Approfitto di questa sezione per fare anch'io una domanda sull'allenamento aerobico e non ... Piccola premessa: ho problemi di ipotiroidismo (in sostanza la tiroide che "lavora" poco) e questo mi ha portato, nonostante le cure, ad aumentare di circa 10 kg. nell'ultimo anno.
A gennaio 2005 mi sono iscritta nuovamente in palestra, che frequento a giorni alterni (lun-mer-ven) in pausa pranzo dall'ufficio, dove faccio 15' di cyclette o di tapis roulant (camminata veloce, non corsa) e poi una lezione di ginnastica a corpo libero, a ritmo piuttosto sostenuto, per circa un'ora.
Oltre all'esercizio fisico, seguo ovviamente una dieta prescritta dall'endocrinologo, abbinata a farmaci sia per la tiroide che per aumentare il dispendio energetico (Anrtadiposo, per chi lo conosce ...).
Il dimagrimento c'è, ma è lentissimo ... non più di 1,6/2,0 kg. al mese ...
Fare solo attività aerobica so che mi aiuterebbe, ma non mi fa impazzire ... preferisco gli allenamenti con pesi o lezioni di corpo libero come sto facendo adesso ...
Qualche consiglio per bruciare di più ???
Ah, dimenticavo: la mia dieta giornaliera si compone così:
colazione: 1 tazza di latte scremato + caffè + 3 fette biscottate
metà mattina (ore 11 circa): 1 frutto (1 mela o 1 arancia o 2 mandarini, ecc)
pranzo (LU-MER-VE dopo la palestra): 150 gr. di carne bianca o di pesce oppure 100 gr di ricotta + verdura condita con 2 cucchiaini di olio e aceto + 30 gr. di pane
spuntino (ore 17 circa): 1 frutto (vedi sopra)
cena: quasi come il pranzo, solo che la sera preferisco non mangiare il pane.
prima di andare a letto: 1 tazza di the verde oppure camomilla
A gennaio 2005 mi sono iscritta nuovamente in palestra, che frequento a giorni alterni (lun-mer-ven) in pausa pranzo dall'ufficio, dove faccio 15' di cyclette o di tapis roulant (camminata veloce, non corsa) e poi una lezione di ginnastica a corpo libero, a ritmo piuttosto sostenuto, per circa un'ora.
Oltre all'esercizio fisico, seguo ovviamente una dieta prescritta dall'endocrinologo, abbinata a farmaci sia per la tiroide che per aumentare il dispendio energetico (Anrtadiposo, per chi lo conosce ...).
Il dimagrimento c'è, ma è lentissimo ... non più di 1,6/2,0 kg. al mese ...
Fare solo attività aerobica so che mi aiuterebbe, ma non mi fa impazzire ... preferisco gli allenamenti con pesi o lezioni di corpo libero come sto facendo adesso ...
Qualche consiglio per bruciare di più ???
Ah, dimenticavo: la mia dieta giornaliera si compone così:
colazione: 1 tazza di latte scremato + caffè + 3 fette biscottate
metà mattina (ore 11 circa): 1 frutto (1 mela o 1 arancia o 2 mandarini, ecc)
pranzo (LU-MER-VE dopo la palestra): 150 gr. di carne bianca o di pesce oppure 100 gr di ricotta + verdura condita con 2 cucchiaini di olio e aceto + 30 gr. di pane
spuntino (ore 17 circa): 1 frutto (vedi sopra)
cena: quasi come il pranzo, solo che la sera preferisco non mangiare il pane.
prima di andare a letto: 1 tazza di the verde oppure camomilla
Commenta