Fastidio ai tendini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • volg
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2004
    • 434
    • 2
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

    Fastidio ai tendini

    Dopo 1 partite di pallone il giorno dopo(martedi) mi son svegliato con i legamenti indolensiti, sia collaterali (mi pare si chiamino cosi, cmq quei 2 fra bicipite femorale e ginocchio), quelli anteriori sulla parte superiore del quadricipite e anke quelli anteriori delle caviglie!!
    Capita spesso che mi faccio una partitella ma non mi era mai capitato da cosa puo essee dovuto? Ancora oggi mi danno ancora fastidio!
    Last edited by volg; 04-11-2004, 05:38:49.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da volg
    Dopo 1 partite di pallone il giorno dopo(martedi) mi son svegliato con i legamenti indolensiti, sia collaterali (mi pare si chiamino cosi, cmq quei 2 fra bicipite femorale e ginocchio), quelli anteriori sulla parte superiore del quadricipite e anke quelli anteriori delle caviglie!!
    Capita spesso che mi faccio una partitella ma non mi era mai capitato da cosa puo essee dovuto? Ancora oggi mi danno ancora fastidio!
    Non è facile darti una risposta, può essere sia un affaticamente muscolare (ritardo nel recupero, leggi leggero superallenamento, rigidità...) sia un problema di squilibrio a qualche muscolo che sovraccarica maggiormente gli altri.

    Se hai cambiato scarpe, tipo di campo (p.e. hai giocato sul sintetico e in genere giochi sul terreno) o avuto traumi ad un piede (ad inizio partita p.e.) ciò può avere influenza sulla performance di alcuni muscoli.

    Riposa e vedi che accade, se in 2-3 giorni non hai riscontri positivi consulta un medico.

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    Working...
    X