Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi hanno ricoverato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi hanno ricoverato

    lunedì sera il mio medico curante mi ha fatto ricoverare per valori esagerati delle transaminasi:

    tutte e due a 100.

    il resto degli esami del sangue sono risultati normali, a parte l'anemia di cui soffro da tempo, ma di quella la causa è stata spiegata.

    in ospedale con accertamenti, mi sono state escluse epatiti di tipo A,B,C, quindi direi benone, è stata esclusa la causa alimentazione (anche perchè i reni stanno bene, dalle analisi).

    il medico che ha seguito il mio caso hadetto che cmq devono ancora arrivare tutta un altra serie di esami del sangue, oggi mi ha dimesso perchè in pratica era inutile che restassi li, visto che ormai bisogna aspettare l'esito di questi esami.

    qualcuno ha mai avuto esperienze simili?
    in pratica non sanno ancora la causa!

    #2
    Ma le gammagt com'erano?
    Elettroforesi proteica?
    Fosfatasi alcalina?
    colinesterasi?

    Orami lo diciamo da una vita, le transaminasi, da sole, non significano nulla.
    Ti eri allenato poco prima?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Guru
      Ma le gammagt com'erano?
      Elettroforesi proteica?
      Fosfatasi alcalina?
      colinesterasi?

      Orami lo diciamo da una vita, le transaminasi, da sole, non significano nulla.
      Ti eri allenato poco prima?
      io mi alleno tutti vi santi giorni, ma anche l'ultimo prelievo di ieri a 5 giorni dall'ultimo allenamento era a 100.
      dopo ti riporto tutti i valori

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Guru
        Ma le gammagt com'erano?
        Elettroforesi proteica?
        Fosfatasi alcalina?
        colinesterasi?

        Orami lo diciamo da una vita, le transaminasi, da sole, non significano nulla.
        Ti eri allenato poco prima?
        le gammagt: 38 riferimento da 11-50

        le altre due non le trovo o magari hanno nomi o sigle che io non capisco

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Punk84
          le gammagt: 38 riferimento da 11-50

          le altre due non le trovo o magari hanno nomi o sigle che io non capisco
          got-ast 105
          gpt-alt 124

          Commenta


            #6
            Con le gammagt così basse, un danno epatico è praticamente da escludersi.

            Commenta


              #7
              biribulina frazionata
              diretta 0,13 fino a 0,25
              2,223 fino a 4,28


              biribulina indiretta
              0,53 fino a 0,8


              biribulina totale 0,66 fino a 1

              PCR 1,6 fino a 5

              per il resto valori del fegato non credo di averne
              9,063 fino a 13,6


              cmq il resto è nella norma

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Guru
                Con le gammagt così basse, un danno epatico è praticamente da escludersi.
                infatti così dice anche l'epatologo dell'ospedale...inoltre ha aggiunto che con valori normali di biribulina normali è difficile avere danni al fegato

                Commenta


                  #9
                  In ogni caso, meglio un medico un pò allarmista che menefreghista, anche se in questo caso ha un pò toppato

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Guru
                    In ogni caso, meglio un medico un pò allarmista che menefreghista, anche se in questo caso ha un pò toppato
                    il fatto è che lui mi vedeva dimagrito (il medico curante) e sciupato in volto e gli sembrava di vedermi giallognolo negli occhi e così mi ha fatto fare gli esami del sangue (di solito gli rompo le palle io ogni mese per farmi l'impegnativa)....

                    la cosa che mi fa incazzare è che sono stato fermo 5 in ospedale e con la scusa che il cibo faceva cacare ho mangiato solo merda (nutella, biscotti, cioccolata in stecca, piadine del bar...) mamma mia ho preso 3kg neanche tanti per quello che ho mangiato ma ho perso metà addome

                    poi avevo in camera la tv con sky e vai....guardre film sport e via di schifezze

                    Commenta


                      #11
                      ma a parte i valori tu come ti senti?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Steel77
                        ma a parte i valori tu come ti senti?
                        normale, bene, tanto è vero che dopo vado ad allenarmi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Punk84
                          normale, bene, tanto è vero che dopo vado ad allenarmi

                          Commenta


                            #14
                            Il solito medico curante che non capisce un ***** e fa terrorismo......che ritorni a studiare all'università......ste cose mi fanno incazzare........Un epatopatia acuta induce a ricovero per valori di transaminasi attorno a 500/1000,,,,e con valori di 100 che possono essere indotti da un'allenamento x i quadricipiti ad alta intensità......si usa il cannone (ricovero)???? Mah.......nessuno gli ha mai spiegato che le transaminasi sono SOPRATTUTTO MUSCOLARI (visto il rapporto Muscolo/Fegato).....e che la macchinetta che esegue la lettura ematochimica NON discrimina tra le due ,,,ma semplicemente le somma????? Bravi....veramente bravi....

                            P.S. è proprio vero che il medico di base si è ridotto ad un mero lettore di esami.....ma se non sa fare nemmeno questo...ragazzi siamo messi male.....
                            Last edited by muscleshock; 10-10-2004, 15:10:56.
                            http://www.angelsuits.com
                            www.agneserusso.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              non ridere che oggi non riuscivo a salire le scale talmente mi ero abituato a stare sdraiato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎