Cuffia Rotatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SicilyFashion
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 1191
    • 7
    • 0
    • Messina
    • Send PM

    Cuffia Rotatori

    Ragazzi sono uno scemo,
    l'altra sera ero in ritardo. Uscito tardi dal lavoro sono andato in palestra x fare spalle e tricipiti.
    Ho cominciato a fare alzate laterali senza riscaldarmi direttamente con la serie allenante..l'esecuzione era quella spiegata da Piero nel suo 3d in allenamento!
    Adesso è da 1 settimana circa (credo da quando ho fatto quella cazzata) che sento un dolore all'interno del deltoide (credo del frontale)..credo sia la cuffia dei rotatori....(sento il dolore in molti esercizi, ma ho la sensazione di avvertirlo maggiormente quando faccio quelle alzate laterali)...aiutatemi..che posso fare x risolvere?
  • Steel77
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 73323
    • 2,279
    • 2,581
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    nn fare la cazzata di allenarti ugualmente.e neanche quando il dolore sembra un pò diminuito.io ho avvertito un dolore(piccolo x la verità)al deltoide ai primi di gennaio dopo i dip,ma lì x lì nn ci ho fatto neanche tanto caso.la settimana dopo mi son riallenato e ho finito l'allenamento che nn potevo alzare il braccio.decisi di fare 10gg di riposo e confortato dal fatto che il dolore era quasi scomparso al termine dei 10gg mi son riallenato.ebbene nonostante i pesi ridotti della metà il dolore è ritornato subito e ora son 3 settimane che sono fermo(a parte le gambe).finchè nn passa completamente nn mi azzardo ad allenarmi.

    Commenta

    • Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SicilyFashion
      Ragazzi sono uno scemo,
      l'altra sera ero in ritardo. Uscito tardi dal lavoro sono andato in palestra x fare spalle e tricipiti.
      Ho cominciato a fare alzate laterali senza riscaldarmi direttamente con la serie allenante..l'esecuzione era quella spiegata da Piero nel suo 3d in allenamento!
      Adesso è da 1 settimana circa (credo da quando ho fatto quella cazzata) che sento un dolore all'interno del deltoide (credo del frontale)..credo sia la cuffia dei rotatori....(sento il dolore in molti esercizi, ma ho la sensazione di avvertirlo maggiormente quando faccio quelle alzate laterali)...aiutatemi..che posso fare x risolvere?
      L'esecuzione descritta dal buon Piero, se non erro, è quella in cui si ruotano i polsi verso il basso, come per versare l'acqua.
      Tale modello biomeccanico provaca stress e trauma al sovraspinato, da evitare.

      Se non hai eseguito le alzate laterali nel modo esposto sopra, segnalami il link dell'esercizio.

      Tnx

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta

      • MaverickCS
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Armando
        L'esecuzione descritta dal buon Piero, se non erro, è quella in cui si ruotano i polsi verso il basso, come per versare l'acqua.
        Tale modello biomeccanico provaca stress e trauma al sovraspinato, da evitare.

        Se non hai eseguito le alzate laterali nel modo esposto sopra, segnalami il link dell'esercizio.

        Tnx

        Armando
        Armando mi allaccio un attimo al discorso: l'Arnold Press è meno sicuro del Press classico? Nel senso: può dare problemi?

        Commenta

        • SicilyFashion
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 1191
          • 7
          • 0
          • Messina
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Armando
          L'esecuzione descritta dal buon Piero, se non erro, è quella in cui si ruotano i polsi verso il basso, come per versare l'acqua.
          Tale modello biomeccanico provaca stress e trauma al sovraspinato, da evitare.

          Armando
          Piero dieva che quando arrivi con i manubri in basso, di ruotare i palmi verso l'alto!che mi consigli di fare? (secondo te che tipo di trauma ho? riguarda proprio la cuffia?)
          Last edited by SicilyFashion; 25-02-2005, 14:34:17.

          Commenta

          • Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da SicilyFashion
            Piero dieva che quando arrivi con i manubri in basso, di ruotare i palmi verso l'alto!che mi consigli di fare? (secondo te che tipo di trauma ho? riguarda proprio la cuffia?)
            Indipendentemente dall'esercizio, che non ho ben capito, il riposo e l'eliminazione dell'esercizio in questione (ma in generale di tutte le forme di alzata laterale) può essere indicato.
            Io non posso dirti a distanza che tipo di trauma hai, serve un esame diagnostico e una valutazione manuale.
            Vedi se dopo 7 giorni di riposo hai ancora problemi, se così vai da un medico e se vuoi da un terapista.

            l'Arnold press è sicuro, il discorso di fondo è vedere come è inserito nell'allenamento, poichè va ad interessare strutture che in un certo senso hanno poco a che vedere con il vero movimento di "press".
            In generale, non consiglierei varianti troppo elaborate di un esercizio.

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            • MaverickCS
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Armando
              Indipendentemente dall'esercizio, che non ho ben capito, il riposo e l'eliminazione dell'esercizio in questione (ma in generale di tutte le forme di alzata laterale) può essere indicato.
              Io non posso dirti a distanza che tipo di trauma hai, serve un esame diagnostico e una valutazione manuale.
              Vedi se dopo 7 giorni di riposo hai ancora problemi, se così vai da un medico e se vuoi da un terapista.

              l'Arnold press è sicuro, il discorso di fondo è vedere come è inserito nell'allenamento, poichè va ad interessare strutture che in un certo senso hanno poco a che vedere con il vero movimento di "press".
              In generale, non consiglierei varianti troppo elaborate di un esercizio.

              Armando
              grazie Arma'!

              Commenta

              • SicilyFashion
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 1191
                • 7
                • 0
                • Messina
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Armando
                Indipendentemente dall'esercizio, che non ho ben capito, il riposo e l'eliminazione dell'esercizio in questione (ma in generale di tutte le forme di alzata laterale) può essere indicato.
                Io non posso dirti a distanza che tipo di trauma hai, serve un esame diagnostico e una valutazione manuale.
                Vedi se dopo 7 giorni di riposo hai ancora problemi, se così vai da un medico e se vuoi da un terapista.

                l'Arnold press è sicuro, il discorso di fondo è vedere come è inserito nell'allenamento, poichè va ad interessare strutture che in un certo senso hanno poco a che vedere con il vero movimento di "press".
                In generale, non consiglierei varianti troppo elaborate di un esercizio.

                Armando
                grazie mille.
                intanto mi faccio una settimana senza alzate laterali, vedo come va..se continua, stacco una settimana con la parte superiore del busto e mi dedico solo alle gambe!
                Grazie di nuovo

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da SicilyFashion
                  grazie mille.
                  intanto mi faccio una settimana senza alzate laterali, vedo come va..se continua, stacco una settimana con la parte superiore del busto e mi dedico solo alle gambe!
                  Grazie di nuovo

                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • SicilyFashion
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2004
                    • 1191
                    • 7
                    • 0
                    • Messina
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da maurillo
                    grazie,
                    x quanto tempo dovrei fare la 1° ,2° e 3° fase?

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da SicilyFashion
                      grazie,
                      x quanto tempo dovrei fare la 1° ,2° e 3° fase?
                      io due anni fà ebbi doppia infiammazione ad entrambe le spalle...poi mi misi con calma e pazienza ad eseguire gli esercizi per la cuffia dei rotatori e da allora non ho mai smesso e non ho avuto più problemi....la fase 1-2-3 si esegue all'inizio per riaquistare mobilità alla spalla...e la 4-5 praticamente sempre almeno 2 volte a settimana.
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • Steel77
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2002
                        • 73323
                        • 2,279
                        • 2,581
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        ma questi esercizi quando è meglio farli?prima dell'allenamento delle spalle,subito dopo,oppure in un giorno a parte?

                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          ma questi esercizi quando è meglio farli?prima dell'allenamento delle spalle,subito dopo,oppure in un giorno a parte?
                          io generalmente li eseguo dopo l'allenamento e non quando faccio le spalle
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Steel77
                            ma questi esercizi quando è meglio farli?prima dell'allenamento delle spalle,subito dopo,oppure in un giorno a parte?
                            Io li faccio tutti i giorni
                            Se alleno le spalle, faccio un 3x20 con una piastra sola (5kg) in pratica lo uso come riscaldamento.
                            Se nn alleno le spalle, faccio un piccolo "piramidale".. 3 serie.. peso di partenza 5kg, ripetizioni il massimo (cmq mai meno di 10-12)
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta

                            • Steel77
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2002
                              • 73323
                              • 2,279
                              • 2,581
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Socio
                              Io li faccio tutti i giorni
                              Se alleno le spalle, faccio un 3x20 con una piastra sola (5kg) in pratica lo uso come riscaldamento.
                              Se nn alleno le spalle, faccio un piccolo "piramidale".. 3 serie.. peso di partenza 5kg, ripetizioni il massimo (cmq mai meno di 10-12)
                              ah però! ma in fondo nn sono sempre dei ''normali'' muscoli?insomma x quanto piccoli nn hanno bisogno di riposo?

                              Commenta

                              Working...
                              X