Ginocchio:....Sto giro sn c....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 185
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ginocchio:....Sto giro sn c....

    Sta volta mi sa proprio che deve essere qualcosa di serio...
    Dopo un sabato domenica con una 60di km a sforzo blando.. ogni pedalata dolore alla parte superiore della rotula (o finale del quadricipite) prima sulla destra poi sulla parte sinistra sempre della gamba Dx....
    Ora non riesco a camminare senza aver male, non riesco a fare flessioni sulle gambe, seduto con la gamba a 90° portando il piede avanti o dietro dando un po di forza fa malissimo...

    Era nell'aria l'infortunio... era un bel po di tempo che avevo dei leggeri fastidi... ma é incredibile che per farsi visitare dal primario in osp. senza priorita bisogni asp. 3mesi... e una decina di gg cn la priorita

    Spero nn sia nientre di grave, cmq oggi ho una visita da un chirurgo che si occupa di ginocchia (meglio di niente) mi han detto che é in gamba.. speriamo... anke x' io fiducia nei medici "0"

    Tanto per la cronaca ho il difetto delle gambe a () infatti ieri avevo anke sulla gamba sx un analogo fastidio della dx...
    sono della Provincia di BZ 186 x 74Kg

    Ciao a tutti
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da luca82
    Sta volta mi sa proprio che deve essere qualcosa di serio...
    Dopo un sabato domenica con una 60di km a sforzo blando.. ogni pedalata dolore alla parte superiore della rotula (o finale del quadricipite) prima sulla destra poi sulla parte sinistra sempre della gamba Dx....
    Ora non riesco a camminare senza aver male, non riesco a fare flessioni sulle gambe, seduto con la gamba a 90° portando il piede avanti o dietro dando un po di forza fa malissimo...

    Era nell'aria l'infortunio... era un bel po di tempo che avevo dei leggeri fastidi... ma é incredibile che per farsi visitare dal primario in osp. senza priorita bisogni asp. 3mesi... e una decina di gg cn la priorita

    Spero nn sia nientre di grave, cmq oggi ho una visita da un chirurgo che si occupa di ginocchia (meglio di niente) mi han detto che é in gamba.. speriamo... anke x' io fiducia nei medici "0"

    Tanto per la cronaca ho il difetto delle gambe a () infatti ieri avevo anke sulla gamba sx un analogo fastidio della dx...
    sono della Provincia di BZ 186 x 74Kg

    Ciao a tutti
    Hai la sindrome della banderella ilieotibiale, fastidiosa, ma non grave se recuperata subito.

    Comincia ad usare un fans, una pomata locale come voltaren e alterna caldo/freddo (1/1 minuti).

    Fai stretching 2 volte al giorno per 14 giorni, 6 allungamenti per gamba (per la fascia lata).

    Poi, prendi il mattarello che ha mamma per stendere la pasta e stendi la tua fascia lata, un paio di minuti bastano, poi allungala.

    Se il problema persiste visita un terapista.

    Ciao

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • luca82
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 185
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      quale sarebbe la fascia lata? E lo stretch?
      Oggi mi hanno detto che ho una probabile usura della carillagine, a posto i legamenti, forse qualche cosa al menisco interno... Ma fa un male!??!!?!?!!
      Cmq finalmente ho l?impegnativa per la RM....

      Gamba un attimo piegata e faccio forza sul quadr+(psoas... nn so se è quello che adduce la coscia..cmq quello) e vedo le stelle dal dolore!!

      Posizione a riposo consigliata?distesa, piegata? piede addotto o abdotto?

      Grazie intanto! se solo abitassi + vicino sarei subito da te per una visita!!!

      Commenta

      • joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luca82
        quale sarebbe la fascia lata? E lo stretch?
        Oggi mi hanno detto che ho una probabile usura della carillagine, a posto i legamenti, forse qualche cosa al menisco interno... Ma fa un male!??!!?!?!!
        Cmq finalmente ho l?impegnativa per la RM....

        Gamba un attimo piegata e faccio forza sul quadr+(psoas... nn so se è quello che adduce la coscia..cmq quello) e vedo le stelle dal dolore!!

        Posizione a riposo consigliata?distesa, piegata? piede addotto o abdotto?

        Grazie intanto! se solo abitassi + vicino sarei subito da te per una visita!!!
        la fascia lata è quella struttura che collega lateralmente il bacino al gionocchio.A mio avviso se il problema è di tipo cronico,cioè nato non traumaticamente,la RMN serve solo come esclusione di patologie ossee e cartilaginee importanti,congenite o acquisite.Viceversa non cambia nulla,ai fini terapeutici,che tu abbia una lesione a manico di secchio del menisco mediale o uno stiramento atraumatico del collaterale laterale.Quello che conta è una buona biomeccanica e una buona stabilizzazione del ginocchio quando viene sottoposto a carico
        Se hai le gambe a 0 è logico che è messa in maggiore trazione per la stabilizzazione del ginocchio.Come dice armando fai del buono stretching per l'arto inferiore ma anche per la colonna vertebrale,molte volte li ci sta anche la causa/effetto del problema...
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta

        • luca82
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 185
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da joepiada
          la fascia lata è quella struttura che collega lateralmente il bacino al gionocchio.A mio avviso se il problema è di tipo cronico,cioè nato non traumaticamente,la RMN serve solo come esclusione di patologie ossee e cartilaginee importanti,congenite o acquisite.Viceversa non cambia nulla,ai fini terapeutici,che tu abbia una lesione a manico di secchio del menisco mediale o uno stiramento atraumatico del collaterale laterale.Quello che conta è una buona biomeccanica e una buona stabilizzazione del ginocchio quando viene sottoposto a carico
          Se hai le gambe a 0 è logico che è messa in maggiore trazione per la stabilizzazione del ginocchio.Come dice armando fai del buono stretching per l'arto inferiore ma anche per la colonna vertebrale,molte volte li ci sta anche la causa/effetto del problema...
          d'accordo, il problema è che all'inizio è nato per 2botte che ho preso su quel ginocchio... dopo magari sara diventato del tipo "nn cronico"... però poi io nn so cmq meglio qualke cosa in + ke in meno... e per essere sicuri....

          Commenta

          Working...
          X