Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la strada giusta per la guarigione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la strada giusta per la guarigione?

    dunque,premetto che se tornassi indietro non mi farei operare visto il risultato momentaneo post intervento.
    Una trasposizione tendinea per quanto puo' far perdurare il dolore.
    Mi spiego,dopo l'intervento fu iniziata la fisioterapia con solo dei movimenti liberi per il braccio molto blandi poco dopo si inizio dei movimenti con elastici con trazione ed estensione del braccio,all'inizio con l'aiuto dell'altro braccio poi da solo.Fui costretto dopo un po' ad interrompere perche' si stava infiammando di nuovo il tendine quindi sospensione per 15 giorni (consiglio dell'ortpoedico).In questo frangente di riposo onestamente non trovai giovamento nel tenerlo fermo,anzi!stavo peggio.Ripresa quindi graduale degli esercizi anche perche' non posso stare un anno a casa dal lavoro,prima o poi la forza la devo recuperare e ho notato questo,sia che lo alleno che lo tengo fermo il dolore e' uguale ovvero prima dell'allenamento avverto dolore,poi durante passa ovviamente per effetto del riscaldamento finito l'esercizio ritorna uguale a prima,anzi ha volte mi fa meno male di quando lo tengo fermo.Un tendine secondo voi a memoria?ovvero un tendine che viene operato quando e' infiammato e viene riattacato un millimetro sotto gli rimane una sua memoria del dolore?Le operazioni di trasposizione vengono fatte propio per far si che il tendine riconosca un'altra inserzione e quindi si dovrebbe sfiammare!nel mio caso non mi pare!sono passati 2 mesi e mezzo da quando ho tolto il gesso e' ancora presto per dirlo?se e' guarito?Insomma molte volte penso che l'operazione sia servita a ben poco perche' il dolore e' praticamente lo stesso,yuri chechi ha ancora dolore dopo 4 anni da quando gli hanno riattacato il tendine,ho paura che mi dovro' rassegnare alla stessa fine...il fatto sta solo che anche a riposo duole tanto vale scaldarsi bene e allenarsi con moderazione. sto andando anche da un osteopata per sbloccare eventuali fasce muscolari che creano tensione...mah
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    #2
    Originariamente Scritto da maurillo
    dunque,premetto che se tornassi indietro non mi farei operare visto il risultato momentaneo post intervento.
    Una trasposizione tendinea per quanto puo' far perdurare il dolore.
    Mi spiego,dopo l'intervento fu iniziata la fisioterapia con solo dei movimenti liberi per il braccio molto blandi poco dopo si inizio dei movimenti con elastici con trazione ed estensione del braccio,all'inizio con l'aiuto dell'altro braccio poi da solo.Fui costretto dopo un po' ad interrompere perche' si stava infiammando di nuovo il tendine quindi sospensione per 15 giorni (consiglio dell'ortpoedico).In questo frangente di riposo onestamente non trovai giovamento nel tenerlo fermo,anzi!stavo peggio.Ripresa quindi graduale degli esercizi anche perche' non posso stare un anno a casa dal lavoro,prima o poi la forza la devo recuperare e ho notato questo,sia che lo alleno che lo tengo fermo il dolore e' uguale ovvero prima dell'allenamento avverto dolore,poi durante passa ovviamente per effetto del riscaldamento finito l'esercizio ritorna uguale a prima,anzi ha volte mi fa meno male di quando lo tengo fermo.Un tendine secondo voi a memoria?ovvero un tendine che viene operato quando e' infiammato e viene riattacato un millimetro sotto gli rimane una sua memoria del dolore?Le operazioni di trasposizione vengono fatte propio per far si che il tendine riconosca un'altra inserzione e quindi si dovrebbe sfiammare!nel mio caso non mi pare!sono passati 2 mesi e mezzo da quando ho tolto il gesso e' ancora presto per dirlo?se e' guarito?Insomma molte volte penso che l'operazione sia servita a ben poco perche' il dolore e' praticamente lo stesso,yuri chechi ha ancora dolore dopo 4 anni da quando gli hanno riattacato il tendine,ho paura che mi dovro' rassegnare alla stessa fine...il fatto sta solo che anche a riposo duole tanto vale scaldarsi bene e allenarsi con moderazione. sto andando anche da un osteopata per sbloccare eventuali fasce muscolari che creano tensione...mah
    Maurillo da tutto ciò che dici, io credo che il problema sia nel modo in cui hai recuperato dall'operazione.
    Credo anche, scusa la presunzione, che l'osteopata abbia si una visione olistica, ma ciò spesso non equivale a risolvere il problema, te lo dico per esperienza personale.
    Poi, molti al giorno d'oggi si sporcano la bocca con la parola "fascia", quando in realtà la "fascia" non li ha mai visti ne sentiti...
    E' difficile trovare qualcuno che ti lavori la fascia nel vero senso della parola...molti fanno solo un massaggio della pelle...

    Spero che tutto passi nel modo più veloce e indolore, in bocca al lupo.

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      armando mia avevi promesso uno schemino sull'intergrazione che mi avevi proposto tempo fa'...io ho iniziato a farla pero' non sono riuscito a trovare la crema transdermica al glutatione... ...se quando hai tempo e voglia mi mandi via email lo schemino da seguire o se no ti chiamo io e me lo dici per telefono come preferisci ti riscrivo l'indirizzo mail
      maufitness@lilbero.it
      ciao e grazie.
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta


        #4
        un'ultima cosa armando..a livello tendineo sottocute puo' essere utile prodotti tipo feldene,voltaren o ci sono altri prodotti omeopatici tipo arnica da poter infiltrare a livello sottocutaneo a ridosso del tendine?
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta


          #5
          armando
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da maurillo
            armando
            Maurillo, il problema di fondo e che devi trovare una soluzione terapeutica.
            Nessun integratore può, nel tuo caso, aiutarti.
            Una buona terapia, con una buona integrazione può essere la strada per la guarigione.
            Conserva i tuoi soldi per un terapista.

            Armando
            P.S.: lo schemino che ti feci non l'ho più, dovrei riformularlo ma ho poco tempo al momento.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎