If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho da poco fatto le analisi del sangue e i seguenti valori sono fuori da quelli di riferimento:
Eritrociti: 4.41 (4.50/6.00)
Ematocrito: 38.6 (42.0/54.0)
e ho i GOT/AST a minimo: 15 (15/46)
Sei ancora un pò giù a livello di globuli rossi, evidentemente non hai recuperato pienamente dalle perdite.
Cmq la situazione non è assolutamente preoccupante anche se magari si potrebbe usare qualcosa per incrementare l'eritropoiesi(la produzione di globuli rossi).
Sei ancora un pò giù a livello di globuli rossi, evidentemente non hai recuperato pienamente dalle perdite.
Cmq la situazione non è assolutamente preoccupante anche se magari si potrebbe usare qualcosa per incrementare l'eritropoiesi(la produzione di globuli rossi).
Ciao.
Il problema è che anche in piene perdite, avevo i livelli superiori alla norma... Può dipendere dall'alimentazione???
Può anche dipendere dalla dieta, potresti avere una carenza di vitamine del gruppo b, folati, ferro, dipende.
Di certo l'astenersi da frutta e verdura non ha aiutato in questo.
Ciao.
Vabbè sentiremo al prox controllo cosa mi dicono...
...io ho fatto questo riflessione, sa ignorante:
avendo perso molti liquidi (dissenteria), può essere che la percentuale di globuli rossi sia aumentato in riferimento ad una diminuzione di liquidi nel sangue???
i valori di riferimento di transaminasi miei erano diversi 5-40 quindi sei perfetto anzi io ti invidio
ma cosa mangi di riempi di carciofi?
io pur non prendendo farmaci con la sola dieta iperproteica le ho piu' alte a volte fuori range
p.s.:come mai 40 il valore massimo della norma?
io ho letto che per cominciare davvero a rischiare cirrosi ed epatiti varie bisognerebbe avere dai 200 in su
i valori di riferimento di transaminasi miei erano diversi 5-40 quindi sei perfetto anzi io ti invidio
ma cosa mangi di riempi di carciofi?
io pur non prendendo farmaci con la sola dieta iperproteica le ho piu' alte a volte fuori range
p.s.:come mai 40 il valore massimo della norma?
io ho letto che per cominciare davvero a rischiare cirrosi ed epatiti varie bisognerebbe avere dai 200 in su
mi correggo dipende dal tipo di epatite e da tanti altri fattori...
resta il fatto che se uno ha tipo 50 e' ben lontano dal reale pericolo...
Vabbè sentiremo al prox controllo cosa mi dicono...
...io ho fatto questo riflessione, sa ignorante:
avendo perso molti liquidi (dissenteria), può essere che la percentuale di globuli rossi sia aumentato in riferimento ad una diminuzione di liquidi nel sangue???
Per l'ematocrito hai ragione(quindi non hai assolutamente detto una fesseria), se perdi liquidi ti trovi sicuramente con un ematocrito più elevato perchè sei disidratato e l'ematocrito altro non è che il rapporto trai gloguli rossi(eritrociti) e volume plasmatico.
Le transaminasi non indicano un bel niente se non sono incrociate con quantomeno le gammagt.
Quelli sono enzimi che vengono rilasciati anche dalla muscolatura quando viene esercitata.
Anch'io se faccio le analisi dopo gambe mi trovo valori quasi a 60, ma guarda un pò se le ripeto a distanza di 7 giorni sono ampliamente nella norma.
Quindi inserite almeno le gammagt nel quadro analisi e fate il prelievo sempre almeno dopo 4 giorni dall'ultimo allenamento o evento fisicamente stressante, quindi questo vuol dire che anche se andate a fare jogging per un'ora o una partita di calcetto dovete aspettare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta