Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore spalla

    purtroppo l'ho sentito forte e chiaro durante una sessione mentre allenavo il petto.
    non ho piu sollecitato il muscolo per 10gg e poi sono tornato ad allenarlo con un mega riscaldamento alla panca piana partendo da 20kg appena e andando su. a 70 kg ho dovuto smette dal dolore..... sigh.
    il dolore viene fuori solo se alleno il petto in prossimità della intersezione tra il pettorale e la spalla. Se alleno altri muscoli (alzate per le spalle,bicipiti ecc....) non ho dolore.
    Temo che sia qualcosa alla cuffia dei rotatori purtroppo.......
    provero' a farmi un ecografia....
    nel frattempo qualcuno sa dirmi se posso allenare il petto con eserciti alternativi?
    grazie
    alex

    #2
    Originariamente Scritto da pippero62
    purtroppo l'ho sentito forte e chiaro durante una sessione mentre allenavo il petto.
    non ho piu sollecitato il muscolo per 10gg e poi sono tornato ad allenarlo con un mega riscaldamento alla panca piana partendo da 20kg appena e andando su. a 70 kg ho dovuto smette dal dolore..... sigh.
    il dolore viene fuori solo se alleno il petto in prossimità della intersezione tra il pettorale e la spalla. Se alleno altri muscoli (alzate per le spalle,bicipiti ecc....) non ho dolore.
    Temo che sia qualcosa alla cuffia dei rotatori purtroppo.......
    provero' a farmi un ecografia....
    nel frattempo qualcuno sa dirmi se posso allenare il petto con eserciti alternativi?
    grazie
    alex
    nel periodo che avevo il dolore al sovraspinoso sostituivo la panca con il chest press verticale non avendo il carico sopra non sentivo dolore...questo se pero' e' uguale al tuo problema.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta


      #3
      mi descrivi esattamente l'esercizio?

      sono alla depressione......

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pippero62
        purtroppo l'ho sentito forte e chiaro durante una sessione mentre allenavo il petto.
        non ho piu sollecitato il muscolo per 10gg e poi sono tornato ad allenarlo con un mega riscaldamento alla panca piana partendo da 20kg appena e andando su. a 70 kg ho dovuto smette dal dolore..... sigh.
        il dolore viene fuori solo se alleno il petto in prossimità della intersezione tra il pettorale e la spalla. Se alleno altri muscoli (alzate per le spalle,bicipiti ecc....) non ho dolore.
        Temo che sia qualcosa alla cuffia dei rotatori purtroppo.......
        provero' a farmi un ecografia....
        nel frattempo qualcuno sa dirmi se posso allenare il petto con eserciti alternativi?
        grazie
        alex
        Stessa rogna che ho io..se dici di sentir dolore facendo panca piana prova un po' il lento avanti,la panca alta o le parallele..c'è da crepare dal dolore!!Io mi scaldo bene e nonostante tutto nella panca son costretto a far movimenti parziali (sotto i 10 cm dal petto muoio dal dolore)..prova come ti suggerisce maurillo a fare il chest press verticale (mi sa che lo provo anche io..vediamo se effettivamente il peso grava meno sulla spalla). Non dovresti aver problemi nemmeno nelle croci (a parte l'attimo in cui tiri su i pesi e inizi la serie) e al pectoral.
        Anche io andro' di corsa a farmi fare un'ecografia..con la spalla a pezzi è veramente triste allenarsi.

        Commenta


          #5
          Anche a me è venuto fuori un dolore alla spalla... una vecchia tendinite che al primo esercizio per le spalle mi è scappata fuori... ora devo cercare esercizi sostitutivi... le fly?
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #6
            se fai un search su "spalla" in questa sezione trovi un mare di info .... qualcosa dovrebbe esserci anche nel 3d in testa alla sezione..
            dacci un'occhiata e poi fai sapere se hai dubbi
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎