insonnia post allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9423
    • 285
    • 715
    • impero romano
    • Send PM

insonnia post allenamento

è da settembre che va avanti così,eppure mi alleno solo 2 volte a sett. in questo periodo,ma che spingo pesante o leggero,dopo l'allenamento e aver mangiato,anche se sono rotto,non c'è verso che prendo sonno e spesso st osveglio tutta la notte con le relativeconseguenze di doms,scarso recupero ecc.ecc. ho provato con camomilla valeriana erbe ma nisba poi magari stacco gli allenamenti per 1 sett. ma è lo stesso,non stousando doping solo pro in polvere! faccio anche mezz'ora di jogging a fine allenamento,boh......forse ho bisogno di un lungo riposo??
    Alboreto is nothing
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson
    è da settembre che va avanti così,eppure mi alleno solo 2 volte a sett. in questo periodo,ma che spingo pesante o leggero,dopo l'allenamento e aver mangiato,anche se sono rotto,non c'è verso che prendo sonno e spesso st osveglio tutta la notte con le relativeconseguenze di doms,scarso recupero ecc.ecc. ho provato con camomilla valeriana erbe ma nisba poi magari stacco gli allenamenti per 1 sett. ma è lo stesso,non stousando doping solo pro in polvere! faccio anche mezz'ora di jogging a fine allenamento,boh......forse ho bisogno di un lungo riposo??
    Ipereccitazione del SNC.

Va valutato, comincia con delle analisi del sangue.

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73497
      • 2,338
      • 2,781
      • Italy [IT]
      • Send PM

nn sempre l'allenamento è la causa.al massimo peggiora la situazione.a me pochi anni fa è capitato ma perchè avevo un sacco di cose x la testa,problemi sentimentali e chi+ne ha +ne metta Sia che mi allenassi duramente che in maniera blanda occhi sbarrati x circa 2 ore e sonno di pessima qualità.se hai qualcosa x la testa dovresti risolverla(spesso +facile a dirsi che a farsi lo so)

Commenta

• quake
        Bodyweb Member
        • Nov 2003
        • 185
        • 5
        • 5
        • Send PM

faccio presente che sono pigro e ho molto appetito, e capita anche a me nelle ore dopo che mi sono allenato di sentirmi ipereccitato in molti sensi e di non pensare al cibo figurati che ieri mi sono allenato alle verso le 6-7 di sera ho fatto squat ,rematore bilancere e panca orizzontale ogniuna da 6 rip a cedimento e ancora non mi vien voglia di anda a dormì (sono appena tornato dalla disco e mi so struppiato ... inizio a senti qualche dolore post allenamento e lo stimolo di rilassarmi ancora non mi viene... mha mo mi metto a gioca un po in rete a unreal se becco qualcke altro matto eh eh
        Last edited by quake; 10-12-2004, 07:35:00.

Commenta

• quake
          Bodyweb Member
          • Nov 2003
          • 185
          • 5
          • 5
          • Send PM

ehmm ripensandoci la realtà è semplice... si fa poco SESSO e il guerriero che c'e' in noi deve trombare come un matto per poi necessitare di riposo!

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9423
            • 285
            • 715
            • impero romano
            • Send PM

beh la testa l'h osempre piena di pensieri specie ora che si avvicina un possibile cambio di lavoro e città,ma non è solo certo potrebbe essere una cosa in più che incosciamente mi turba ma sto fattore dell'insonnia più vado avanti peggio è,mi sa che staccherò un po' mica posso alzarmi scoppiato sempre! stanotte ho dormito come un angioletto senza allenarmi ieri
            Alboreto is nothing

Commenta

• Jerrika
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 3262
              • 2
              • 0
              • Paradise City
              • Send PM

Come rimedi naturali ti posso consigliare una tisana, vai in erboristeria, prima di coricarti e leggi un libro sul divano non a letto...cosi' ti rilassi e prendi sonno facilmente.
              Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• quake
                Bodyweb Member
                • Nov 2003
                • 185
                • 5
                • 5
                • Send PM

.

Commenta

• miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9423
                  • 285
                  • 715
                  • impero romano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
                  Come rimedi naturali ti posso consigliare una tisana, vai in erboristeria, prima di coricarti e leggi un libro sul divano non a letto...cosi' ti rilassi e prendi sonno facilmente.
                  quelle manco le sento,leggere la sera proprio non riesco mi viene l'ansia xchè so che lo farei apposta per dormire,però avrei un altro rimedio se vieni te lo spiego sicuro poi prenderei sonno!
                  Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9423
                    • 285
                    • 715
                    • impero romano
                    • Send PM

dai scherzo!
                    Alboreto is nothing

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

quelle manco le sento,leggere la sera proprio non riesco mi viene l'ansia xchè so che lo farei apposta per dormire,però avrei un altro rimedio se vieni te lo spiego sicuro poi prenderei sonno!
                      se nn senti le tisane puoi provare con melatonina (ma nn strafare con i dosaggi) o 5-htp ... cmq così siamo in zona farma ... e nn è una soluzione al problema ...
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• IRON MAN
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 124
                        • 2
                        • 1
                        • Molto vicino
                        • Send PM

Io prendo 15 gocce di passiflora incarnata: prodotto omeopatico con discreto risultato.
                        Se il giorno dopo mi devo svegliare presto e devo necessariamente dormire più profondamente, prendo direttamente una capsula di melatonina: prodotto erboristico, ma attezione è un ormone!

Commenta

• miketyson
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2002
                          • 9423
                          • 285
                          • 715
                          • impero romano
                          • Send PM

proverò la mela.........
                          Alboreto is nothing

Commenta