Colite ulcerosa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex wheeler
    Bambino Prodigio
    • Jul 2000
    • 13116
    • 369
    • 344
    • Conversano BARI
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
    non mi parlate di soldi per le cure che sto spendendo una fortuna per sto ***** di braccio ....a Miche' meno male che riesci a scherzarci sopra
    Bhe potrei scherzare pure sul tuo braccio...
    ...dai che a te basta un taglierino e una lima!!!
    Scusami...pessima battuta!!!

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
      Bhe potrei scherzare pure sul tuo braccio...
      ...dai che a te basta un taglierino e una lima!!!
      Scusami...pessima battuta!!!
      tu non ci crederai ma nei momenti di dolore ci avevo pensato di limarmi il tendine
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• bigfood
        Bodyweb Member
        • Sep 2004
        • 98
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
        non mi parlate di soldi per le cure che sto spendendo una fortuna per sto ***** di braccio ....a Miche' meno male che riesci a scherzarci sopra
        Hai provato ha fare il kenacort(sembra stanozolol dal colore) sul tendine, è miracoloso

Ciao

ALex

Commenta

• NiTrO
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

ragà allora novità su questa aloe vera???
          "....Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l’avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci..."

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigfood
            Hai provato ha fare il kenacort(sembra stanozolol dal colore) sul tendine, è miracoloso

Ciao

ALex
            farsi un infiltrazione di cortisone nel tendine e' la soluzione piu' veloce ma non sempre risolutiva e oltretutto moooolto rischiosa

Commenta

• NiTrO
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 47
              • 0
              • 0
              • Send PM

scusate ragà ma l'oggetto del 3d non era "colite ulcerosa"??
              scherzo..

comunque dopo una settimana di dissenteria, fortunatamente oggi mi è passata!!

per quanto riguarda l'aloe vera, ho chiesto al mio gastroenterologo, e mi ha detto che potrebbe apportare miglioramenti all'intestino, ma potrebbe causare anche diarrea.
              voi che ne pensate?

una domanda:
              ho fatto i prelievi del sangue qualche settimana fa, e i valori sono tutti nella norma, a parte i valori delle transaminasi.
              Nei valori di GPTmi sono usciti 21 valori in +, rispetto ai valori massimi.
              il medico, sostiene che sia la malattia che porta questo.

nessuno di voi(flex,bigfood) ha questo tipo di problema??

a dicembre poi, mi tocca una bella colonscopia...

ho chiesto anche della videocapsula, ma purtroppo per la colite ulcerosa non va bene!!!

GLI DEVO CONCEDERE PER L'ENNESIMA VOLTA IL CU*O!!!!!!!

ciao ragà
              Last edited by NiTrO; 11-11-2004, 21:36:48.
              "....Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l’avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci..."

Commenta

• flex wheeler
                Bambino Prodigio
                • Jul 2000
                • 13116
                • 369
                • 344
                • Conversano BARI
                • Send PM

Originariamente Scritto da NiTrO
                scusate ragà ma l'oggetto del 3d non era "colite ulcerosa"??
                scherzo..

comunque dopo una settimana di dissenteria, fortunatamente oggi mi è passata!!

per quanto riguarda l'aloe vera, ho chiesto al mio gastroenterologo, e mi ha detto che potrebbe apportare miglioramenti all'intestino, ma potrebbe causare anche diarrea.
                voi che ne pensate?

una domanda:
                ho fatto i prelievi del sangue qualche settimana fa, e i valori sono tutti nella norma, a parte i valori delle transaminasi.
                Nei valori di GPTmi sono usciti 21 valori in +, rispetto ai valori massimi.
                il medico, sostiene che sia la malattia che porta questo.

nessuno di voi(flex,bigfood) ha questo tipo di problema??

a dicembre poi, mi tocca una bella colonscopia...

ho chiesto anche della videocapsula, ma purtroppo per la colite ulcerosa non va bene!!!

GLI DEVO CONCEDERE PER L'ENNESIMA VOLTA IL CU*O!!!!!!!

ciao ragà
                Nitro, mi sono informato sull'aloe, e mi è stato detto che quello puro contiene aloina che è lassativa, ma quello dell'articolo (gel di aloe) da un utile contributo alla nostra malattia. L'ho ordinato, poi ti faccio sapere.
                Per quanto riguarda gli analisi, non ho mai avuto valori sballati.

Commenta

• NiTrO
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 47
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Nitro, mi sono informato sull'aloe, e mi è stato detto che quello puro contiene aloina che è lassativa, ma quello dell'articolo (gel di aloe) da un utile contributo alla nostra malattia. L'ho ordinato, poi ti faccio sapere.
                  Davvero l'hai ordinato????

Quando ti arriva ti prego, tienimi informato, sono interessato pure io!

Ciao Miky!

Commenta

• Alex Zuccaro
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2004
                    • 96
                    • 10
                    • 0
                    • Verbania
                    • Send PM

Brutta Storia

Ragazzi se siete affetti da RCU state molto attenti ad usare l'aloe vera xche
                    gli effetti possono essere imprevedibili e se volete provare assicuratevi
                    che sia una formulazione gel e non liquida da bere.
                    L'aloe presenta due controindicazioni principali:
                    1 Ha un effetto lassativo e quindi potrebbe stimolare la mobilita (sopratutto la formula liquida) aggravando la sintomatologia.
                    2 Presenta tra le sue propietà un azione antiinfiammatoria dovuta principalmente
                    alla presenza di salicilati che sono deleteri a livello intestinale x chi e affetto da RCU
                    Quindi lontani dall'aspirina!!
                    Infine state molto attenti agli eccipienti sopratutto ai dolcificanti tipo aspartame acesulfame mannitolo ecc ecc.
                    X mantenere un apporto proteico provate a sostituire le proteine in polvere (ke aggravano la sintomatologia) con dei peptidi
                    Da appassionato di integratori prediligo x le caratteristiche tecniche il nutricomb di keforma, ma anche aminomass 2000 di prolab ecc ecc.
                    Se qualcuno ha bisogno di ulteriori info sulle MCI postate sono a disposizione
                    a consigliarvi su come convivere con questa brutta storia e su come comportarsi con la dieta e l'integrazione

A tutti i ragazzi ke soffrono di RCU un abbraccio e una speranza ..... potete
                    continuare a fare il vostro amato BB e se avete coraggio e carattere x soffrire e lottare potreste anche vincere il Freeway

Commenta

• NiTrO
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 47
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Aleeeeexxx!!!!

sei proprio quello che cercavo!!

HO bisogno del tuo aiuto,mi devi dare un consiglio sugli integratori..

per le pro in polvere, hai proprio ragione.Ho sperimentato sulla mia pelle che queste, mi aumentano l'infiammaziione in maniera da portarmi ad un attacco acuto!

Dammi maggiori info sui prodotti che hai citato, please.

x i dolcificanti, quali sono i cibi che potrebbero contenere tali sostanze??

quoto anche per l'aloe vera, me lo ha detto anche il gastroenterologo che porta la diarrea.

Comunque ormai tutti sanno che dalle mci non c'è molta via d'uscita, ma tu conosci qualcuno che ne è uscito fuori?

Ciao Alex

Commenta

• Alex Zuccaro
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2004
                        • 96
                        • 10
                        • 0
                        • Verbania
                        • Send PM

No pain No gain

Originariamente Scritto da NiTrO
                        Aleeeeexxx!!!!

sei proprio quello che cercavo!!

HO bisogno del tuo aiuto,mi devi dare un consiglio sugli integratori..

per le pro in polvere, hai proprio ragione.Ho sperimentato sulla mia pelle che queste, mi aumentano l'infiammaziione in maniera da portarmi ad un attacco acuto!

Dammi maggiori info sui prodotti che hai citato, please.

x i dolcificanti, quali sono i cibi che potrebbero contenere tali sostanze??

quoto anche per l'aloe vera, me lo ha detto anche il gastroenterologo che porta la diarrea.

Comunque ormai tutti sanno che dalle mci non c'è molta via d'uscita, ma tu conosci qualcuno che ne è uscito fuori?

Ciao Alex
                        Per cominciare io non credo che non ci sia via di uscita anche se Le MCI sono un piaga per la comunità scientifica in quanto i fattori ke possono interagire sono numerosi e vanno dai fattori genetici a quelli psicosomatici ecc ecc.
                        Comunque tu sei nitro (so solo questo tuo nome) un uomo e non RCU... e io e te siamo piu forti di una colite ...
                        Non sentirti perso anche se so che quando sei in fase attiva la vita è difficile
                        e il malessere porta con se una forma di depressione.
                        Cerca di lavorare su te stesso perchè sono convinto che il fattore psicologico e la cura dell'alimentazione sono una possibile via di uscita.
                        Io personalmente ho trovato grande beneficio con i probiotici ad alti dosaggi e sulla base delle mie ricerche sembrerebbe che siano una profilassi molto quotata nei centri di gastro più accreditati e li uso costantemente.
                        Io prediligo il Bioflorin che uso sia per migliorare la sintomatologia che come profilassi.
                        Evita i fermenti lattici tipo Yovis derivati da yougurt e fai una test citotossico
                        sulle intolleranze alimentari perche potrebbe essere utile x capire come impostare la dieta anche se sperimentare cosa ti fa bene o male e l'unica cosa che ti da delle certezze.
                        Attento ai formaggi che filano quando li scaldi tipo quelli della pizza perche formano muco ed evita accuratamente tutti i prodotti (bibite light biscotti gomme da masticare caramelle ecc ecc) senza zucchero perche al 90% hanno i dolcificanti che provocano diarrea gas ecc.
                        X dolcificare zucchero grezzo di canna e miele.
                        Okkio al caffè al cacao ai prodotti lievitati .... fai attenzione ai grassi del tipo omega 6 perche provocano una cascata pro infiammatoria partendo dalla produzione di prostaglandine ..... vanno bene gli Omega 3 sopratutto Olio di pesce ma anche olio di lino anche se deve subire un processo enzimatico digestivo che l'olio di pesce non subisce.
                        Ottima la dieta a zona.
                        Okkio alle fibre dei legumi e della buccia dei frutti. Nella fase attiva mi raccomando una dieta senza scorie, quindi niente cibi integrale frutta e verdura. No ai pomodori.
                        Bene il riso bianco pane senza mollica carni bianche magre ben cotte ma non bruciate e integratori vitaminici minerali, aminoacidi ramificati peptidi e sopratutto glutammina. Okkio alla creatina anche se io non ho avuto problemi.
                        No alle whey protein.
                        Infine attento a non stimolare troppo il sistema immunitario perche potrebbe esserci un fatto immunologico (nei casi di RCU gravi si usano immunosoppressori) ma prova cominciando con bassi dosaggi ad inserire le vitamine C ed E fino ad un max di 1500mg di C e 400-800 di E.
                        No alla vit A va bene il betacarotene e il licopene e comunque a cicli tutte le vitamine liposolubili!!
                        Lascia perdere il ferro in compresse se soffri di anemia per la colite tanto la forma orale non la assorbi e ti crea problemi digestivi anche gravi.
                        L'unico accettabile è il gluco ferro ma e sempre poco efficace
                        Nel caso di ematocrito basso Ferlixit endovena e acido folico (rompi le palle al tuo medico di fiducia)
                        Purtroppo ho conosciuto altri campioni con RCU e alcuni hanno subito un colectomia totale ma tu non ci pensare.
                        Ho conosciuto anche campioni che hanno subito interventi e sono tornati a gareggiare!!!
                        Sono sicuro di G.Catapano e mi sembra che anche il vincitore dell'assoluto al freeway avesse i segni di un intervento all'addome.
                        Tra i campioni d'oltreoceano il grande Michael Francois ....
                        Se usi la testa ce la fai .... anzi .... mi sembra che stai già meglio ...
                        Un abbraccio ..... Alex
                        PS Io sarò al 2T in culo alle MCI

Commenta

• NiTrO
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 47
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Alex ne sai una + del diavolo!!

penso di aver trovato una persona veramente molto colta e preparata

mi trovo appieno su tutte le cose che hai detto..anche io da quando sono affetto dalla RCU, sono sempre in cerca di info e sto sempre in giro per la rete per cercare dia attingere da quante + fonti possibili!

Cerca di lavorare su te stesso perchè sono convinto che il fattore psicologico e la cura dell'alimentazione sono una possibile via di uscita.
                          Viaggiamo sulla stessa frequenza d'onda, è la politica che adotto pure io..NON MOLLARE MAI!!

Io personalmente ho trovato grande beneficio con i probiotici ad alti dosaggi e sulla base delle mie ricerche sembrerebbe che siano una profilassi molto quotata nei centri di gastro più accreditati e li uso costantemente.
                          ne ho sentito parlare anche io, da quanto tempo li usi?

Io prediligo il Bioflorin che uso sia per migliorare la sintomatologia che come profilassi.
                          Evita i fermenti lattici tipo Yovis derivati da yougurt e fai una test citotossico
                          sulle intolleranze alimentari perche potrebbe essere utile x capire come impostare la dieta anche se sperimentare cosa ti fa bene o male e l'unica cosa che ti da delle certezze.
                          il bioflorin lo trovo ovunque??
                          se hai seguito i miei post precenti, ho avuto per una settimana una forte dissenteria.Sarà stato secondo te lo yogurt?
                          ho mangiato anche molte uova..comunque il mio problema è che la pancia mi si gonfia al punto di diventare un palloncino!
                          tu hai ovviato a cio'?

fai attenzione ai grassi del tipo omega 6 perche provocano una cascata pro infiammatoria partendo dalla produzione di prostaglandine ..... vanno bene gli Omega 3 sopratutto Olio di pesce ma anche olio di lino anche se deve subire un processo enzimatico digestivo che l'olio di pesce non subisce.
                          azz..e come faccio a sapere gli omega 6 in quali alimenti si trovano?

integratori vitaminici minerali, aminoacidi ramificati peptidi e sopratutto glutammina. Okkio alla creatina anche se io non ho avuto problemi.
                          Alex, in questo campo mi devi dare una grande mano, sono ignorante nel campo.IO VOGLIO PRENDERE DEGLI INTEGRATORI, ma sono frenato dal fatto che le altre volte, probabilmente i miei attacchi sono stati legati anche all'assunzione di pro in polvere e amino bcaa.
                          VORREI UN GRANDE AIUTO SU QUALI PRENDERE..

Infine attento a non stimolare troppo il sistema immunitario perche potrebbe esserci un fatto immunologico (nei casi di RCU gravi si usano immunosoppressori) ma prova cominciando con bassi dosaggi ad inserire le vitamine C ed E fino ad un max di 1500mg di C e 400-800 di E.No alla vit A va bene il betacarotene e il licopene e comunque a cicli tutte le vitamine liposolubili!!
                          questo lo so, io sto prendendo una sola compressa al giorno di c-tard, invece di 2.secondo te faccio bene?
                          questa può influire sullo stato infiammatorio?
                          mi consigli un buon integratore multivitaminico?

Lascia perdere il ferro in compresse se soffri di anemia per la colite tanto la forma orale non la assorbi e ti crea problemi digestivi anche gravi.
                          L'unico accettabile è il gluco ferro ma e sempre poco efficace
                          Nel caso di ematocrito basso Ferlixit endovena e acido folico (rompi le palle al tuo medico di fiducia
                          sideremia e ferritina sono nei valori standard, ma se fossero un po' + alti non mi dispiacerebbe..finora non ho mai preso niente a riguardo.
                          Per quanto riguarda emocromomo, gammaglobulina, piastrine ecc.ecc., per fortuna VADO DA DIO!
                          infatti quando il dottore l'altro giorno ha visto le analisi ci è rimasto di stucco!
                          ha detto che va benissimo il quadro clinico.
                          anche la ves si è stabilizzata, prima viaggiava su vaolori altissimi!!
                          l'unica cosa che mi è uscita alterata sono le transaminasi, uscite 21 valori in + rispetto a quelli massimi..

Purtroppo ho conosciuto altri campioni con RCU e alcuni hanno subito un colectomia totale ma tu non ci pensare.
                          Ho conosciuto anche campioni che hanno subito interventi e sono tornati a gareggiare!!!
                          Sono sicuro di G.Catapano e mi sembra che anche il vincitore dell'assoluto al freeway avesse i segni di un intervento all'addome.
                          Tra i campioni d'oltreoceano il grande Michael Francois ....
                          IO del BB non ne voglio fare una professione, ma lo pratico perchè mi piace tenere la forma fisica e stare bene con me stesso, e anche per un senso di vanità lo ammetto..(penso che sia una cosa comune a molti di noi..)

Se usi la testa ce la fai .... anzi .... mi sembra che stai già meglio ...
                          si ale, io cerco di fare un uso sempre un uso razionale su tutto e alla fine, VORREI USCIRNE VINCITORE CAVOLO!!!!

comunque mi farebbe piacere approfondire la nostra amicizia, ripeto,una persona abbastanza valida.
                          questo è il mio indirizzo:
                          vincycastano@virgilio.it
                          se mi lasci anche il tuo,ti posso contattare io se vuoi.
                          Ora dopo una settimana di stop in palestra, dovrei ricominciare stamani e ho già voglia di spaccare il mondo, certo con l'aiuto di qualche integratore sarebbe meglio..ma aspetto tue notizie in merito su quale prodotto specifico acquistare!!!!

Ciao GRANDE!!!!

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Francois manca poco muore.....e non e' piu' tornato alle gare

Commenta

• frido
                              Banned
                              • Sep 2003
                              • 896
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

dai grande alex lavori ancora al fitness point di alessandro?allora ci vedremo presto

Commenta

• flex wheeler
                                Bambino Prodigio
                                • Jul 2000
                                • 13116
                                • 369
                                • 344
                                • Conversano BARI
                                • Send PM

escludete tutte le proteine in polvere o solo le caseinato e le siero??? Sto pensando di far colazione con le pro di soia visto che mi hanno sconsigliato pure l'albume d'uovo...

Commenta

Working...
                                X