Cuore in gola e.. negli occhi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

Cuore in gola e.. negli occhi!

In questo periodo mi capita alla fine di serie particolarmente faticose oppure di esercizi come lo squat di avere oltre al tipico e normalissimo cuore in gola anche una ripercussione sulla vista, o meglio, o il battito talmente potente ed alterato che mi sento le vene che passano vicino agli occhi battere con la conseguente ripercussione sulla vista. L'effetto è esattamente come quello di toccarsi legermente con le dita la palpebra inferiore ritmicamente.

Come mai altre volte non succedeva? Vi è mai capitato?

Attenzione io non parlo di bassa pressione o annebiamenti della vista, quello per intederci che capita spesso d'estate.
    sigpic
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

E' l'effetto dell'aumento della pressione.
    Premesso che la respirazione sia corretta, quindi ch etu non vada in apnea mentre esegui le ripetizioni, è una cosa abastanza comune.
    In ogni caso puoi sempre controllare, comè giusto, la pressione sanguigna.

Bye.

Commenta

• Trainer80
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 429
      • 0
      • 0
      • In Italia direi....
      • Send PM

Ache a me capita quando sono alla sesta serie di Stacchi con il bilanciere carico sfondato.....hihihihihi
      Scherzi a parte, si tratta dell effetto di un aumento di pressione come ha gia detto Guru

Commenta

• RedViper
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 12
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

quindi diciamo che se fai una vita sedentaria e quindi il fisico è abituato ad una pressione molto bassa e una respirazione sempre regolare senza mai fare sforzi per anni, anche un minimo sforzo quale potrebbe essere una corsetta causi questo scompenso nella vista, tipo un lieve giramento di testa o un annebbiamento momentaneo di qualche secondo (5-10) dove vedi i classici puntini bianche o si muove tutto intorno come quando gira la testa????

Lo chiedevo perchè a me succede proprio questo... oltre ad un sistema respiratorio che va in overflow con pochissimo sforzo.

Commenta

• Sancez
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2004
          • 2575
          • 23
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Aaron 77
          In questo periodo mi capita alla fine di serie particolarmente faticose oppure di esercizi come lo squat di avere oltre al tipico e normalissimo cuore in gola anche una ripercussione sulla vista, o meglio, o il battito talmente potente ed alterato che mi sento le vene che passano vicino agli occhi battere con la conseguente ripercussione sulla vista. L'effetto è esattamente come quello di toccarsi legermente con le dita la palpebra inferiore ritmicamente.

Come mai altre volte non succedeva? Vi è mai capitato?

Attenzione io non parlo di bassa pressione o annebiamenti della vista, quello per intederci che capita spesso d'estate.
          Ti consiglierei visto questi problemi che a volte avevo anch'io di inserire almeno dua o due volte una sessione dia allenamento cardiocircolatorio o corsa o ciclette!
          A me ha giovato molto sopprattutto quando avevo delle sedute di pressa a con dipetizioni elevate!
          Se migliori la resistenza cardiocircolatoria avrai meno problemi!
          Manowar: king of Metal

Commenta

• RedViper
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 12
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Quindi suggerisci un allenamento pesi mixato con uno di cardiofitness?
            Lo pensavo anche io, ma mi domandavo se era meglio fare 1 mese o 2 di solo cardiofitness per tornare in "forma" e non avere scompensi dopo 10 minuti di cardiofitness per esempio...
            Comunque grazie 1000 del consiglio

Commenta

Working...
            X