EMERGENZA: Per chi ha risposte!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dragon77
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 95
    • 5
    • 2
    • Send PM

EMERGENZA: Per chi ha risposte!!!

Ciao ragazzi,
    buon natale a tutti, essendo nuovo ed avendovi già fatto gli auguri parto a bomba il problemino che mi attanaglia.
    Pratico da anni arti marziali e boxe e da Gennaio '04 ho cominciato con il Bb, ottenendo ottimi risultati. Fin'ora non ho seguito nessuna dieta in particolare.
    Sono perseguitato da una fastidiosa infiammazzione a tutte e due i tendini tibiali (dolore localizzato nella parte interna tra tibia e polpaccio). La questione è questa vorrei sapere se esiste un modo per far guarire questa c.... di infiammazione, se esistono degli esercizi da fare per rafforzare la parte, se esistono farmaci che risolvono la questione. Insomma per tutti quelli che hanno avuto questo problema e sono riusciti a risolverlo oppure per Armando e Guru che ho visto essere molto preparati, vi chiedo di dirmi come avete risolto!!!
    Grazie tante a tutti.
  • LionMuscle
    Bodyweb Member

• May 2004
    • 263
    • 3
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon77
    Ciao ragazzi,
    buon natale a tutti, essendo nuovo ed avendovi già fatto gli auguri parto a bomba il problemino che mi attanaglia.
    Pratico da anni arti marziali e boxe e da Gennaio '04 ho cominciato con il Bb, ottenendo ottimi risultati. Fin'ora non ho seguito nessuna dieta in particolare.
    Sono perseguitato da una fastidiosa infiammazzione a tutte e due i tendini tibiali (dolore localizzato nella parte interna tra tibia e polpaccio). La questione è questa vorrei sapere se esiste un modo per far guarire questa c.... di infiammazione, se esistono degli esercizi da fare per rafforzare la parte, se esistono farmaci che risolvono la questione. Insomma per tutti quelli che hanno avuto questo problema e sono riusciti a risolverlo oppure per Armando e Guru che ho visto essere molto preparati, vi chiedo di dirmi come avete risolto!!!
    Grazie tante a tutti.
    Prima di tutto fatti vedere da un dottore che ti farà fare tutti gli esami necessari ma intanto comincia a prendere delle belle dosi di glucosamina solfato+condroitina+MSM+collagene.... Ti aiuteranno moltissimo a prevenire problemi articolari a cui andrai in contro (purtroppo!) con il BB.
    Originariamente Scritto da N3kr0s
    beh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Ciao ragazzi,
      Grazie tante a tutti.
      L'infiammazione cronica è dovuta ad un eccesso di allenamento, che determina un circolo vizioso di danno muscolare e parziali rigenerazioni.

Il primo step è riposo, fasciatura, ghiaccio, l'uso di un fans preferibilmente naturale e di un enzima proteolitico.

Se dopo 20 giorni il problema persiste, visita un terapista.

Puoi supportare la rigenerazione con dosi di vitamine (E da fonte naturale in primis e C), diminuzione dei carboidrati, aumento del consumo degli acidi grassi e uso di un elettrostimolatore.
      Eventuali iniezioni intramuscolo possono essere di aiuto.

Lo stretching leggero aiuta a mantenere tono e flessibilità muscolare, utile per non incorrere in altri problemi da inattività.

Sinceramente io mi farei controllare da un terapista che segua l'iter della guarigione.

Armando
      PS: l'uso degli integratori consigliati nel post di prima è più indicato con i problemi articolari, che possono scaturire nel lungo termine a causa di uno squilibrio muscolare.
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Dragon77
        Bodyweb Member
        • Dec 2004
        • 95
        • 5
        • 2
        • Send PM

Ciao ragazzi, grazie per l'intervento così rapido. Non me lo aspettavo. Vorrei fare alcune precisazioni per evitare malintesi e premetto che consulterò un medico. Il dolore è più un indolenzimento che a volte sfocia in delle piccole fitte. Mi riesco a muovere bene, l'unico impedimento reale è il fastidio provocato quando salto la corda (che ormai non salto più da un mese) per evitare (spero) di cronicizzare la cosa. Ho usato fans per alleviare il fastidio, ma come mi è stato detto, li ho usati male, poichè appena vedevo che stavo meglio mi rimettevo all'opera (che pirla).

X LionMuscle: per i profani, quella roba che hai descritto sono farmaci singoli o li trovo tutti in un unica confezione? Non ho problemi articolari al momento e l'infortunio non deriva dal bb, ma se aiutano a prevenire e sono degli integratori, si può vedere!

X Armando: Step 1 riposo: lo sto facendo (ma totale oppure la parte sopra posso allenarla?); Step 2: fasciatura. Da portare tutto il giorno? Di che tipo? Step3 fans naturale: quali intendi? Step 4: di che enzima parli?
        E e "C" in che alimenti li trovo? Come mai devo diminuire i carbo? Dovrei fare una metabolica? Mi puoi indicare gli esercizi di stretching che aiutano? Ho anche un elettrostimolatore Compex, quale programma dovrei usare? ed a quale scopo?
        Spero che tu abbia voglia di rispodere a tutte queste domande, so che sono logorroico, ma sono un tipo a cui piace apprendere.. Ciao

Grazie a tutti...
        Last edited by Dragon77; 27-12-2004, 17:46:10.

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Ciao ragazzi, grazie per l'intervento così rapido. Non me lo aspettavo. Vorrei fare alcune precisazioni per evitare malintesi e premetto che consulterò un medico. Il dolore è più un indolenzimento che a volte sfocia in delle piccole fitte. Mi riesco a muovere bene, l'unico impedimento reale è il fastidio provocato quando salto la corda (che ormai non salto più da un mese) per evitare (spero) di cronicizzare la cosa. Ho usato fans per alleviare il fastidio, ma come mi è stato detto, li ho usati male, poichè appena vedevo che stavo meglio mi rimettevo all'opera (che pirla).

X LionMuscle: per i profani, quella roba che hai descritto sono farmaci singoli o li trovo tutti in un unica confezione? Non ho problemi articolari al momento e l'infortunio non deriva dal bb, ma se aiutano a prevenire e sono degli integratori, si può vedere!

X Armando: Step 1 riposo: lo sto facendo (ma totale oppure la parte sopra posso allenarla?); Step 2: fasciatura. Da portare tutto il giorno? Di che tipo? Step3 fans naturale: quali intendi? Step 4: di che enzima parli?
          E e "C" in che alimenti li trovo? Come mai devo diminuire i carbo? Dovrei fare una metabolica? Mi puoi indicare gli esercizi di stretching che aiutano? Ho anche un elettrostimolatore Compex, quale programma dovrei usare? ed a quale scopo?
          Spero che tu abbia voglia di rispodere a tutte queste domande, so che sono logorroico, ma sono un tipo a cui piace apprendere.. Ciao

Grazie a tutti...
          Il tuo problema può essere la cosidetta sindrome della loggia tibiale, dove una restrizione fasciale può impedire il corretto funzionamento del muscolo, andrebbe verificato da un terapista, poichè è un problema seccante, ma risolvibile con opportune manipolazioni.

L'elettrostimolazione falla sia sul polpaccio che sul tibiale programma manuale a 4 hz/10hz 10 secondi contrazione 10 pausa.
          Altrimenti programma drenaggio/capillarizzazione o altro simile.

Fans naturale, uncaria, zenzero.

Enzima proteolitico usa Danzen o Ananase (ripettivamente serrapeptase e bormelaina).

Streching cerca in rete.

Fasciatura non posso spiegartela, serve un nastro da kinesio taping e fasciatura "miofasciale", cmq una fasciatura semplice per 7 giorni può essere di aiuto.

Vitamine E e C da integratori.

I carbo interferiscono nel metabolismo degli acidi grassi, favorendo l'AA.

Riposo minimo 20 giorni, no a saltelli, lavori per i polpacci, squat, corsa...prova la pressa.

Eventuale intramuscolo.

Un agopuntore può essere di aiuto per il dolore e la tensione muscolare.

Ciao

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Dragon77
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 95
            • 5
            • 2
            • Send PM

Ciao Armando, grazie per le risposte. Questo significa essere disponibili verso il prossimo. Comunque oggi pomeriggio sono andato dal medico di base che mi ha prescritto una radiografia e Voltaren emulgel per massaggiare la zona in attesa della radio.

Ora se hai ancora pazienza ti chiedo due cose: ma uncaria e zenzero li trovo in erboristeria? Quanto ci mettono e per quanto tempo bisogna impiegarli per avvertirne i benefici? (magari da ora in poi li uso al posto dei farmaci!)
            Tu dovresti essere un fisio kinesi a tuoi parere quanto potrebbe venire a costare una seduta da un doc? Come integratore va il multicentrum? Quanti carbo al di? (Peso 84 al 14%)
            Ciao e tantissime grazie.

Commenta

Working...
            X