Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio gomiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio gomiti

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e sono nuovo anke nel mondo del fitness. Fino ad un anno fa appartenevo alla categoria della poltrona e delle ciavatte (come se dice a roma)di cui ho una certa nostalgia....


    Il mio problema:

    Da un bel po' di tempo quando mi alleno sento un fastidio ad entrambi i gomiti.
    Non è dolore, è una sensazione strana, come se i legamenti fossero tirati o legati. Sento insomma come se insieme ai muscoli lavorino tanto anke i legamenti dei gomiti.
    Soprattutto facendo bicipiti(soprattutto panca scott)

    Quando faccio croci panca piana sento invece nel momento in cui chiudo le braccia come se un tendine si spostasse dalla sua posizione normale, un leggero spostamento.

    L'allenatore mi ha suggerito che forse si puo' trattare di tendinite.

    QUnto tempo dovro' fermarmi per far passare tutto?
    Dovrei andare da un fisioterapista?
    Scusate la domanda , ma generalmente per una visita di controllo quanto chiede il fisiot.?

    Sono un po' demoralizzato perchè ho iniziato a fare attività fisica per stare bene invece....... (Tra l'altro per mettere un po' di massa mi sono allenato ininterrottamente tutto l'anno compresa estate, ora che vedo i primi risultati mi tocca andare in panchina uff!!!)

    #2
    ma riscaldamento e straching lo fai(e bene?)?

    Commenta


      #3
      No riscaldamento e straeching ne faccio poco.
      Streching come devo fare per interessare la zona dei gomiti?
      grazie

      Commenta


        #4
        beh li devi fare x prevenire infortuni.è importante.
        sinceramente nn so descriverti un movimento di streaching via computer.puoi provare a cercare in rete con qualche motere di ricerca qualche immagine.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da labaule
          Ciao a tutti!
          Sono nuovo del forum e sono nuovo anke nel mondo del fitness. Fino ad un anno fa appartenevo alla categoria della poltrona e delle ciavatte (come se dice a roma)di cui ho una certa nostalgia....


          Il mio problema:

          Da un bel po' di tempo quando mi alleno sento un fastidio ad entrambi i gomiti.
          Non è dolore, è una sensazione strana, come se i legamenti fossero tirati o legati. Sento insomma come se insieme ai muscoli lavorino tanto anke i legamenti dei gomiti.
          Soprattutto facendo bicipiti(soprattutto panca scott)

          Quando faccio croci panca piana sento invece nel momento in cui chiudo le braccia come se un tendine si spostasse dalla sua posizione normale, un leggero spostamento.

          L'allenatore mi ha suggerito che forse si puo' trattare di tendinite.

          QUnto tempo dovro' fermarmi per far passare tutto?
          Dovrei andare da un fisioterapista?
          Scusate la domanda , ma generalmente per una visita di controllo quanto chiede il fisiot.?

          Sono un po' demoralizzato perchè ho iniziato a fare attività fisica per stare bene invece....... (Tra l'altro per mettere un po' di massa mi sono allenato ininterrottamente tutto l'anno compresa estate, ora che vedo i primi risultati mi tocca andare in panchina uff!!!)
          già il fatto che sia passato dall'inattività completa all'allenamento ininterrotto non è positivo.Il sistema corporeo,non solo a livello neurologico ma anche di tessuti molli,a bisogno di tempo per adattarsi agli stress,altrimenti va incontro a reazioni come quella che hai potuto constatare.Cmq qui a mio parere c'è un problema di origine fasciale,magari sostenuto anche da un interessamento vertebrale cervicale,data la bilateralità del sintomo.
          Trovati un terapista,ma che sappia il fatto suo.Cerca,informati,chiedi a chi ha già provato,vai direttamente da lui a chiedere che tecniche utilizza...
          le tariffe sono assai variabili,ma se devi spendere soldi almeno che non siano buttati via...
          altrimenti guarda la mia sign
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            Cosa intendi per problema di origine fasciale e cosa centra la cervicale??????

            Commenta


              #7
              Nessuno mi rispo????

              Commenta


                #8
                Comincia con il riscaldarti bene e con il fare stretching ed elimina temporaneamente gli esercizi che gravano maggiormente sul gomito (french press e varianti in primis)
                Poi leggi la sign di Joepiada per un "lavoro" post allenamento.

                Se il problema persiste consulta un terapista.

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  come si fa a vedere la sign di joepadia?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da labaule
                    come si fa a vedere la sign di joepadia?
                    è la parte sotto la riga__________________ dove inizia con quote: ecc...
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi oltre ai gomiti ho scoperto di avere un dolore anche dietro al ginocchio!
                      Mi comincio a chiedere se la pesistica sia adatta a me. D'altronde sono alto e magro (1,85 x 73)forse il mio corpo nn è adatto a sopportare carichi.
                      Ma la cosa è strana anche perchè io nn carico molto, ho sempre lavorato con pochi kili e mai esagerato.Voi che ne pensate?

                      Cmq non sapete quanto sono demoralizzato, domani vado dal dottore e farò qualche ecografia o controllo la solita trafila del *****.
                      Dopo due mesi di riposo mi sono riammosciato tutto e sto ancora da capo a dodici col problema.
                      Purtoppo sono costretto a mettere su un po' di kili e muscoli, lavoro nella moda e tento di fare l'attore e in molti casting purtoppo scelgono ache in base al fisico.
                      datemi quarke parola di conforto!!!!!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Dunque se ti puo' essere di conforto il qui presente ha fatto l'abbonamento ai dolori dovuti ad anni di bb..cmq non e' il caso tuo ,devi vedere se il modo in cui ti alleni e' corretto se esegui i movimenti giusti e se ti riscaldi bene se fai stretching prima e dopo e cmq non mollare fai i controlli poi trova la strada giusta per te non sempre con i dolori si smette del tutto basta capire cosa e non cosa fa male durante gli allenamenti.
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta


                          #13
                          grAZIE MAURILLO!!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎