bicipite rovinato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lupin III
    User
    • Nov 2002
    • 1117
    • 1
    • 0
    • ?????????
    • Send PM

Ciao Armando.Come ti ho detto una volta lo scorso anno mi sono strappato anche io il bicipite,FEMORALE,PERO'...
    Non ho mai fatto una ecografia ma ora penso che la farò.Sul Danzen vorrei sapere una cosa:sul prontuario io ho trovato solo un prodotto in compresse.Tu parlavi di iniezioni o sbaglio? Fammi sapere qualcosa....
    Per quanto riguarda i problemi alle spalle di cui ti parlavo nell'altro forum,la prossima settimana inizierò la terapia con acido ialuronico per via intraarticolare.
    Grazie sempre della competenza e della disponibilità che dimostri,ciao
    Originariamente Scritto da filosofo del '900
    Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• sham
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 362
      • 0
      • 0
      • Send PM

Aveva un'aria simpatica e l'ho inserito come avatar.

Ho cercato di fare un massaggio prolungato e profondo a quel tendine e ho comprato il danzen; il tendine si è disteso ma è ancora indolenzito.
      Per ora di allenarsi ,non se ne parla.

Commenta

• lupin III
        User
        • Nov 2002
        • 1117
        • 1
        • 0
        • ?????????
        • Send PM

Help! il Danzen ho trovato solo compresse,parlate di questo o di una versione iniettabile? Se dovessi fare il cortisone iniettato in loco per quanto tempo di solito dura la terapia?

Scusa se ne approfitto Armando , grazie dell'aiuto e a presto.

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da lupin III
          Help! il Danzen ho trovato solo compresse,parlate di questo o di una versione iniettabile? Se dovessi fare il cortisone iniettato in loco per quanto tempo di solito dura la terapia?

Scusa se ne approfitto Armando , grazie dell'aiuto e a presto.
          Il Danzen è compresse pe rle dosi fai rifeirmento al bugiardino.

Per il cortisone, io farei non più di 2-3 piccole iniezioni, ti prego di non farne di più, nemmeno a cicli o altro, puoi causare altri problemi e stai attento a chi te le fa e dove le fa.
          Come ti dissi già, meglio meno dose, almeno puoi rifare l'iniezione che troppo cortisone.

L'acido ialuronico è utile, ma se non vedi riscontri positivi ferma la cura.

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• lupin III
            User
            • Nov 2002
            • 1117
            • 1
            • 0
            • ?????????
            • Send PM

Grazie Armando

Commenta

• Arnold29
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

rottura tendine bicipite

Originariamente Scritto da sham
              Allora . 10 anni fa mi sono strappato un bicipite e scioccamente, ci ho lavorato sopra per un mese prima di fermarmi per il dolore.
              Il primo referto ecografico ( anno 95) diceva "modiche irregolarità presenti nella porzione distale " .
              Le ecografie successive a quella data, (ripetute nei due anni successivi non hanno evidenziato differenze).
              Però il bicipite è rimasto danneggiato e credo che questo mi ha provocato i problemi cronici alle spalle degli anni successivi.
              Il tendine mi fa male a periodi e devo proprio fermarmi, anche con pesi davvero minimali.
              é davvero frustrante. Ai tempi , feci diversi cicli di laser, poi iono e ultrasuoni ma, dolore a parte , non c'è modo di riparare il tessuto evidentemente.
              la forza cè ancora ,solo che si infiamma subito.
              Mi spiace darti questa notizia, ma a me, che sono medico, è capitata la stessa cosa, e le ecografie non trovavano differenze fra il gomito lesionato e quello sano. Alla risonanza magnetica invece è stata riscontrata una rottura totale del tendine distale del bicipite: il tendine si era staccato dalla sua inserzione sulla tuberosità radiale e si era cicatrizzato 2 cm più in sù, alla sua guaina, che era rimasta attaccata all'osso. La soluzione in questi casi è solamente chirurgica (trovi molto su internet) e si effettua riattaccando il tendine del bicipite al radio, in genere tramite ancorette. L'intervento andrebbe fatto il più precocemente possibile. Adesso fai una risonanza e affidati ad un bravo ortopedico specializzato in arto superiore.

Commenta

• sham
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2002
                • 362
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si era completamente staccato?!
                Può essere che sia anche il mio caso: nessuno dei "medici" da cui andai mi consigliò la Rm, che forse negli anni 90 non c'era ancora.
                Però il bicipite si contrae anche se non come prima. Non sono mai stato in grado però , di fare di nuovo il curl pesante o le trazioni alla sbarra.

La ecografia non serve proprio a niente a quando pare...
                Mi sa che dopo 10 anni non è il caso di parlare di intervento.
                Ho altri problemi di salute molto più seri adesso, non credo potrò allenarmi più.

Commenta

• Arnold29
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sono contento che hai letto la mia risposta: si era staccato completamente, poi in genere cicatrizza da qualche altra parte, e la guaina tiene, quel poco che pu&#242; tenere, mentre il lacerto fibroso, che si inserisce alla fascia antebrachiale, continua a tenere almeno in parte a posto il bicipite. Le ecografie non servono a niente: io ormai riconoscerei subito un distacco del tendine del bicipite al radio. La flessione dell'avambraccio ti viene assicurata dal muscolo brachiale (che sta sotto al bicipite e si inserisce alla tuberosit&#224; ulnare), dalla guaina del tendine del bicipite se &#232; rimasta in sede, e dal lacerto fibroso del bicipite. La forza per&#242; manca, manca la resistenza, e il bicipite non entra spesso in azione, proprio perch&#233; il tendine si cicatrizza pi&#249; in alto della sua sede anatomica, che sarebbe la tuberosit&#224; radiale.
                  Il mio consiglio a tutti voi &#232; quello di non esagerare con il body building: molti miei amici ortopedici sostengono, e a mio avviso a ragione, che le palestre servono solo a dar lavoro a loro...
                  Per inciso la rottura del bicipite brachiale &#232; capitata anche a Juri Chechi, e da quanto ho letto su internet, a lui il tendine &#232; stato riattaccato al tendine del brachiale: un vecchio intervento ormai sorpassato dall'uso delle ancorette in titanio, per reinserire il tendine alla tuberosit&#224; radiale.
                  Ciao!

Commenta

• sham
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2002
                    • 362
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Si è possibile che mi sia successo una cosa del genere. All'epoca nessun medico mi seppe o volle consigliarmi per il meglio e io non trovai di meglio che andarmi ad infognare con uno pseudo medicastro sportivo, che era BB anche lui ( ma aveva persino uno studio di medicina estetica) che mi praticò inutili terapie laser.
                    Mi sarei dovuto operare subito ma senza diagnosi ..io ero convinto che sarebbe passato con il tempo perchè l'ecografia del cavolo era negativa e invece non è mai guarito.
                    Una cosa: noto che la pronazione supinazione del polso è uguale al controlaterale. Può essere che il distacco sia stato parziale?

Si, io ero uno che davvero esageravo..del resto negli 80-90 , i BB spingevano troppo , ora speriamo le cose siano cambiate.

Commenta

• Arnold29
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2006
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Anche nel mio caso la pronosupinazione era o sembrava uguale al controlaterale: ci sono altri muscoli supinatori oltre al bicipite, e i test di forza andrebbero misurati con le macchine apposta, non valutati cos&#236; a impressione soggettiva.
                      La tua lesione poteva essere parziale, certo, ma se quando ti sei fatto male hai avuto una sensazione di strappo al gomito, e il bicipite &#232; risalito di alcuni centimetri, &#232; pi&#249; probabile che la lesione fosse totale. Le lesioni parziali sono ancora pi&#249; rare, e se c'&#232; stato uno "schiocco" brusco tipo elastico rotto, con evidente risalita del muscolo, vuole dire che il tendine si era staccato dal radio. Quando sollevi e tieni a 90 gradi sollevato l'avambraccio, in posizione neutra (non supinato, non pronato), con il braccio disteso lungo il corpo, lo senti toccando col dito dell'altra mano il tendine alla piega del gomito, come dal lato sano?

Commenta

• sham
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2002
                        • 362
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Allora
                        non ho sentito schiocchi o strappi.
                        Ho avvertito un leggero strappo o danno ( non doloroso) contraendo il bicipite , a capodanno dopo un allenamento di curl molto pesante; scioccamente ci ho lavorato sopra sperando che passasse e a maggio il bicipite ha iniziato ad accorciarsi e a infiammarsi.
                        Per questo pensavo ad una lesione parziale che abbia creato una vasta fibrosi nel tendine.
                        Per un anno e passa il braccio non si stendeva del tutto.
                        Ora si stende normalmente ma non è mai guarito veramente.

I medici , non competenti o forse non in buona fede, ai quali mi ero rivolto, mi "rassicurarono" e invece avrei dovuto subito cercare una soluzione migliore.

Dovresti spiegarmi bene come fare questo auto test, Se palpare il braccio verso l'esterno in direzione del gomito o verso l'interno nell'incavo del braccio.

Commenta

• MAX78
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2005
                          • 2487
                          • 44
                          • 13
                          • hononolulu
                          • Send PM

ma che caxxo di firma hai

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• Arnold29
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2006
                            • 5
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Verso l'interno, alla piega del gomito. Tocchi con un dito la piega del gomito sano, ad avambraccio flesso a 90 gradi, e dovresti sentire bene il cordone duro del tendine teso che collega il bicipite al radio, e confronti con quello malato. Ma con una risonanza dovresti vedere bene cosa &#232; successo.

Commenta

• sham
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2002
                              • 362
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Allora
                              il cordone c'è , come il controlaterale. Mi pare però che sembri meno in tensione , rispetto all'altro tendine.
                              Non ho mai sentito uno schiocco o una lacerazione dolorosa per questo credo si sia trattato di una lacerazione parziale che , infiammandosi, ha creato una vasta zona di tessuto fibrotico, indebolendo in modo permanente quel muscolo.
                              Comunque adesso ho altri problemi di salute , molto più seri e non credo potrò più allenarmi.
                              Cosi, eviterò per adesso di fare una rm al bicipite.
                              Del resto erano gia 5-6 anni che quasi non mi allenavo, trasullandomi a casa con manubri piuttosto leggeri.
                              L'incidente risale alla fine del 1995 alla fine di un periodo nel quale avevo alteranto bb hardcore ed arti marziali.

Commenta

Working...
                              X