la mia esperienza a quelle persone che sperimentano una situazione fisica come la mia. Se si registrano dei valori di CPK e Mioglobina più alti delle " normali " alterazioni post-allenamento, non fasciatevi la testa prima del tempo. Io sono passato da CPK che era a 760, dopo una settimana era arrivato a 1330 con mioglobina a 250, fino a tornare, dopo un mese di fermo completo a CPK 68 con mioglobina a 31.
            Semmai, spetta ora alle persone più competenti dire se tali alterazioni siano soggettive, eventualmente "tossiche", e come comportarsi.

Saluti a tutti

Commenta

• lucky52
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

Salve, anch'io ho un problema di CPK (579),pero grazie al vs.forum mi sono tranquillizzato....infatti il giorno prima dell'esame ero in palestra....
              Da Agosto ad oggi sono sceso di peso (18 kg) soffro di fibrilazione atriale sotto controllo da 25 anni... mi hanno consigliato ( il cardiologo) un dimagrimento ed ecco che da agosto scorso ad oggi ho perso quei kili....pratico 2 volte alla sett.palestra per tonificare la muscolatura e un pò di camminata svelta(4.5-6 km/h circa 7 km)alternata ad una corsa lenta (7.5-7.5 km/h circa 2-2.5 km) oltre un ridimensionamento nutrizionale....ingerivo delle statine per il colesterolo interrotte per l'aumento del CPK dopo 23 sett.di interruzione ripeto l'esame del CPK e scopro il valore sopra scritto mi sono un tantino impaurito ma leggendo nel vs.forum tutto è passato...mi affidero alle vostre competenze ( senza trascurare i medici competenti)
              salute a tutti

Commenta

• lucky52
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

scusa le sett. sono 2-3 e non 23

Commenta

• ale88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1316
                  • 73
                  • 314
                  • Torino
                  • Send PM

ma hai letto di quando è il post originale?
                  Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

Working...
                  X