tsh per guru!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tabata
    Bodyweb Senior
    • Jul 2003
    • 8489
    • 25
    • 1
    • Milano
    • Send PM

tsh per guru!

ciao guru
    mi confermi che il tsh (sotto eutirox in caso di ipotiroidismo)
    dovrebbe essere basso..prprio perche' la tiroide viene messa a riposo?
    quindi valori ancora nella norma di tsh possono indicare una dose insufficiente?
    non ho avuto il coraggiodi chiederlo a eagle perche gli ho gia rotto i maroni a sufficienza
    tks cmq
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Dipende.
    Prima di tutto bisogna vedere che tipo di ipotiroidismi è, perchè si potrebbero avere valori elevati di tsh in risposta ad un problema a livello di ghiandola vera e propria.
    Quindi, assumendo eutirox, si può vedere una riduzione del tsh ma non è detto che scenda sotto la norma.

Poi dovresti verificare i valori di ft3 ft4, insomma, con la tiroide la situazione è piuttosto complicata.

Bye.

Commenta

• tabata
      Bodyweb Senior
      • Jul 2003
      • 8489
      • 25
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
      Dipende.
      Prima di tutto bisogna vedere che tipo di ipotiroidismi è, perchè si potrebbero avere valori elevati di tsh in risposta ad un problema a livello di ghiandola vera e propria.
      Quindi, assumendo eutirox, si può vedere una riduzione del tsh ma non è detto che scenda sotto la norma.

Poi dovresti verificare i valori di ft3 ft4, insomma, con la tiroide la situazione è piuttosto complicata.

Bye.
      e' un ipotiroidismo autoimmune (l'ho scoperto in quanto avevo la prolattina alta)
      quindi presenza di anticorpi antitiroide
      prima di iniziare la terapia con eutirox il tsh era nella norma..
      da quello che ho capito dovrebbe scendere sotto eutirox..
      e credo che le dosi siano insufficienti,,in quanto non ho riscontrato nessun dimagrimento... e la prolatta e' pure aumentata (dopo quasi 3 mesi)

tks

Commenta

Working...
      X