intolleranze che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

intolleranze che ne pensate?

Ho già fatto uno search, ma volevo sentire più pareri a riguardo.
    Io penso che se una persona non tollera un certo alimento, influenzi tutto l'organismo e resta in stato di irritazione. Posso sorgere vari problemi. Quando lo togli per anche un breve periodo inizi a tirarti, nonostante le calorie siano le stesse, meno ritenzione ecc.. ecc..

C'è un bravo critico a mio avviso, non posso chiamarlo che così, famoso per aver accusato un po' il BB di FATBB, magari lo conoscete
    Sostiene che sono tutte monate le intolleranze, é ed dovuto tutto da una cattiva alimentazione, non esistono cibi cattivi o buoni per una persona con peso forma giusto. C'è anche una base di verita in questo, ma se io mangio perfettamente e nonostante accuso vari problemi, significa che c'è qualcosa che non va, se mi accorgo di un'alimento che mi crea più ritenzione di liquidi o problemi di pelle, me le invento le cose? Io mi fido di quello che dice la medicina, non del primo predicatore trovato sul web.. senza offesa.
    Ricordiamoci che siamo tutti diversi l'uno dall'altro
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

di solito un'intolleranza evita la completa digestione del cibo a cui ci si riferisce x cui nn è che prendi peso, ovviamente darà dei sides come fastidi intestinali ritenzione ecc...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Feroza!
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 558
      • 0
      • 0
      • Send PM

Drugo tu che pensi, che con il tempo e reintegrando poco alla volta l'alimento colpevole si riesca col tempo a digirirlo bene? Qualcuno sostiene di si, ma io dico se caz, di natura una persona nel suo DNA non riesce a di digerire bene un tipo di alimento perché insistere? lo elimino e pace, perché devo irritare l'apparato digestivo?!

Commenta

• luca82
        Bodyweb Member
        • Nov 2004
        • 185
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Feroza!
        Drugo tu che pensi, che con il tempo e reintegrando poco alla volta l'alimento colpevole si riesca col tempo a digirirlo bene? Qualcuno sostiene di si, ma io dico se caz, di natura una persona nel suo DNA non riesce a di digerire bene un tipo di alimento perché insistere? lo elimino e pace, perché devo irritare l'apparato digestivo?!
        beh.... parla uno che é allergico... cioe io...
        Dalla mia esperienza personale, a livello di cibi nn ero allergico a niente fino a poco + di 3 anni fa (premetto ho 22anni) adesso mangiando sopratutto arance ma anke mele magari +di 1-2 al gg (probabilmente allergie incrociate)... piu che all'aparato digerente mi recano fastidi in termini di prurito ecc. ecc.... naturalmente reazioni allergiche....
        Al contrario mi sono sparite alcune allergie che avevo da piccolo... (ma non da cibo)...
        Nn penso xo' che abituando il corpo ad una cosa che nn accetta poi a forza di dai e dai l'accetta....
        Le allergie per me sn un po gia segnate nel dna.. poi sara questione ereditarie... o kessoio....vanno e vengono cn la crescita.... certo che + vengono che vanno....

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da Feroza!
          effettivamnete nn sono in pochi a dire che con diete apposite qualcosa si migliora, probabilmente è anche dato dal fatto che è anche una questione di assenza di determinati enzimi o di loro scarsità, magari abituandoci con calma il loro numero e specializzazione può aumentare, ma ti devo dire che sinceramente lessi solo un paio di cose sull'alrgomento + qualche discussione così x caso tempo fà, forse + avanti dovrò tornarci a pensare seriamente x studi ma ora come ora mi trovi quasi nell'ignoranza completa, meglio aspettare che intervenga chi ne sà qualcosa
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
          X