Originariamente Scritto da RSVSilver
Ciao a tutti! Rispolvero questo post, dopo aver cercato sul Forum qualcuno che avesse parlato di questo tipo di infortunio. Ieri infatti ho ricominciato a camminare decentemente dopo 6 giorni di letto e 6 iniezioni di Muscoril e Feldene per combattere il dolore alla regione lombare, seguente ad un bruttissimo e stupido movimento fatto in palestra (ho alzato due manubri da 40 chili l'uno che si trovavano su un appoggio rialzato alla mia sinistra, ma siccome davanti c'era una persona che si allenava, io anzichè aspettare che finisse, le sono passato davanti con le braccia andando a sollevare i 2 manubri di lato!!

I sintomi sono sempre gli stessi e sono quelli descritti da RSVSilver... Io posso aggiungere che da subito, appena avvertita la fitta, la mia schiena si irrigidisce completamente e la naturale lordosi scompare completamente (di profilo la mia schiena diventa piatta come un filo a piombo).
Non anchora fatto la RX, ma al 99% si tratta di uno schiacciamento delle vertebre lombari L4-L5, e del disco che quindi, in seguito a sforzi innaturali, tende ad uscire infiammando il nervo e tutta la regione lombare...
La mia domanda è, se così fosse, è correggibile uno schiacciamento vertebrale? Non voglio rinunciare a fare squat, stacchi e rematori... piuttosto smetto di allenarmi del tutto... ma non voglio neanche rischiare di ritrovarmi a 40 anni semiparalizzato (ora ne ho 32)...
C'è qualcuno che ha affrontato un problema simile e l'ha superato?

Commenta