Colite ulcerosa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NiTrO
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

Colite ulcerosa

Salve a tutti!
    è il mio primo post

ho intenzione di esporvi il mio problema perchè penso di aver trovato delle persone molto competenti e professionali!

sono affetto da circa 2 anni da sta benedetta malattia, ovvero la COLITE ULCEROSA.

visto che mi ritrovo(per fortuna..)in un periodo di benessere(per ora e spero per sempre), ho ripreso ad allenarmi da circa quindici giorni.

volevo sapere se dall'alto delle vostre esperienze sapevate qualcosa in merito, e volevo soprattutto consigli sull'assunzione di integratori per l'aumento della massa muscolare.

ciao Ragà!!
    "....Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l’avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci..."
  • NiTrO
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno sa delucidarmi???
    "....Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l’avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci..."

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

sei in terapia farmacologica? ultimi valori di PCR?

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan
        sei in terapia farmacologica? ultimi valori di PCR?

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
        nat io ti ho scritto ma hai le mail piene
        scusate l'OT.
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• NiTrO
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Nat!!

si, sono in cura farmacologica da un anno.

la mia situazione non era delle + brillanti, ho avuto 2 attacchi acuti a distanza di un anno.il primo attacco violento lo ebbi due anni fa, in seguito ad una forma virale, si pensa, ma nessuno mi seppe diagnosticare la malattia.
          Quindi andai in remissione da solo senza intervento di farmaci, ma giusto un anno dopo, ebbi un altro forte attacco, ma subito per fortuna riuscirono a capire che si trattava di colite ulcerosa, tramite colonscopia.
          si parlava addirittura di intervento chirurgico, ma il dottore mi disse di provare a vedere l'organismo come rispondeva con i cortisonici e assunzione di mesalazina + clismi opachi.
          fortunatamente, ebbi un forte riscontro.subito cominciai a riprendere i chili che avevo perso e a stare meglio, anche se ebbi un altro piccolo attacco a dicembre scorso.
          ora è da marzo , che non assumo + cortisone , e devo dire che mi sento abbastanza in forma, tanto da riprendere l'attività sportiva.
          da dire, che non so se è coincidenza, ma tutte e tre le volte che ho avuto gli attacchi violenti, assumevo pro in polvere e amino a compresse.
          nel frattempo assumo ancora mesalazina, ma in dosi ridotte.

per i valori pcr, scusami l'ignoranza, ma mi trovo con la cartella clinica tra le mani, ma sinceramente non so che sono.

Ti ringrazio tanto per l'intervento.

purtropo lo so che si tratta di una malattia autoimmune(così dicono...), ma ho tanta forza di volontà, e non mi farò di certo sopraffare da questa.

sono caduto tre volte, e tre volte mi son rialzato!!!

ah..comunque non mi sono ancora presentato, sono un ragazzo di 24 anni per la cronaca, sono alto 1,79 cm e peso circa 73 kg..

CiaOooo!

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Sei un guerriero del ferro! e quindi lottare contro le difficoltà è nel tuo DNA.. bravo nn mollare mai !
            Se mi scrivi il tuo indirizzo o mi mandi una email a naturalm@naturalmanbb.com o dott_peppe@hotmail.com ti invio del materiale interessante a riguardo della RCU... è un discorso lunghetto ke cmq può essere descritto sul forum ma mi serve tempo...

P.S. il mio indirizzo di supereva nn funziona + ...

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NiTrO
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 47
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nat..ti ho rispoto a dott_peppe@hotmail.com.
              Hai letto la mail???

CiauZzzz... ;-)

Commenta

• bigfood
                Bodyweb Member
                • Sep 2004
                • 98
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalMan
                Sei un guerriero del ferro! e quindi lottare contro le difficoltà è nel tuo DNA.. bravo nn mollare mai !
                Se mi scrivi il tuo indirizzo o mi mandi una email a naturalm@naturalmanbb.com o dott_peppe@hotmail.com ti invio del materiale interessante a riguardo della RCU... è un discorso lunghetto ke cmq può essere descritto sul forum ma mi serve tempo...

P.S. il mio indirizzo di supereva nn funziona + ...
                Salve Doc, io ho l'ultima ansa del colon con micropoliposi , ho usato la mesalazina , l'infiammazione passa, ma poi quando bevo caffè, come tu sai ,e vino ancora peggio , si infiamma, si gonfia e mi fà un po male, Gradirei tantissimo , se conosci dei farmaci x eliminare definitivamente questa infiammazione.

Grazie puoi delucidarmi su bigfood5@hotmail.com

Commenta

• NiTrO
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 47
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Salve Doc, io ho l'ultima ansa del colon con micropoliposi , ho usato la mesalazina , l'infiammazione passa, ma poi quando bevo caffè, come tu sai ,e vino ancora peggio , si infiamma, si gonfia e mi fà un po male, Gradirei tantissimo , se conosci dei farmaci x eliminare definitivamente questa infiammazione.
                  sono nella tua stessa situazione..prendo mesalazina da + di 1 anno, ho anche io la micropoliposi e ho i tuoi stessi sintomi!
                  non ho + sangue da un bel po'(fortunatamente..)ma ho tuti i santi giorni la pancia gonfia e dolore nella parte inferiore sinistra..
                  il caffè è una vita che non lo prendo...il vino..a mezzogiorno, ne ho bevuto un bicchiere e il problema è sempre lo stesso, solito gonfiore.
                  Big, se vuoi ci possiamo sentire in pvt, così magari ci confrontiamo e cerchiamo di trovare i punti in comune..
                  lo scopo del mio 3d era proprio questo, cioè cercare tante opinioni e soprattutto pareri e consigli medici, e metterli insieme per cercare di sopraffare sta malattia bastarda che non ci molla un attimo...
                  BIG ALLA FINE CE LA FAREMO, CI DOBBIAMO CREDERE!!!!!
                  Last edited by NiTrO; 24-10-2004, 18:24:51.

Commenta

• bigfood
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2004
                    • 98
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da NiTrO
                    sono nella tua stessa situazione..prendo mesalazina da + di 1 anno, ho anche io la micropoliposi e ho i tuoi stessi sintomi!
                    non ho + sangue da un bel po'(fortunatamente..)ma ho tuti i santi giorni la pancia gonfia e dolore nella parte inferiore sinistra..
                    il caffè è una vita che non lo prendo...il vino..a mezzogiorno, ne ho bevuto un bicchiere e il problema è sempre lo stesso, solito gonfiore.
                    Big, se vuoi ci possiamo sentire in pvt, così magari ci confrontiamo e cerchiamo di trovare i punti in comune..
                    lo scopo del mio 3d era proprio questo, cioè cercare tante opinioni e soprattutto pareri e consigli medici, e metterli insieme per cercare di sopraffare sta malattia bastarda che non ci molla un attimo...
                    BIG ALLA FINE CE LA FAREMO, CI DOBBIAMO CREDERE!!!!!
                    Non mi controllo con una colonscopia da diversi anni, ma per mia fortuna non ho avuto mai del sangue nelle feci, e soltanot che con i caffè che bevo e un po di vino ogni tanto , bastano ad infiammarmi l'ultima ansa del colon ascendente, che come ti ho detto era in micropoliposi, vorrei farmi a distanza di parecchi anni un altro controllo perchè non vorrei che questi micropolipi si siano espansi in zone non infiammate e abbiano rovinato qualche altra parte del mio colon. Quando feci la colonscopia con la biopsia del tessuto del colon risulto tutto OK , vorrei rifare tutto x vedere i miglioramenti/peggioramenti a distanza di anni.

Ma qua in questa sezione non ce un DOTTORE??? , visto che avevo lasciato la mia email , ma senza risposta!!!

I gonfiori mi compaiono dopo aver assunto caffe o vino . La causa di tutto è stato il maledetto latte scremato che bevevo circa 1LT al dì tutto in una volta e senza riscaldarlo, ho bevuto latte fino a 18 anni, quando mi è spuntato per modo di dire questo disturbo ,che all'inizio pensavo fosse un 'ernia.

Ciao amico e fammi sapere qualche novità

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73584
                      • 2,380
                      • 2,916
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bigfood
                      Ma qua in questa sezione non ce un DOTTORE??? , visto che avevo lasciato la mia email , ma senza risposta!!!
                      c'è,però nn sempre si collega.compatibilmente con i suoi impegni di lavoro.

Commenta

• NiTrO
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2004
                        • 47
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Big...ma da quanti anni sei affetto da colite ulcerosa?

a me ha esordito 2 anni fà, purtroppo in maniera moooolto mooooolto violenta(evidentemente già ne soffrivo, ma non me ne ero mai accorto), all'età di 22 anni.
                        ho avuto enormi perdite di sangue, e per tali ragioni mi si è creata la poliposi.
                        comunque è strano che tu abbia i polipi, senza aver avuto alcuna lacerazione.
                        io so che i polipi sono una conseguenza delle tante ulcere che si creano nell'intestino,dovuti appunto all'infiammazione cronica.
                        ma vorrei un medico, che mi contraddicesse se sto sbagliando o mi spiegasse per bene sta cosa.

purtroppo Nat...nemmeno io l'ho + sentito.

a me si parlava addirittura di intervento chirurgico!ma subito mi gonfiarono di cortisone e mesalazina, e il mio organismo reagì subito bene a questi, ragion per cui i polipi andarono diminuendo di volta in volta.
                        ora dovrei anche io fare un'altra colonscopia per vedere come stanno un po' le cose e vedere l'entita di questa poliposi, che come tutti sappiamo è molto pericolosa, perchè comporta un'alta percentuale di cancro, soprattutto in soggetti giovani!!!

ti voglio fare un altro paio di domande:

- ma a te capita spesso che la pancia si riempie di aria dopo mangiato, e ti dà un fastidio della madonna??

- com'è il tuo rapporto con gli integratori(se ne fai uso..)????
                        fa male prenderli per chi è affetto da questa malattia??

- il latte poi!!!!non ne parliamo proprio,appena lo bevevo andavo..scusate l'indiscrezione..dritto dritto al bagno.nemmeno il tempo che scendesse in corpo.
                        tu hai notato l'arrestarsi della malattia, in seguito all'eliminazione di questo??
                        eppure alcuni sostengono che il manifestarsi della malattia, non è dovuto a fattori di genere alimentare.boh?!?

- continui a praticare sport??
                        io ne ho una voglia matta, ho ripreso a fare palestra, e vorrei dare una mano a crescere ai miei muscoli, con l'aiuto di integratori, ma sono un po' frenato perchè ho un po' paura di una recidiva.Che dici?

Detto ciò, spero che ti rifaccia vivo, almeno ho qualcuno con cui confrontarmi!

Ciao Big...

Commenta

• joepiada
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 3946
                          • 45
                          • 15
                          • piacenza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                          c'è,però nn sempre si collega.compatibilmente con i suoi impegni di lavoro.
                          più che altro,e lo dico per la millesima volta....dottore o no..NESSUNO è tenuto a rispondere a nessuno....se lo si fa è per farvi un favore.
                          Non siamo un servizio "chiedilo al dottore",siamo la sezione di una board,in cui tutti possono esprimere la loro opinione ma nessuno è obbligato a farlo.
                          quindi no solleciti please
                          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73584
                            • 2,380
                            • 2,916
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                            più che altro,e lo dico per la millesima volta....dottore o no..NESSUNO è tenuto a rispondere a nessuno....se lo si fa è per farvi un favore.
                            Non siamo un servizio "chiedilo al dottore",siamo la sezione di una board,in cui tutti possono esprimere la loro opinione ma nessuno è obbligato a farlo.
                            quindi no solleciti please

Commenta

• bigfood
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2004
                              • 98
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Vorrei parlare con gli interessati in privato x il problema della colite ulcerosa

scrivetemi a:

bigfood5@hotmail.com

Commenta

Working...
                              X