si è ripresentato di nuovo il dolore alla rotula dopo cyclette lunghe camminate step....al dire il vero non è mai terminato ma adesso che sto facendo piu aerobica è davvero forte, sento la rotula come uscire dalla sede ma non è una sensazione propio si vede, piu nella gaba sinistra, certe volte è come se la gamba cedesse in avanti durante i passi...mi tira in su la rotula non posso davvero camminare che puo essere cartilagine???
vi prego un parere
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ribosio80si è ripresentato di nuovo il dolore alla rotula dopo cyclette lunghe camminate step....al dire il vero non è mai terminato ma adesso che sto facendo piu aerobica è davvero forte, sento la rotula come uscire dalla sede ma non è una sensazione propio si vede, piu nella gaba sinistra, certe volte è come se la gamba cedesse in avanti durante i passi...mi tira in su la rotula non posso davvero camminare che puo essere cartilagine???
Regola meglio il sellino delle cyclette.
Se il problema non si risilve, visita un terapista.
Armando
PS: lo stretching è fondamentale.
-
-
si "visivamente" potrebbe pure essere il quadricipite piu grosso.... dura all'incirca 30 minuti poi passa (nella migliore delle ipotesi le prime volte pure per giorni)......propio sopra la rotula si vede una parte di muscolo o non so che sia piu alto che tira di conseguenza pure la rotula......poi tira pure il quadricipite la zona bassa.
che consigli come terapia allenare solo i bicipiti femorali e fare molto stretching?pensa da che non avevo nulla, un giorno in gita mi feci circa 10 kilometri a piedi fino alla nave al porto perche persimo il taxi, io ed un mio amico. l'indomani bestiale, mai avuto accenni prima, tutto in una volta, puo essere questione di squilibri muscolari mi è venuto all'improvviso dopo 23 anni della mia vita, all'improvviso questo squilibrio....
quali altre cause potrebbe avere?
che cosa potrebbe causare a lungo andare?
mi sono mangiato la cartilagine?
considera che sono a posizione rilassata inarcato in dieto quindi i muscoli posteriori poco sviluppati, da piccolo ero obbesoLast edited by Ribosio80; 14-03-2005, 22:26:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77cioè pensi che il quad sia troppo ipertrofico rispetto al femorale?
A distanza non è facile dire chi è il colpevole, ma è più semplice dire dov'è il problema.
Probabilmente il fattoche abbia i femorali poco sviluppati determina tale squilibrio con conseguente mal-distribuzione delle tensioni miofasciali.
Potrebbe essere anche un problema vertebrale, podalico, mandibolare...chi può dirlo a distanza.
Lo stretching e il rinforzo dei femorali può essere un modo per minimizzare il problema o eliminarlo se di natura muscolare e soprattutto non "grave".
La cartilagine può risentirne nel lungo termine, nel breve stai tranquillo.
Armando
Commenta
-
-
-
Guarda, dipende da qual'è il problema, leggi anche il post di luca82 in questa stessa sezione, gli ho dato altri consigli.
Armando
Commenta
-
Commenta