vi prego un parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

vi prego un parere

si è ripresentato di nuovo il dolore alla rotula dopo cyclette lunghe camminate step....al dire il vero non è mai terminato ma adesso che sto facendo piu aerobica è davvero forte, sento la rotula come uscire dalla sede ma non è una sensazione propio si vede, piu nella gaba sinistra, certe volte è come se la gamba cedesse in avanti durante i passi...mi tira in su la rotula non posso davvero camminare che puo essere cartilagine???
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
    si è ripresentato di nuovo il dolore alla rotula dopo cyclette lunghe camminate step....al dire il vero non è mai terminato ma adesso che sto facendo piu aerobica è davvero forte, sento la rotula come uscire dalla sede ma non è una sensazione propio si vede, piu nella gaba sinistra, certe volte è come se la gamba cedesse in avanti durante i passi...mi tira in su la rotula non posso davvero camminare che puo essere cartilagine???
    Squilibrio muscolare a carico del quadricipite, evita lo step e attento alle camminate, sopratutto quelle su strada e con scarpe inadatte.

Regola meglio il sellino delle cyclette.

Se il problema non si risilve, visita un terapista.

Armando
    PS: lo stretching è fondamentale.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73594
      • 2,381
      • 2,934
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
      Squilibrio muscolare a carico del quadricipite,
      PS: lo stretching è fondamentale.
      cioè pensi che il quad sia troppo ipertrofico rispetto al femorale?

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

si "visivamente" potrebbe pure essere il quadricipite piu grosso.... dura all'incirca 30 minuti poi passa (nella migliore delle ipotesi le prime volte pure per giorni)......propio sopra la rotula si vede una parte di muscolo o non so che sia piu alto che tira di conseguenza pure la rotula......poi tira pure il quadricipite la zona bassa.
        che consigli come terapia allenare solo i bicipiti femorali e fare molto stretching?pensa da che non avevo nulla, un giorno in gita mi feci circa 10 kilometri a piedi fino alla nave al porto perche persimo il taxi, io ed un mio amico. l'indomani bestiale, mai avuto accenni prima, tutto in una volta, puo essere questione di squilibri muscolari mi è venuto all'improvviso dopo 23 anni della mia vita, all'improvviso questo squilibrio....

quali altre cause potrebbe avere?
        che cosa potrebbe causare a lungo andare?
        mi sono mangiato la cartilagine?

considera che sono a posizione rilassata inarcato in dieto quindi i muscoli posteriori poco sviluppati, da piccolo ero obbeso
        Last edited by Ribosio80; 14-03-2005, 22:26:28.

Commenta

• Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

lo stretching solo muscoli posteriori??
          l'allenamento come lo modifico.....scusa se ti rompo ma oggi tornato a casa ero pallido dalla paura e mi sono buttato ginocchia in avanti sul letto tipo morto

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
            cioè pensi che il quad sia troppo ipertrofico rispetto al femorale?
            Non è una questione di ipertrofia ma di equilibrio tra antagonisti/sinergisti/stabilizzatori, è una condizione neurologica un gioco di ipo/iper tonia.

A distanza non è facile dire chi è il colpevole, ma è più semplice dire dov'è il problema.
            Probabilmente il fattoche abbia i femorali poco sviluppati determina tale squilibrio con conseguente mal-distribuzione delle tensioni miofasciali.

Potrebbe essere anche un problema vertebrale, podalico, mandibolare...chi può dirlo a distanza.

Lo stretching e il rinforzo dei femorali può essere un modo per minimizzare il problema o eliminarlo se di natura muscolare e soprattutto non "grave".

La cartilagine può risentirne nel lungo termine, nel breve stai tranquillo.

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

Commenta

• Ribosio80
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 8257
              • 226
              • 51
              • dalle nubi
              • Send PM

MANDIBOLARE!!!!!?????

grazie se il prob persiste da chi devo andare ortopedico o fisioterapista?

ultima domanda e non rompo piu:

è normale una perdita di forza spaventosa nel egext?
              Last edited by Ribosio80; 15-03-2005, 13:39:42.

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Guarda, dipende da qual'è il problema, leggi anche il post di luca82 in questa stessa sezione, gli ho dato altri consigli.

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                X