Salbutamolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fly
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 56
    • 0
    • 0
    • Provincia di padova
    • Send PM

Salbutamolo

Io ho l'asma da sforzo.
    Fin da piccolo in caso di bisogno (raramente a dire la verità), ho preso il Ventolin.
    Oggi sono andato in farmacia a prenderne una confezine dato che devo partire per le ferie e ho notato che sulla confezione c'è un simbolo di divieto con scritto all' interno "Doping".
    Ho fatto una piccola ricerca sul salbutamolo che è il principio attivo del ventolin, ma non ho trovato nulla di interessante........ qualcuno sa spiegarmi cosè sta storia?

ciao grazie
    Last edited by Fly; 17-08-2004, 12:41:56.
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73596
    • 2,382
    • 2,938
    • Italy [IT]
    • Send PM

alcuni sportivi utilizzano questo farmaco x fini nn terapeutici ma con finalità dopante.nel BB credo che venga utilizzato x tirarsi.cmq cedo la parola a qualcuno+esperto che saprà meglio spiegarti.

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

è equivalente all'incirca a 1/10 di clen, nn vale davvero la pena (a quanto mi si dice, mai provato)
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Satchmo
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 210
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Oh, ma che *****, questi asmatici a botte di Monores Spiropent Clenasma Salbutanolo e *****ferolo staranno rippati da Dio!
        (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Scusate, ma secondo me centra con la dilatazione dei bronchi che permette una maggior ventilazione... Lo so perchè un mio amico, leggermente asmatico, lo prendeva anche quando non gli serviva prima di fare aerobica perchè così "respirava meglio"...
          CENSURATA

Commenta

• River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

O forse attiva il sistema simpatico? quindi aumento frequenza cardiaca, aumento pressorio, broncodilatazione, e stimolo al metabolismo con conseguente aumento delle calorie bruciate???

Si, forse è così, prima ho floppato...
            CENSURATA

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

funziona come il clen, solo che nel rapporto 1 :10 (+ o -) , xcui nn so se pre aerobica ... insomma può dare asma, ma è comodo xchè ha un emevita + corto, quindi è più controllabile ed esiste anche il formato cammuffabile cps effervescenti che essendo corrispondenti a minor parte rispetto al clen si possono dosare meglio e secondo effetto/sides nella giornata
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
              X