If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
CPK? già basta questo a discriminare un rilascio enzimatico insieme a GOT per "stress muscolare" o "stress epatico" ...
Hai utilizzato dei farmaci prima del prelievo? naturalmente non dopanti ma comunissimi farmaci....tipo tachipirina o altro...
Non vorrei dire una stronzata, ma, considerato che tutto il resto è ok, non può essere che tale aumento delle transaminasi sia determinato dall'asunzione continuata nel tempo degli integratori (proteine, amminoacidi ed altro....)?????
D'altronde, escludendo malattie varie e stress, farmaci non ne prendi, non rimane molto altro.......
Mah, che non siano proprio "loro" la causa......
Rileggendo, puoi capire che una sofferenza epatica è rilevabile con altri parametri, quindi gli integratori non hanno influenza.
Oltre a questo, le proteine in polvere sono anche mediamente più sane di quelle assunte col cibo tradizionale.
CPK? già basta questo a discriminare un rilascio enzimatico insieme a GOT per "stress muscolare" o "stress epatico" ...
Hai utilizzato dei farmaci prima del prelievo? naturalmente non dopanti ma comunissimi farmaci....tipo tachipirina o altro...
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
CPK alle stelle 560 u/l.
per farmaci ho utilizzato l'aulin, ma da oltre un mese ne prendevo per dei dolori al ginocchio; inoltre ho utilizzato fino a 2 giorni prima della tachipirina per un influenza.
sta di fatto che ora mi hanno messo a riposo: DIVIETO A PALESTRA,CORSA,LAVORO per almeno un 1 mese , per vedere come evolse la situazione; per l'epatologo è verosimile che ci sia una riattivazione del virus della mononucleosi (da piccolo già la avevo presa) infatti negli esami dei markers risulto negativo a tutte le forme di epatiti mentre risulto si protetto dalla mononucleosi ma con valori degli anticorpi leggermente più alti.
sta di fatto che ora mi hanno messo a riposo: DIVIETO A PALESTRA,CORSA,LAVORO per almeno un 1 mese , per vedere come evolse la situazione; per l'epatologo è verosimile che ci sia una riattivazione del virus della mononucleosi (da piccolo già la avevo presa) infatti negli esami dei markers risulto negativo a tutte le forme di epatiti mentre risulto si protetto dalla mononucleosi ma con valori degli anticorpi leggermente più alti.
dire che sono sconvolto è dire poco
Non credo ti faccia male
Hai esagerato con l'allenamento ma soprattutto la dieta
Cerca di impostare le cose in maniera più razionale e vedrai che otterrai più risultati in palestra e meno problemi con le analisi.
mi spiace ed eviterò di dire: te l'avevo scritto io di nn andare tutti i giorni
dai che poi tra memoria muscolare e tutto parti meglio di prima, in gamba
porca vacca ho appena ritirato l'ultimo refero, gli esami li ho fatti stamattina 2 giorni dopo essermi allenato (non sapevo ancora che no potevo allenarmi) ...stasera ho ricevuto i referti tramite internet:
le gammagt da 38 sono a 60, sono uscite dal range, mentre il resto rimane stabile.
la funzione renale è rimasta a posto, la glicemia è tornata a valori normali dopo essere stata a valori sottozero.
guru: le gamma possono aumentare dopo sfrozo fisico?
le cpk ovviamente si sono rialzate e sono arrivate a 700...non è che ho qualche malattia tipo distrofia muscolare?
Per il cpk, come ti dicevo è segno di traumi ripetuti ed ormai non mi stupisco più di tanto nel vederlo alterato in chi esagera
La questione gammagt invece è strana.
Nei controlli precedenti erano sempre nella norma, adesso risultano alterate.
Non è detto che stia ad indicare una situazione patologica, ma di certo non è un bene avere i valori fuori range, anche se di poco.
Ah, tra parentesi, la tachipirina(paracetamolo) è epatotossica, se l'hai usata potrebbe aver contribuito ad alterare i valori.
Io non posso fare diagnosi o previsioni, intanto immagino che indagheranno attraverso altri esami ematici e/o eventuali ecografie, ecocardiogramma ecc se li ritengono necessari.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta