Ernia del disco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Merlino90+
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 661
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
    Non è la priam volta che accuso un bel dolorino alla schiena..all'altezza dei lobari. Saranno 3-4 volte (nell'arco di 2 anni) che in seguito ad un allenamento pesante (o anche esecuzione errata una volta) mi ritrovo a pezzi. L'altro giorno ho fatto rematore con 120 kg e la schiena era solo leggermente indolenzita..oggi con 170 di squat ho dato il colpo di grazia. ho sentito subito un dolore cane e ho smesso di allenarmi (piu' che altro perchè non potevo fare niente in quello stato). Adesso a freddo le cose son peggiorate..sto bene solo da sdraiato..cammino come un vecchio di 90 anni. La cosa mi è già capitata come ho detto (stavolta mi ha preso bene pero') e in 3-4 giorni tutto si risolveva e tornavo a tirare come prima. Solo che non posso andar avanti cosi' a vita, prima o poi ci lascio la schiena!!! Son convinto di avere un'ernietta..che soluzioni ci sono? sicuramente evitero' gli squat pesanti e i rematori nei giorni a seguire..pero' volevo sapere se ci sono esercizi utili per distendere le vertebre..qualcosa per evitare in futuro delle rogne.

Ciao a tutti! Rispolvero questo post, dopo aver cercato sul Forum qualcuno che avesse parlato di questo tipo di infortunio. Ieri infatti ho ricominciato a camminare decentemente dopo 6 giorni di letto e 6 iniezioni di Muscoril e Feldene per combattere il dolore alla regione lombare, seguente ad un bruttissimo e stupido movimento fatto in palestra (ho alzato due manubri da 40 chili l'uno che si trovavano su un appoggio rialzato alla mia sinistra, ma siccome davanti c'era una persona che si allenava, io anzichè aspettare che finisse, le sono passato davanti con le braccia andando a sollevare i 2 manubri di lato!! ......praticamente un IDIOTA!!). Questo tipo di infortunio è la quarta volta che mi capita in tre anni.... il che comincia a preoccuparmi...
    I sintomi sono sempre gli stessi e sono quelli descritti da RSVSilver... Io posso aggiungere che da subito, appena avvertita la fitta, la mia schiena si irrigidisce completamente e la naturale lordosi scompare completamente (di profilo la mia schiena diventa piatta come un filo a piombo).
    Non anchora fatto la RX, ma al 99% si tratta di uno schiacciamento delle vertebre lombari L4-L5, e del disco che quindi, in seguito a sforzi innaturali, tende ad uscire infiammando il nervo e tutta la regione lombare...
    La mia domanda è, se così fosse, è correggibile uno schiacciamento vertebrale? Non voglio rinunciare a fare squat, stacchi e rematori... piuttosto smetto di allenarmi del tutto... ma non voglio neanche rischiare di ritrovarmi a 40 anni semiparalizzato (ora ne ho 32)...
    C'è qualcuno che ha affrontato un problema simile e l'ha superato?

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Va valutato, fai un'esame, non esimertri, è l'unico modo pratico e rapido per vedere il problema "realmente".
      In seguito potrei decidere quale terapia affrontare.
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Super baldo
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 127
        • 23
        • 22
        • Send PM

Io circa due mesi fa ho avuto un infortunio simile, discopatia L5-S1 e riduzione spazio L4-L5, faccio stretching tutti i giorni per decomprimere la zona lombare, sono in cura dal chiropratico da circa un mese e mezzo ma se devo essere onesto non sono migliorato molto, non riesco ad eseguire stacchi e gli squat li faccio con pesi molto leggeri (io mi allenavo per il powerlifting).

Gli altri esercizi non mi danno problemi, oltre al dolore noto una perdita di funzionalita nella schiena, i lombari li sto allenando isometricamente....

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Il chiro ti può essere di aiuto fino ad un certo punto, devi lavorare a livello miofasciale, altrimenti perdi tempo e soldi.

Ciao
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Merlino90+
            Bodyweb Member
            • Aug 2004
            • 661
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
            Il chiro ti può essere di aiuto fino ad un certo punto, devi lavorare a livello miofasciale, altrimenti perdi tempo e soldi.

Ciao
            Ho preso appuntamento tra 10 giorni in uno studio dove potrò essere esaminato sia da un fisioterapista, che da un osteopata (è uno studio al quale si rivolgono le maggiori società sportive della mia città per la cura dei propri atleti... hanno fama di essere gente in gamba). Spero mi risolvano il problema...
            Caspita, le altre volte che mi sono fatto male, nel giro di 10-15gg sono sempre tornato ad allenarmi normalmente. Sono solito usare una tecnica di esecuzione corretta, e se non mi faccio male, non ho mai alcun fastidio alla bassa schiena neanche in esercizi come stacchi, stacchi alla rumena, squat e rematori.
            Finora ho anche prestato attenzione a non ravvicinare troppo le sedute di squat e quelle di stacchi, proprio per non affaticare quella zona...
            Ma l'ultima volta sono stato proprio un c........e! ...era impossibile non farsi male con un movimento di quel genere!!

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Super baldo
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 127
              • 23
              • 22
              • Send PM

Fammi sapere come ti trovi in quello studio...

Commenta

• epico
                L'informatore Esoterico
                • Nov 2003
                • 6731
                • 416
                • 2
                • Send PM

una risonana magnetica sarebbe l'ok per valutare tutto..ossa muscoli e nervi...cose che da una normale radiografia non si evincono...
                il tuo caso potrebbe essere anche una semplice lomosciatalgia se si risolve in breve tempo ..altrimenti e' giusto indagare con tecniche di rilievo.
                dove si trova questo studio medico che tu enunci? in quale citta'?..via nome?..sai sono a letto da 4 completamente a pezzi da 4 mesi...ma non per la palestra...e finalmente martedi ho la risonanza magnetica.

Commenta

• Merlino90+
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2004
                  • 661
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Super baldo
                  Fammi sapere come ti trovi in quello studio...
                  Non mancherò!

Commenta

• Merlino90+
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2004
                    • 661
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da epico
                    una risonana magnetica sarebbe l'ok per valutare tutto..ossa muscoli e nervi...cose che da una normale radiografia non si evincono...
                    il tuo caso potrebbe essere anche una semplice lomosciatalgia se si risolve in breve tempo ..altrimenti e' giusto indagare con tecniche di rilievo.
                    dove si trova questo studio medico che tu enunci? in quale citta'?..via nome?..sai sono a letto da 4 completamente a pezzi da 4 mesi...ma non per la palestra...e finalmente martedi ho la risonanza magnetica.
                    Puoi contattarmi mandando una e-mail a: danilo-73@libero.it

Commenta

• arby
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2004
                      • 354
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

è mica grave avere qst sintomi a 20anni??

Commenta

• Merlino90+
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2004
                        • 661
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Allora, stasera sono andato a prendere l'esito della radiografia cervico-dorsale e lombo-sacrale che mi aveva prescritto l'osteopata da cui sono in cura (e che per ora mi sembra davvero un drago! ....fenomenale!). Ecco cosa c'è scritto sul referto:
                        "Lieve deviazione obliqua dell'asse cervicale ed attenuazione della fisiologica lordosi.
                        Riduzione dello spazio intersomatico C4/5 e C5/6 con formazione di osteofiti.
                        Rigidità dell'asse dorso-lombare.
                        Iperlordosi nel passaggio L/S con marcata riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico L5/S1, meno evidente la riduzione dello spazio L4/5.
                        Chiusura incompleta dell'arco posteriore della S1".
                        Ora domando a lor signori medici, ortopedici, fisioterapisti, osteopati e chiunque ci capisca qualcosa....: quanto tempo mi separa dalla sedia a rotelle??

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

Io dai raggi risulta che ho una riduzione tra l5 ed s1...non credo che sia questa pero' la causa dei miei dolori passati..il dolore io l'avvertivo leggermente piu' in alto. La riduzione a quel livello è sicuramente dovuta ai pesi, probabilmente se tutti noi b-builders (devo definirmi cosi'?eheheh) facessimo i raggi risulterebbe qualcosa li' anche senza ever avvertito dolori. all'epoca feci delle iniezioni di toradol per mettermi in piedi..ora ci tengo a non ripetere la minkiata quindi sto attento su un paio di esercizi a non caricare troppo..rematore e squat sono i due esercizi bastardelli, stranamente con stacchi e st.g.tese nion ho mai avuto problemi..adesso evito carichi sub-massimali in quei due esercizi e pompo curando bene l'esecuzione..poi visto che ho la bassa schiena debole (fossi stato piu' forte di lombari non avrei avuto tutti quei problemi) faccio un po' di hyperest. Davvero non voglio rimanere mezzo paralitico a 26 anni per mezzo kg di muscolo in piu' (anzi se mi va di culo miglioro la mia estetica senza farmi male curando bene la tecnica degli ex). Se ti becchi l'ernia del disco sei rovinato..quindi okkio ai primi avvertimenti Merlino.

Commenta

• Merlino90+
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2004
                            • 661
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                            Io dai raggi risulta che ho una riduzione tra l5 ed s1...non credo che sia questa pero' la causa dei miei dolori passati..il dolore io l'avvertivo leggermente piu' in alto. La riduzione a quel livello è sicuramente dovuta ai pesi, probabilmente se tutti noi b-builders (devo definirmi cosi'?eheheh) facessimo i raggi risulterebbe qualcosa li' anche senza ever avvertito dolori. all'epoca feci delle iniezioni di toradol per mettermi in piedi..ora ci tengo a non ripetere la minkiata quindi sto attento su un paio di esercizi a non caricare troppo..rematore e squat sono i due esercizi bastardelli, stranamente con stacchi e st.g.tese nion ho mai avuto problemi..adesso evito carichi sub-massimali in quei due esercizi e pompo curando bene l'esecuzione..poi visto che ho la bassa schiena debole (fossi stato piu' forte di lombari non avrei avuto tutti quei problemi) faccio un po' di hyperest. Davvero non voglio rimanere mezzo paralitico a 26 anni per mezzo kg di muscolo in piu' (anzi se mi va di culo miglioro la mia estetica senza farmi male curando bene la tecnica degli ex). Se ti becchi l'ernia del disco sei rovinato..quindi okkio ai primi avvertimenti Merlino.
                            Io alla schiena mi sono fatto male 4 volte negli ultimi 2-3 anni. A parte l'ultima, che ho fatto il coglione alzando 2 manubri da 40kg dal ripiano praticamente di lato, le altre 3 mi sono sempre fatto male facendo squat, ma soltanto in una di queste per essermi spinto al limite... Nelle altre due stavo ancora facendo delle serie leggere di riscaldamento...

Commenta

• LOTHAR
                              Banned
                              • Mar 2005
                              • 3481
                              • 127
                              • 14
                              • Send PM

io ho divuto tojere stacchidopo solo 2 settimane di allenamento co sto esercizio che per me era nuovo....già facevo 70kg più bilanciere, ma il dolore mi ha fatto spaventare....
                              Per nn parlare del multipower che non aveva il gancio fatto ad uncino ma solo incavo nell'asta d'acciaio.... risultato: si è incastrato e bloccato...ma quando mi sono tolto da sotto con 70kg caricati...mi è crollato addosso...
                              a sto punto per i lombari faccio le ipertensioni con peso "abbracciato"....nn so ma vorrei reinserire le scrollate con il bilanciere dietro...

Commenta

• RSVSilver
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2004
                                • 13952
                                • 385
                                • 53
                                • Boh
                                • Send PM

Quando l'esecuzione è leggermente sgarrata non è necessario avere 200 kg sulla schiena per farsi male..basta un attimo in cui l'equilibrio è precario e la schiena è flessa per farsi male..diciamo che se hai un carico elevato addosso la compressione è maggiore e quindi il rischio di farsi male veramente è piu' elevato. Spesso gli infortuni son derivati da errata tecnica..il fatto è che in tanti anni di allenamento capita la volta in cui sbagli qualcosina (soprattutto se pensi a spingere il peso per non rimanere schiacciato)..errare è umano, solo che gli errori si pagano purtroppo.

Commenta

Working...
                                X