Annuncio

Collapse
No announcement yet.

settoplastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    settoplastica

    ragazi sono stato sottoposto a una operazione di settoplastica,oggi ho tolto i tamponi e ho il naso totalmente chiuso.Essendo stato operato dal medico della mutua e non sapendo dove reperirlo al piu presto,qualcuno che ha fatto la stessa operazione sa se questa cosa è normale?e dopo quanto tempo si inizia a respirare bene?

    #2
    L'ho fatta anche io... perchè avevo il setto che mi chiudeva la narice sinistra che respirava zero quindi potevo scegliere se farmi operare dal medico normale oppure se dal chirurgo estetico, che in più a migliorare la respirazione interna avrebbe corretto la leggera curva a destra esternamente.

    Io però non sono andato con la mutua ma in clinica... comunque lo stesso medico che operava in clinica da me opera anche all'ospedale normale, quindi per questo non penso ti debba preoccupare molto. Solo che quando paghi se va male qualcosa è meglio che aspettare tutta la burocrazia statale... comunque...
    Io i tamponi li ho levati dopo 5 giorni non dopo 3 come molti, e dopo qualche minuto di libidine... (mi sembrava di avere il naso con un biturbo) si è chiuso.
    Ti rimane chiuso per circa qualche giorno, pochi comunque, e dopo dovrai massagiartelo molte volte durante il giorno, piano piano quando ti toglieranno anche le ultime bende.
    Il problema per me sono state le occhiaie che mi erano venute dopo l'intervento... sembravo un cinghiale di foresta, viola acceso AHAHAH
    Le occhiaie mi sono sparite del tutto dopo più di 6 mesi, qualcosa meno perchè si sgonfiasse la zona vicino al naso.
    I punti di sutura che hai dentro al naso se ne vanno da soli e comunque te li controlleranno dopo 15 giorni o un mese dall'intervento (non ricordo di preciso), infatti dovrai tornare per qualche visita di controllo dopo.
    Non ho capito bene chi o che cosa devi reperire al più presto....
    Se hai tolto i tamponi oggi è normale, respirerai meglio tra non prima di 2 o 3 giorni quindi non ti preoccupare.... Metti le creme sugli ematomi (se ne hai) dall'inizio a quintali, a me ci hanno messo un sacco a sparire.

    ciao

    Commenta


      #3
      grazie sei stato di sollievo anche io appena tolto i tamponi ho detto''impressionante'' questo è un chirurgo con le palle,anche se mi ha fatto soffrire un po mi ha risolto il problema ma dopo pochi secondi profondo rosso,con sangue che spruzzava da tutte le parti,adesso aspetto fiducioso,

      Commenta


        #4
        no io ematomi neanche uno non ho fatto pero chirurgia estetica il naso è uguale identico a prima anche se difettato il chirurgo mi ha detto che lui è solo otorinolaringoiatra allora non tocca l estetica,va be dai pazienza pero facendo solo la settoplastica niente ematomi pero 3 giorni insoportabili coi tamponi e sensazioni irripetibili quando me li hanno tolti

        Commenta


          #5
          sìsì mi ricordo benissimo. Non ho mai respirato così bene in tutta la vita come in quei secondi dopo che ha tolto i tamponi!

          Fosse sempre così.... eheheh

          Ora quando tornerà tutto a posto (15-30giorni circa) respirerai perfettamente al 100%... in quanto il medico ti avrà corretto alla perfezione i turbinati del naso.

          Ma perchè non hai preferito la rinosettoplastica estetica a quella tradizionale?
          Tanto il problema respirazione te lo risolveva lo stesso.... poi se si ha un problema respiratorio si ha anche la possibilità di effettuare l'intervento con la mutua, in quanto è per la salute non solo per bellezza...

          Commenta


            #6
            no no ho chiesto se si vuole fare la rinosettoplastica la mutua non te la passa bisogna passare privatamente e i prezzi per un chirurgo bravo vanno da 6000 euro in su,adesso sono in un periodo di spese e allora ho preferito approfittare della mutua....

            Commenta


              #7
              quando l'avevo fatta io questa operazione costava 5 milioni... nel 99... e poi dicono che i prezzi non sono raddoppiati!!
              Comunque si poteva farla anche con la mutua una volta solo quando avevi problemi di salute. Alcuni ospedali facevano anche plastica estetica altri no... dipende anche da dove abiti boh... però meglio a pagamento e con ricevuta

              Commenta


                #8
                Diciamo che se il chirurgo è gentile può ritoccarti leggermente l'estetica anche in ospedale tramite mutua , come ha fatto a me..
                L?aspetto è migliorato , non mi ha fatto il nasino alla francese anche perchè le dimensioni erano già ok ma ha raddrizzato la curva e sollevato la punta .. il tutto appena appena senza dare nell'occhio
                Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                when you look in my eyes
                ..
                sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

                Commenta


                  #9
                  Visto che ne abbiamo parlato vi faccio vedere come mi ha fatto il naso il mio naso il chirurgo AHAHAH
                  Peccato che non ho fotografie antecedenti il '99 per capire la differenza...
                  File Allegati
                  Last edited by RedViper; 13-02-2005, 08:00:11.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎