Lesione spalla sinistra - Aiuto! -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • babau21
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Lesione spalla sinistra - Aiuto! -

    ciao a tutti

    avrei bisogno d'aiuto per tradurre e capire cosa ho alla spalla e come posso porvi rimedio...

    i primi giorni di dicembre ho fatto una brutta caduta con lo snowboard, battendo la spalla sinistra a terra!

    Per circa due mesi sono stato a riposo.

    I primi di febbraio ho riiniziato ad allenarmi in palestra ma il dolore era ancora presente e cosi mi sono fatto fare un'ecografia alla spalla.

    risultato:

    ECOGRAFIA SPALLA SINISTRA

    L'esame ETG è stato eseguito per lo studio delle strutture muscolo-tendinee e peri-articolari della spalla sinistra, mediante comparazione con le sedi corrispondenti della spalla destra.

    Sono presenti modeste alterazioni edematose periferiche al tratto medio distale del tendine del capo lungo del muscolo bicipite brachiale di sinistra, per verosimile tenosinovite modesta in atto.

    Il tendine del muscolo sottoscapolare di sinistra presenta in sede inserzionale e peri-inserzionale lievi alterazioni fibrotiche, di verosimile significato degenerativo e cicatriziale post-traumatico.

    Non sono evidenziate ulteriori macroscopiche alterazioni a carico delle strutture muscolo tendinee e della cuffia dei rotatori bilateralmente.

    Assenza di idrarto scapolo omerale ed acromion-claveare bilateralmente.

    Alcune minime irregolarità del profilo osseo corticale del trochite omerale da entrambi i lati.


    Come posso aiutare la mia spalla a guarire?
    Per adesso sto seguendo una terapia per via orale con farmaci antinfiammatori -BEXTRA.
    Posso allenarmi? e quali esercizi devo evitare?

    Grazie a tutti per l'aiuto.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da babau21
    ciao a tutti

    avrei bisogno d'aiuto per tradurre e capire cosa ho alla spalla e come posso porvi rimedio...

    i primi giorni di dicembre ho fatto una brutta caduta con lo snowboard, battendo la spalla sinistra a terra!

    Per circa due mesi sono stato a riposo.

    I primi di febbraio ho riiniziato ad allenarmi in palestra ma il dolore era ancora presente e cosi mi sono fatto fare un'ecografia alla spalla.

    risultato:

    ECOGRAFIA SPALLA SINISTRA

    L'esame ETG è stato eseguito per lo studio delle strutture muscolo-tendinee e peri-articolari della spalla sinistra, mediante comparazione con le sedi corrispondenti della spalla destra.

    Sono presenti modeste alterazioni edematose periferiche al tratto medio distale del tendine del capo lungo del muscolo bicipite brachiale di sinistra, per verosimile tenosinovite modesta in atto.

    Il tendine del muscolo sottoscapolare di sinistra presenta in sede inserzionale e peri-inserzionale lievi alterazioni fibrotiche, di verosimile significato degenerativo e cicatriziale post-traumatico.

    Non sono evidenziate ulteriori macroscopiche alterazioni a carico delle strutture muscolo tendinee e della cuffia dei rotatori bilateralmente.

    Assenza di idrarto scapolo omerale ed acromion-claveare bilateralmente.

    Alcune minime irregolarità del profilo osseo corticale del trochite omerale da entrambi i lati.


    Come posso aiutare la mia spalla a guarire?
    Per adesso sto seguendo una terapia per via orale con farmaci antinfiammatori -BEXTRA.
    Posso allenarmi? e quali esercizi devo evitare?

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Hai fatto una caduta alla superman!

    Vai da un terapista e non prolungare l'uso di fans.

    Per la palestra attento, potresti fare peggio.

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • babau21
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si solo che superman quando atterra lo fa in piedi,
      io ho rotolato per metri... Grrr...

      Comunque secondo te è grave?

      Posso almeno correre?
      Di solito, dopo un pò che corro, avverto uno strano formicolio al bicipite!

      Grazie ancora

      Commenta

      • joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

        #4
        cmq l'ecografia è praticamente negativa..c'è scritto poco o nulla...e cmq non è significativa sulla effettiva sintomatologia del paziente..
        esattamente quali sono le attività che ti sono limitate e in che misura?
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta

        • babau21
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Nella vita quotidiana praticamente non ho nessuna limitazione, a parte un fastidio in alcuni movimenti.

          Andando a correre il fastidio dopo poco si trasforma in un indolenzimento alla spalla ed un formicolio al bicipite!

          Per quanto riguarda la palestra le cose cambiano,
          il fastidio diventa dolore non appena utilizzo dei pesi!
          In particolare sulla panca piana e tutto cio che interessa l'articolazione della spalla, alzate laterali ecc... ecc...

          Ormai sono tre mesi che sono fermo.
          Più che altro non vorrei aggravare la situazione, anche se sto molto attento, in palestra limito gli esercizi alle gambe e corro!

          Cosa ne dici?

          Grazie per il tempo che mi state dedicando!

          Commenta

          Working...
          X