Tiroide..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tabarchin
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 8
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Tiroide..

Ciao,
    ho iniziato ad allenarmi in palestra da circa due mesi, in passato ho sofferto di ipertiroidismo curato con Tapazole per circa un anno e mezzo, da nove mesi sotto controllo medico ho interrotto la cura e sto bene, volevo chiedere se posso prendere gli integratori in commercio senza controindicazioni, e quali prodotti sono da evitare. Grazie
  • tigre82
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 1250
    • 0
    • 0
    • Lago di Garda
    • Send PM

In teoria gli integratori più comuni li puoi prendere, magari stai più attento agli stimolanti del metabolismo.
    Comunque per sicurezza parlane con il medico prima di fare qualsiasi scelta.

Posso chiederti una cosa? Che tipo di problema avevi esattamente?
    tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• tabata
      Bodyweb Senior
      • Jul 2003
      • 8489
      • 25
      • 1
      • Milano
      • Send PM

in genere non ci sono problemi usando i vari integratori..pro gluta crea ecc ecc
      stai attento a nnon usare prodotti che stimolano la tiroide.. come clenbuterolo efedrina alghe kelp ecc ecc

Commenta

• tigre82
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1250
        • 0
        • 0
        • Lago di Garda
        • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
        come clenbuterolo efedrina alghe kelp ecc ecc
        che infatti non sono integratori
        tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• tabarchin
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 8
          • 0
          • 0
          • italy
          • Send PM

Ciao,
          le prime avvisaglie le ho avute quando l'occhio sinistro sembrava venisse "fuori", i sintomi ricoscibili a chiunque sono l'aumento della sudarazione,calo di peso,battiti accellerati,nel mio caso 90/min a riposo, stanchezza,nervosismo e facile irritabilità,comunque con un semplice prelievo(tsh,ft3,ft4) ci si toglie tutte le paure e dubbi.Spero di essere stato d'aiuto.

Commenta

• tigre82
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1250
            • 0
            • 0
            • Lago di Garda
            • Send PM

Ti spiego: io non ho nessuno dei sintomi da te descritti.
            Ma dalle analisi risultano valori di ft3 e di ft4 neenna norma ma il TSH è fuori range!
            L'endocrinologo mi ha fatto fare gli esami degli anticorpi della tiroide, ma anche lì è tutto in regola. Quindi non si riesce a capire il motivo. Forse è solo un rallentamento temporaneo dell'attività della tiroide e quindi dovrebbe ristabilirsi da sola. Per sicurezza farò anche un'ecografia.
            Ecco perchè sto raccogliendo informazioni da chiunque abbia avuto problemi con la tiroide, per farmi un'idea sui vari casi e vedere se ne trovo uno simile al mio.

Com'erano i tuoi valori di T3 T4 e TSH prima della cura, e dopo?
            Cos'è esattamente il faermaco che hai usato?
            tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• tabarchin
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 8
              • 0
              • 0
              • italy
              • Send PM

I miei valori erano fuori come una campana il tsh 0,01 praticamente fermo immobile ft3 ft4 essendo iper erano al di sopra di parecchio.
              Anche io ho fatto una eco, sembra che uno principali fattori che incidono sulla tiroide sia la comparsa di cisti nella ghiandola,nel mio caso la ghiandola era disomogenea ma senza la presenza di cisti per fortuna.
              Ho usato il tapazole, penso sia il farmaco più usato nei casi di ipertiroidismo, non sono un medico quindi spero di averti aiutato raccontandoti la mia esperienza.Ciao

Commenta

• tabata
                Bodyweb Senior
                • Jul 2003
                • 8489
                • 25
                • 1
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre82
                Ti spiego: io non ho nessuno dei sintomi da te descritti.
                Ma dalle analisi risultano valori di ft3 e di ft4 neenna norma ma il TSH è fuori range!
                L'endocrinologo mi ha fatto fare gli esami degli anticorpi della tiroide, ma anche lì è tutto in regola. Quindi non si riesce a capire il motivo. Forse è solo un rallentamento temporaneo dell'attività della tiroide e quindi dovrebbe ristabilirsi da sola. Per sicurezza farò anche un'ecografia.
                Ecco perchè sto raccogliendo informazioni da chiunque abbia avuto problemi con la tiroide, per farmi un'idea sui vari casi e vedere se ne trovo uno simile al mio.

Com'erano i tuoi valori di T3 T4 e TSH prima della cura, e dopo?
                Cos'è esattamente il faermaco che hai usato?
                allora se dici rallentamento della tiroide vuol dire che il tsh e' elevato..in quanto per compensare il poco funzion della tiroide..l' ormone stimolatore della tiroide tsh
                infatti tabachin ha il tsh basso perche la tiroide e iperstimolata
                tigre dimmi una cosa..ma hai usato skifezze tipo clen efe?

Commenta

• tigre82
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 1250
                  • 0
                  • 0
                  • Lago di Garda
                  • Send PM

si, ma efficacia zero.
                  il clen forse l'ho usato a % di bf troppo alte
                  l'efe non mi fa effetto lipolitico, ma mi dà spinta nel wo dei muscoli carenti
                  tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• tabata
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2003
                    • 8489
                    • 25
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

si, ma efficacia zero.
                    il clen forse l'ho usato a % di bf troppo alte
                    l'efe non mi fa effetto lipolitico, ma mi dà spinta nel wo dei muscoli carenti
                    allora erano loro ad influenzare il tsh la prossima volta controlla i tiroidei quando sei pulito

Commenta

• tigre82
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 1250
                      • 0
                      • 0
                      • Lago di Garda
                      • Send PM

spero tu abbia ragione! anche se quando ho fatto gli esami avevo staccato già da un paio di mesetti.
                      E' possibil che ancora risentissi della sopressione da quei farmaci?
                      tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• tabata
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2003
                        • 8489
                        • 25
                        • 1
                        • Milano
                        • Send PM

spero tu abbia ragione! anche se quando ho fatto gli esami avevo staccato già da un paio di mesetti.
                        E' possibil che ancora risentissi della sopressione da quei farmaci?
                        per esperienza peronale ri posso dire che hanno influito (efe) facendo le analisi del sangue..ma rifatte dopo una decina quindicina di gg pulito sono rientrate (parlo di tsh) gli anticorpi farmaci o no te li tieni
                        se avevi altre cose in corpo..esempio aas a lungo estere potrebbe essere quella la causa..ma se ti e' successo dopo un paio di mesetti da off ti conviene indagare meglio
                        okkio perche la tiroide regola tantissime funzioni endocrine ed e' meglio tenerla sotto controllo
                        cmq se il tsh e' alto evita di prendere questi stimolanti

Commenta

• tabata
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2003
                          • 8489
                          • 25
                          • 1
                          • Milano
                          • Send PM

ti ricordo che non sono un medico e anzi..sono piuttosto ignorante in materia

Commenta

• Void
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2863
                            • 33
                            • 27
                            • Torino
                            • Send PM

Anche a me e'successo di avere il tsh alto proprio a seguito di uso protratto di clen e efe adesso comq ho rifatto gli esami e sta tornando a posto anche se e'ancora un po'fuori avevo anche la prolatta alta l'endocrinologo mi ha fatto ripetere gli esami a distanza di due mesi vediamo un po'che salta fuori anche se comq penso che almeno la prolatta sia tuttora fuori seppur non di molto credo...
                            sigpic
                            Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• tabata
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2003
                              • 8489
                              • 25
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Void
                              Anche a me e'successo di avere il tsh alto proprio a seguito di uso protratto di clen e efe adesso comq ho rifatto gli esami e sta tornando a posto anche se e'ancora un po'fuori avevo anche la prolatta alta l'endocrinologo mi ha fatto ripetere gli esami a distanza di due mesi vediamo un po'che salta fuori anche se comq penso che almeno la prolatta sia tuttora fuori seppur non di molto credo...
                              ma la prolatta l'avevi gia controllata in precedenza?
                              spesso tiroide sballata porta ad evere conseguenze con la prolattina

Commenta

Working...
                              X