Raga sono a terra dalla tristezza, in questi giorni ho ripreso a fare gli esercizi di stretching perchè volevo abbinare un pò di thai boxe al bb e ho sentito dolore a al bicipite femorale della gamba sinistra (quando facevo kick molti anni fa era la gamba con cui facevo la spaccata), sono andato a fare un'ecografia e mi hanno riscontrato una rottura semicicatrizzata del semimembranoso (l'infortunio infatti risale appunto a quando facevo kick). addirittura il tipo mi ha detto che per due tre mesi non dovrei allenarmi neanche coi pesi... eppure io domani mattina dovrei fare proprio le gambe!!!! La cosa strana è che l'allenamento coi pesi, la corsa o la bicicletta non mi creano problemi, è solo lo stretching o tirare calci alti che mi dà dolore.... domani prenderò appuntamento con un bravo fisioterapista, ma forse voi siete già in grado di darmi qualche parere? quando mi ha detto "riposo per due tre mesi" mi si è gelato il sangue...
Infortunio!!!!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NoritakaRaga sono a terra dalla tristezza, in questi giorni ho ripreso a fare gli esercizi di stretching perchè volevo abbinare un pò di thai boxe al bb e ho sentito dolore a al bicipite femorale della gamba sinistra (quando facevo kick molti anni fa era la gamba con cui facevo la spaccata), sono andato a fare un'ecografia e mi hanno riscontrato una rottura semicicatrizzata del semimembranoso (l'infortunio infatti risale appunto a quando facevo kick). addirittura il tipo mi ha detto che per due tre mesi non dovrei allenarmi neanche coi pesi... eppure io domani mattina dovrei fare proprio le gambe!!!! La cosa strana è che l'allenamento coi pesi, la corsa o la bicicletta non mi creano problemi, è solo lo stretching o tirare calci alti che mi dà dolore.... domani prenderò appuntamento con un bravo fisioterapista, ma forse voi siete già in grado di darmi qualche parere? quando mi ha detto "riposo per due tre mesi" mi si è gelato il sangue...
In primis, come consigliato, visita un terapista.
Poi riposo, enzimi proteolitici, elettrostimolazione a bassa frequenza, alimentazione corretta, antiossidanti, leggera attività fisica dopo 10-15 giorni di riposo, stretching leggero possono aiutare il recupero.
Affidati ad un professionista, è l'unico modo per non incorrere in problemi secondari o ricadute.
Armando
Commenta
-
-
Dicevo, la parte superiore del corpo posso allenarla normalmente no? oggi non ho resistito e sono andato in palestra, ma l'esercizio coi pesi non mi causa dolore (ho fatto i miei mezzi stacchi tranquillamente), è solo durante lo stretching che sento male...
Commenta
-
-
Tranquillo, abbiamo un infortunio simile. La parte sopra puoi tranquillamente allenarla. Segui attentamente quello che il tuo medico curante ti dice di fare e non allenare le gambe prima che siano del tutto guarite (questo è un consiglio spassionato).
Il tuo doc cosa esattamente ti ha detto di fare? Mi sembra strano che ti abbia detto di stare fermo 3 mesi un riabilitazione bene o male si deve fare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NoritakaMi ha detto di rivolgermi a un fisioterapista ma ha detto "riposo completo"...
Credi che devi sentire per forza dolore per capire che c'è qualcosa che non va?
Potevi anche strapparti, in quanto la zona cicatrizata non ha elasticità.
Allena la parte superiore tranquillamente, ma non quella inferiore.
Visita il fisio al più presto.
Armando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NoritakaHai ragione, ma sono in un periodo in cui il ferro mi sta dando troppe soddisfazioni e la frase "non allenarti" mi dà i brividi... ***** è come una droga, ma la prox settimana vado dal fisioL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
Commenta