MSM funziona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wolf1
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    MSM funziona?

    Ciao ragazzi,
    su suggerimento del comprensivo "drugo 85" inserisco anche in questa sezione il mio quesito:

    vorrei utilizzare l MSM poichè ho qualche problema con la cartilagine delle ginocchia ed ho letto, navigando nella rete, che questo tipo integratore ha quasi poteri miracolosi!!!!!!!!
    Sarà mai vero o si tratta delle solite trovate commerciali????????
    Vorrei i vostri pareri soprattutto quelli di chi lo ha utilizzato!!!!!!!!!!!!

    N.b.tenete presente che il mio problema è causato da una non perfetta biomeccanica del piede(pronatore) e del ginocchio (valgo) che in chi come me pratica principalmente il podismo non è il massimo.....
    grazie
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

    #2
    durgo è ringiovanito?che culo
    scherzi a parte,integratori miracolosi non ne esistono,sulla cartilagine poi....
    risolvi se puoi i tuoi problemi meccanici,sarebbe già un bel passo avanti...
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta

    • Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da wolf1
      Ciao ragazzi,
      su suggerimento del comprensivo "drugo 85" inserisco anche in questa sezione il mio quesito:

      vorrei utilizzare l MSM poichè ho qualche problema con la cartilagine delle ginocchia ed ho letto, navigando nella rete, che questo tipo integratore ha quasi poteri miracolosi!!!!!!!!
      Sarà mai vero o si tratta delle solite trovate commerciali????????
      Vorrei i vostri pareri soprattutto quelli di chi lo ha utilizzato!!!!!!!!!!!!

      N.b.tenete presente che il mio problema è causato da una non perfetta biomeccanica del piede(pronatore) e del ginocchio (valgo) che in chi come me pratica principalmente il podismo non è il massimo.....
      grazie
      L'MSM non sempre funziona, ma il perchè è un discorso più lungo, da aggiungere che non ci sono studi validi che rivelino la sua efficacia.

      Per le cartilagini la vecchia glucosamina/condroitina è sempre la scelta migliore!

      Poi, come ha detto joe, una visita da un terapista sarebbe meglio!

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Per esperienza personale, l'msm ha funzionato molto meglio ed in tempi molto brevi rispetto alla glucosammina.

        I dosaggi devono però essere adeguati, in media non meno di 2gr al giorno, ma i risultati sono davvero buoni in particolare quando c'è un'infiammazione acuta.

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Guru
          Per esperienza personale, l'msm ha funzionato molto meglio ed in tempi molto brevi rispetto alla glucosammina.

          I dosaggi devono però essere adeguati, in media non meno di 2gr al giorno, ma i risultati sono davvero buoni in particolare quando c'è un'infiammazione acuta.
          Infiammazioni ? Mi suona un campanellino...



          Commenta

          • Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

            #6
            Pensa che è incredibile anche per quelle urinarie
            E non scherzo!

            Commenta

            • Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Guru
              Per esperienza personale, l'msm ha funzionato molto meglio ed in tempi molto brevi rispetto alla glucosammina.

              I dosaggi devono però essere adeguati, in media non meno di 2gr al giorno, ma i risultati sono davvero buoni in particolare quando c'è un'infiammazione acuta.
              E' un buon prodotto, ma non ho riscontrato queste sue capacità terapeutiche di cui si parla.

              Esperienze del resto.

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta

              • wolf1
                Bodyweb Member
                • Dec 2004
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                MsM

                Grazie ragazzi
                come mi aspettavo un forum rappresenta una utilissima miniera di info, io credo che proverò questo prodotto ma non perchè voglio evitare vie piu lunghe e difficili, pensate che ad oggi ho speso circa, in 4 anni, 2000 fottutissimi "euri" in RMN,ortopedici e podologi che mi hanno fatto plantari delle forme più disparate dimostrandomi di avere "poche e soprattutto CONFUSE idee". Pensate che qualcuno di questi professoroni lautamente pagato mi aveva proposto di staccarmi i tendini per poi riattaccarli accorciati al fine di rimettere in asse le rotule bahhh!!!!!!!!!
                per ora lo ribadisco, ciò che mi fa correre appena decentemente è la palestra con i suoi macchinari per le gambe tranne ovviamente per i soliti dolori......

                Un ultima cosa, GURU puoi in qualche modo fornirmi il nome del prodotto o qualche link utile per acquistare un prodotto valido?????
                Grazie wolf

                Commenta

                • Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da wolf1
                  Grazie ragazzi
                  come mi aspettavo un forum rappresenta una utilissima miniera di info, io credo che proverò questo prodotto ma non perchè voglio evitare vie piu lunghe e difficili, pensate che ad oggi ho speso circa, in 4 anni, 2000 fottutissimi "euri" in RMN,ortopedici e podologi che mi hanno fatto plantari delle forme più disparate dimostrandomi di avere "poche e soprattutto CONFUSE idee". Pensate che qualcuno di questi professoroni lautamente pagato mi aveva proposto di staccarmi i tendini per poi riattaccarli accorciati al fine di rimettere in asse le rotule bahhh!!!!!!!!!
                  per ora lo ribadisco, ciò che mi fa correre appena decentemente è la palestra con i suoi macchinari per le gambe tranne ovviamente per i soliti dolori......

                  Un ultima cosa, GURU puoi in qualche modo fornirmi il nome del prodotto o qualche link utile per acquistare un prodotto valido?????
                  Grazie wolf
                  MSM a parte, visita un terapista che tratti problemi sportivi e lascia da parte chi ti propina aggeggi e protesi esterne che dovrebbero curare disordini strutturali.

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta

                  • wolf1
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2004
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ok ma sapresti indicarmene qualcuno visisto che molti si professano esperti e poi....
                    Un' ultima casa dicono che ci sia una nuova terapia basata su forti onde elettromagnetiche per curare le infiammazioni sia muscolari che scheletriche.
                    Pare sia talmente tanto buona che molti piloti del motomondiale e calciatori vi si sottopongono per curare i loro infortuni..... ne sai qualcosa???

                    Commenta

                    • volg
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2004
                      • 434
                      • 2
                      • 2
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      vai da armando!

                      Commenta

                      • Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da wolf1
                        ok ma sapresti indicarmene qualcuno visisto che molti si professano esperti e poi....
                        Un' ultima casa dicono che ci sia una nuova terapia basata su forti onde elettromagnetiche per curare le infiammazioni sia muscolari che scheletriche.
                        Pare sia talmente tanto buona che molti piloti del motomondiale e calciatori vi si sottopongono per curare i loro infortuni..... ne sai qualcosa???
                        Comincia a fare stretching seriamente, poi dopo 1 mesetto visita un chiro per delle manipolazioni periferiche e/o vertebrali.
                        Due-tre sedute bastano, poi torna a fare stretching e poi rivisita il chiro.
                        Fai anche 2-3 visita da un agopuntore se puoi.

                        Se poi conosci un terapista di tessuti molli, vacci di corsa.

                        Un controllo all'ATM può essere utile (lo stesso chiro può farla).

                        Ciao

                        Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta

                        • wolf1
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2004
                          • 4
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ok proverò a seguire i tuoi consigli !!!!!

                          Commenta

                          Working...
                          X