If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
raga, ogni volta che faccio i tripiciti su panca piana con il bilanciere ez sento male ai gomiti; invece, ogniqualvolta utilizzi nell'allenamento spinte in basso o altri esercizi il dolore o sparisce o si attenua..da cosa può dipendere? il bilanciere ez è quindi responsabile?
Direi che il problema è più che altro il french press.
Non tutti sopportano la tensione sui gomiti, e spesso vanno incontro a problemi al nervo ulnare.
Potresti provare ad eseguirlo con i manubri in maniera unilaterale, ma se il nervo si è infiammato e consigliabile sospendere per un pò, almeno per la durata della fase acuta.
Direi che il problema è più che altro il french press.
Non tutti sopportano la tensione sui gomiti, e spesso vanno incontro a problemi al nervo ulnare.
Potresti provare ad eseguirlo con i manubri in maniera unilaterale, ma se il nervo si è infiammato e consigliabile sospendere per un pò, almeno per la durata della fase acuta.
è un peccato xké in un mesetto ho avuto dei bei miglioramenti...utlizzo i due manubri insieme o cn manubrio singolo?
sento male anche se faccio un altro ex: panca a 90 gradi...bilanciere ez..porto quest'ultimo sopra la testa e piego i gomiti e pongo il bilanciere dietro le spalle..credo ke anche questo sia un ex valido
è un peccato xké in un mesetto ho avuto dei bei miglioramenti...utlizzo i due manubri insieme o cn manubrio singolo?
sento male anche se faccio un altro ex: panca a 90 gradi...bilanciere ez..porto quest'ultimo sopra la testa e piego i gomiti e pongo il bilanciere dietro le spalle..credo ke anche questo sia un ex valido
Usa un manubrio per volta, così potrai controllare il braccio in azione con quello libero nel caso servisse.
Eseguilo su panca piana, distendendo il braccio e pigandolo verso il braccio opposto.
In pratica non devi andare dietro la testa, ma lateralmente verso il braccio libero.
L'altro esercizio cambia solo perla posizione, seduto invece che disteso, la dinamica è uguale e ti obbliga a tenere una data distanza tra le braccia, non permettendoti di assecondare i naturali spostamenti del braccio e ti costringe ad una certa torsione.
Aspettiamo i più qualificati per maggiori dettagli.
Con la panca piana il carico grava maggiormente sui gomiti, il momento di forza è elevato ed è pari alla lunghezza del tuo braccio + la forza applicata (gravità+peso del bilanciere+peso dell'avambraccio).
Nelle spinte in basso vista la posizione, il carico non grava più direttamente sul gomito e quindi non hai dolore/fastidi.
In generale è una buona regola, per chi ha gli arti lunghi, che stia lontano da French&Family, chi li ha corti può sopportare meglio la "tortura".
Prova la panca stretta dopo prestancaggio con le spinte in basso...
Con la panca piana il carico grava maggiormente sui gomiti, il momento di forza è elevato ed è pari alla lunghezza del tuo braccio + la forza applicata (gravità+peso del bilanciere+peso dell'avambraccio).
Nelle spinte in basso vista la posizione, il carico non grava più direttamente sul gomito e quindi non hai dolore/fastidi.
In generale è una buona regola, per chi ha gli arti lunghi, che stia lontano da French&Family, chi li ha corti può sopportare meglio la "tortura".
Prova la panca stretta dopo prestancaggio con le spinte in basso...
Ciao
Armando
ma cn la panca stretta nn intaccherei di nuovo i pettorali, dato ke faccio il petto e i tricipiti in due sessioni distinte?
Usa un manubrio per volta, così potrai controllare il braccio in azione con quello libero nel caso servisse.
Eseguilo su panca piana, distendendo il braccio e pigandolo verso il braccio opposto.
In pratica non devi andare dietro la testa, ma lateralmente verso il braccio libero.
L'altro esercizio cambia solo perla posizione, seduto invece che disteso, la dinamica è uguale e ti obbliga a tenere una data distanza tra le braccia, non permettendoti di assecondare i naturali spostamenti del braccio e ti costringe ad una certa torsione.
Aspettiamo i più qualificati per maggiori dettagli.
I tricipiti alla panca non sono meno stressanti nel tuo caso.
Se non hai problemi ai polsi, la panca stretta è una soluzione.
Se fai il prestancaggio non vai a richiamare più di tanto i pettorali, perchè i tricipiti cederanno molto prima.
I tricipiti alla panca non sono meno stressanti nel tuo caso.
Se non hai problemi ai polsi, la panca stretta è una soluzione.
Se fai il prestancaggio non vai a richiamare più di tanto i pettorali, perchè i tricipiti cederanno molto prima.
Alterna ogni tanto tricipiti tra due panche, ad esempio una settimana fai:
panca orizzontale con bilancere ez 3/4 serie per 6/8 rip
la seconda settimana
tricipiti manubri dietro al collo 2serie 6x6x6
tricipiti tra due panche + peso 2serie 6rip -15% peso di seguito 6rip -15% di peso di seguito scarica tutto il peso che hai sulle gambe ripX il max.
Anch'io avevo lo stesso problema ma adesso non facendo tutte le settimane la panca orizzontale con bilancere ez l'ho risolto.
Alterna ogni tanto tricipiti tra due panche, ad esempio una settimana fai:
panca orizzontale con bilancere ez 3/4 serie per 6/8 rip
la seconda settimana
tricipiti manubri dietro al collo 2serie 6x6x6
tricipiti tra due panche + peso 2serie 6rip -15% peso di seguito 6rip -15% di peso di seguito scarica tutto il peso che hai sulle gambe ripX il max.
Anch'io avevo lo stesso problema ma adesso non facendo tutte le settimane la panca orizzontale con bilancere ez l'ho risolto.
Di sicuro diminuire il volume/frequenza o eliminare certi esercizi può essere utile, in alcuni casi risolutivo, ma credo che dato che abbiamo solo un gomito dx e uno sx, sia buona cosa fare un controllo per verificare eventuali danni.
Una infiammazione leggera è un conto, ma l'uso ripetuto può farla divenire cronica (v.maurillo p.e.) con conseguenze a dir poco "devastanti".
Attenzione!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta