che cos'è il DHEA?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt Hardcore
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 1104
    • 16
    • 1
    • Rimini - Milano - verso l'infinito e oltre...
    • Send PM

che cos'è il DHEA?

scusate l'ignoranza, e se fosse vietato, cancellate pure.
    Mi hanno parlato di sta cosa, che parrebbe na ficata. Qlc mi sa dire cose obbiettive?

www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...
  • avorio
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 140
    • 0
    • 0
    • chissa..
    • Send PM

deidropiandrosterone.precussore del testo nonche di estrogeni e progesterone
    mannaia agli endomorfi

Commenta

• Matt Hardcore
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 1104
      • 16
      • 1
      • Send PM

si, ok...
      ma è roba che posso prendere?

www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73540
        • 2,365
        • 2,856
        • Italy [IT]
        • Send PM

credo che se fai un search trovi diverse informazioni

Commenta

• flex wheeler
          Bambino Prodigio
          • Jul 2000
          • 13116
          • 369
          • 344
          • Conversano BARI
          • Send PM

Originariamente Scritto da matthardcor
          si, ok...
          Se sei drogato si!!!

Commenta

• real_conan
            Bodyweb Advanced

• Aug 2002
            • 593
            • 2
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da matthardcor
            si, ok...
            lascia perdere..più effetti collaterali che altro.è solo un precursore del testo.sei vuoi bombarti fallo bene .tra l'altro non segui una dieta,ti alleni a culo...lascia perdere.
            xxx

Commenta

• tabata
              Bodyweb Senior
              • Jul 2003
              • 8489
              • 25
              • 1
              • Milano
              • Send PM

va bene per le donne..quindi matt te che sei rikkione e' un toccasana

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Il DHEA (deidroepiandrosterone) è prodotto dalla corteccia surrenale, stimolata dall'ACTH, a sua volta prodotto dall'ipofisi. Il DHEA concorre alla produzione di mielina (la guaina che avvolge i nervi), all'attivazione dell'enzima G6PD che contribuisce alla riduzione delle cellule adipose, viene convertito in ormoni sessuali maschili, è utile nella terapia di malattie autoimmuni (lupus), migliora l'umore e la memoria e protegge dall'aterosclerosi. La concentrazione di DHEA diminuisce a partire dai trent'anni, ma è solo verso i quaranta che la diminuzione incomincia a essere rapida. A ottant'anni il livello non supera il 10% del massimo raggiunto a vent'anni. A causa di questa diminuzione con l'età, la somministrazione di DHEA è stata consigliata alla fine degli anni '90 come metodo per ritardare l'invecchiamento.

Per il DHEA è possibile ormai da alcuni anni un'integrazione per via orale. Per chi crede che il DHEA sia effettivamente un rimedio anti-età, l'integrazione dovrebbe iniziare dai quarant'anni con dosi non elevate (25 mg al mattino per rispettare il naturale ritmo circadiano) per evitare effetti collaterali, per ora solo ipotizzati (tumore della prostata o della mammella). In Italia può essere acquistato solo dietro presentazione di ricetta medica; alcune aziende forniscono prodotti naturali a base di dioscorea, una pianta che contiene la diosgenina dalla quale si ottiene sinteticamente in laboratorio il DHEA. Il ragionamento è logico: prendete la diosgenina, un precursore del DHEA, e avrete i benefici del DHEA; peccato che il nostro organismo non sappia replicare le reazioni chimiche che in laboratorio consentono di ottenere il DHEA dalla diosgenina!

Per gli atleti occorre notare che il DHEA rientra nella lista di sostanze proibite perché (teoricamente, non è certo fra i metodi più gettonati...) potrebbe far aumentare la massa magra e ridurre quella grassa.

Gli ultimi aggiornamenti - La liberalizzazione del DHEA negli Stati Uniti ha permesso di smitizzare gran parte delle credenze su di esso. L'assunzione del prodotto da parte di un numero elevato di "volontari" ha portato alle seguenti conclusioni:

a) non si hanno reali benefici prima dei 60 anni. Ciò significa che, se è vero che i livelli di DHEA diminuiscono molto prima, è pur vero che il nostro corpo in gioventù lo utilizza solo in parte per funzioni correlate all'età.

b) funziona maggiormente per le donne che per gli uomini (effetto placebo a parte). La motivazione non è ancora chiara.

c) non diminuisce significativamente la massa grassa né incrementa significativamente quella magra.

fonte: THEA
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Matt Hardcore
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 1104
                  • 16
                  • 1
                  • Send PM

infatti sarebbe per la mia ganza, che è una pigra di merda e vorrebbe asciugare con le droghe, la tossica.

io non mi dopo, sono un moralista di merda LOL

Commenta

• Matt Hardcore
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2002
                    • 1104
                    • 16
                    • 1
                    • Send PM

grazie drugo, esaustivo qb

Commenta

• real_conan
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                      • 593
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

comunque non capisco.vuole asciugarsi?mangi bene e faccia attività fisica. altrimenti lasci perdere...non ci sono sostanze miracolose.senza sacrifici allenamento,dieta neanche le bombe servono....altrimenti c'è sempre la chirugia plastica...
                      xxx

Commenta

• quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

ciao mitico... lascia stare...non serve a nulla, e per la tua lady sarebbe un prodotto che, oltre a non farla dimagrire, sarebbe a rischio di vari problemi, perchè ne altererebbe il sistema ormonale (che in una donna mille volte + delicato che in un uomo).

per dimagrire l'unico farmaco utile (sempre ovviamente che mangi poco e bene, sennò è inutile) è l'efedrina, ma che è stato bandito perchè dava alcuni effetti collaterali importanti (problemi cardiaci, depressione quando si smette di usarlo ecc.) ed oggi è davvero a rischio perchè, essendo un precursore delle anfetamine, è inserito nelle tabelle degli stupefacenti.

Commenta

• Matt Hardcore
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2002
                          • 1104
                          • 16
                          • 1
                          • Send PM

infatti è quello che le dico anche io: cioè "o muovi il culo, oppure è inutile anche la dieta".

Le anfe no grazie. Le prendeva la mia ex-ex. Ffffiga mi dava ai nervi da tanto che era 'svarionata' (sintomi da paranoia e manie di persecuzione).

Ciao grosso ;-)

Commenta

Working...
                          X