Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore ai lombari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore ai lombari

    salve a tutti,
    dopo che ho avuto per molto tempo dolori alla regione lombare mi sono recato dal fisioterapista,che mi ha spiegato che io geneticamente ho i lombari molto più forti degli addominali e quindi in palestra e in canoa(che faccio a livello agonistico)uso troppo i lombari che quindi si irrigidiscono facilmente.....mi ha detto che è un problema che ha tanta gente,ne sapete qualcosa? inoltre mi ha deto di fare 6 tecarterapia(che non ho ben capito cos'è) e nove massaggi...successivamente quando riprenderò l'attività dovrò intensificare gli esercizi per gli addominali......
    qualche critica o consiglio?

    #2
    Originariamente Scritto da deda fritz
    salve a tutti,
    dopo che ho avuto per molto tempo dolori alla regione lombare mi sono recato dal fisioterapista,che mi ha spiegato che io geneticamente ho i lombari molto più forti degli addominali e quindi in palestra e in canoa(che faccio a livello agonistico)uso troppo i lombari che quindi si irrigidiscono facilmente.....mi ha detto che è un problema che ha tanta gente,ne sapete qualcosa? inoltre mi ha deto di fare 6 tecarterapia(che non ho ben capito cos'è) e nove massaggi...successivamente quando riprenderò l'attività dovrò intensificare gli esercizi per gli addominali......
    qualche critica o consiglio?
    Sinceramente io eviteri di spendere soldi facendo arricchire....lasciamo perdere.

    Usa alternanza di caldo freddo sulla zona, 1 minuto caldo 1 freddo, per una 10ina di volte.

    Vedi di procurarti un elettrostimolatore e usalo a bassa frequenza sui lombari.

    Fai stretching di: polpacci, femorali e lombari in questa sequenza.

    Rinforza addominali, obliqui, trasversi, usa anche l'elettrostimolatore per queste zone.

    Visita se puoi un chiropratico per verificare un eventuiale fissazione vertebrale.

    Servirebbe un terapista fasciale alla fine della festa, ma fai 10 giorni con questi consigli e poi valuta se ricorrere o meno alla cura consigliata dal fisio.

    Del riposo può essere di aiuto.

    L'uso per 2-3 giorni di voltaren emulgel può aiutare.

    Andrebbe verificato anche la presenza di qualche disordine di natura posturale.

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da deda fritz
      salve a tutti,
      dopo che ho avuto per molto tempo dolori alla regione lombare mi sono recato dal fisioterapista,che mi ha spiegato che io geneticamente ho i lombari molto più forti degli addominali e quindi in palestra e in canoa(che faccio a livello agonistico)uso troppo i lombari che quindi si irrigidiscono facilmente.....mi ha detto che è un problema che ha tanta gente,ne sapete qualcosa? inoltre mi ha deto di fare 6 tecarterapia(che non ho ben capito cos'è) e nove massaggi...successivamente quando riprenderò l'attività dovrò intensificare gli esercizi per gli addominali......
      qualche critica o consiglio?
      6 tecar e 9 massaggi...
      aveva la sfera di cristallo o utilizzava i dadi?
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        per armando....ho già iniziato la terapia quindiciccia...se lo sapevo prima...cmq avevo già una mezza idea di comprare un elettrostimolatore.....quindi basse frequenze sui lombari e potenziamneto per gli addominali?
        per joepiada...mi ha visitato e poi mi ha consigliato questa terapia....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da deda fritz
          per armando....ho già iniziato la terapia quindiciccia...se lo sapevo prima...cmq avevo già una mezza idea di comprare un elettrostimolatore.....quindi basse frequenze sui lombari e potenziamneto per gli addominali?
          per joepiada...mi ha visitato e poi mi ha consigliato questa terapia....
          Per bassa frequenza usa tra 1 e 20 hz.

          Allena anche attivamente gli addominali.

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎