avambraccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

    avambraccio

    ciao ragazzi , ultimamente quando faccio curl per bicipiti (o manubri ) avverto 1 dolore abb. marcato sull'avambraccio (scusate la poca precisione, cmq la zona è quella in prossimità del gomito)

    appena poso il bilanciere o manubrio che sia il dolore si fa + intenso e vorrei correrei ai rimedi da subito x evitare complicazioni poi..

    Mi potreste dare 1 mano ad identificare il problema? ho cercato sul forum ma ho trovato casistiche leggermente diverse dalle mie..
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



  • Dragon77
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 95
    • 5
    • 2
    • Send PM

    #2
    Sicuramente tendinite. Ghiaccio, riposo, qualche fans per 5 gg e se non noti miglioramenti corri dal tuo medico di base per intervenire tempestivamente. Non far passare troppo tempo per evitare la cronicizzazione del problema. Può diventare invalidante.
    Mi raccomando rispetta i periodi di scarico per evitare il ripresentarsi del problema.
    Ciao.

    Commenta

    • joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

      #3
      beh usa i rimedi antinfiammatori che hai trovato nei vari post intanto.Secondariamente togli gli esercizi per i bicipiti con bilancere dritto,se li fai.
      Ovviamente riposo per la parte colpita e visita terapeutica se il problema persiste...
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta

      • NiKk
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 559
        • 9
        • 15
        • Varese
        • Send PM

        #4
        grazie mille, vi faro' sapere se è migliorato (spero) o se mi toccherà una visita medica..thx!
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta

        • MaverickCS
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Dragon77
          Sicuramente tendinite. Ghiaccio, riposo, qualche fans per 5 gg e se non noti miglioramenti corri dal tuo medico di base per intervenire tempestivamente. Non far passare troppo tempo per evitare la cronicizzazione del problema. Può diventare invalidante.
          Mi raccomando rispetta i periodi di scarico per evitare il ripresentarsi del problema.
          Ciao.
          Concordo in pieno. Non sottovalutare il problema. Massima cura nell'esecuzione degli esercizi.

          Commenta

          • NiKk
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2004
            • 559
            • 9
            • 15
            • Varese
            • Send PM

            #6
            ciao ragazzi, è da martedi' che prendo un brufen (l'ultimo ieri) e voltaren gel ; per quanto rigurada gli allenamenti :
            gambe-spalle (no prob x gambe, x le spalle ho preferito i macchinari)
            dorsali-tricip (stesso discorso)

            Spero sia tutto a posto, domani la prova del 9 con curl bilanciere
            grazie ancora, nik
            "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



            Commenta

            • Ribosio80
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 8257
              • 226
              • 51
              • dalle nubi
              • Send PM

              #7
              consiglio : quando poserai il bilaciere in futuro(appena ti riallenerai) lascialo piano piano non di botto,cioe una volta posato per terra non rilassare subito l'avambraccio e la presa, ma lentamente diminuisci l'intensita di impugnatura......per prevenzione futura

              Commenta

              • NiKk
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2004
                • 559
                • 9
                • 15
                • Varese
                • Send PM

                #8
                oki ci staro' attento (magari domani provo anche il curl con una EZ al posto del classico bil. dritto)
                "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                Commenta

                • Superfustakkion
                  Banned
                  • Mar 2004
                  • 21119
                  • 871
                  • 1,122
                  • U.R.S.S.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da NiKk
                  oki ci staro' attento (magari domani provo anche il curl con una EZ al posto del classico bil. dritto)
                  be un EZ serve più se hai problemi di polsi..

                  Commenta

                  Working...
                  X