Dolori al braccio, come procedo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tyler
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 450
    • 0
    • 0
    • Terra di confine
    • Send PM

    Dolori al braccio, come procedo?

    Salve a tutti,
    stasera mi è successo di dover interrompere l'allenamento dopo un esercizio perchè mi è venuto un forte dolore al braccio e non riuscivo quasi più a muoverlo. Sono quasi certo che non si tratta di un problema muscolare, può essere un tendine infiammato? Il dolore va circa dal gomito fino alla spalla.

    Peccato perchè mi stavo allenando bene, aumentavo i carichi ogni settimana e non volevo fermarmi!!! comunque mi stavo allenando da 6 settimane 3xweek sempre con la stessa scheda. Cosa dite sto fermo 2-3 giorno e poi faccio una settimana di scarico con meno peso e meno volume?
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da tyler
    Salve a tutti,
    stasera mi è successo di dover interrompere l'allenamento dopo un esercizio perchè mi è venuto un forte dolore al braccio e non riuscivo quasi più a muoverlo. Sono quasi certo che non si tratta di un problema muscolare, può essere un tendine infiammato? Il dolore va circa dal gomito fino alla spalla.

    Peccato perchè mi stavo allenando bene, aumentavo i carichi ogni settimana e non volevo fermarmi!!! comunque mi stavo allenando da 6 settimane 3xweek sempre con la stessa scheda. Cosa dite sto fermo 2-3 giorno e poi faccio una settimana di scarico con meno peso e meno volume?
    un po' generica come spiegazione..cmq riposati per qualche giorno e vedi come va.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta

    • tyler
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 450
      • 0
      • 0
      • Terra di confine
      • Send PM

      #3
      Grazie,

      hai ragione: dunque stamattina avevo già sentito un fastidio nel muovere il braccio sinistro ma ho pensato che fosse una di quelle cose destinate a sparore subito. Poi in palestra dopo essermi riscaldato e fatto la prima serie di trazioni alla sbarra ho iniziato a sentire questo dolore, ho fatto la seconda serie ed è aumentato ancora, alla terza mi sono tirato su una volta perchè era come se il braccio non funzionasse +. Se provavo a fare il movimento tipo curl, ma senza peso, non riuscivo quasi ad alzare il braccio e mi tremava.

      Commenta

      • maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da tyler
        Grazie,

        hai ragione: dunque stamattina avevo già sentito un fastidio nel muovere il braccio sinistro ma ho pensato che fosse una di quelle cose destinate a sparore subito. Poi in palestra dopo essermi riscaldato e fatto la prima serie di trazioni alla sbarra ho iniziato a sentire questo dolore, ho fatto la seconda serie ed è aumentato ancora, alla terza mi sono tirato su una volta perchè era come se il braccio non funzionasse +. Se provavo a fare il movimento tipo curl, ma senza peso, non riuscivo quasi ad alzare il braccio e mi tremava.
        si ma il dolore era al bicipite o all'inserzione del bicipite sul gomito,il dolore era nella parte esterna del gomito o interna
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        • tyler
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 450
          • 0
          • 0
          • Terra di confine
          • Send PM

          #5
          praticamente il dolore era sulla parte laterale (esterna) del braccio tra i tric e bic, partendo dal gomito su fino alla spalla

          Commenta

          • Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Possibile intrappolamento di un nervo periferico, terapista e riposo.

            Prova con dello stretching.

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            • tyler
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 450
              • 0
              • 0
              • Terra di confine
              • Send PM

              #7
              Grazie per le risposte sia Maurillo che Armando

              Commenta

              Working...
              X