mi son fregato le gionocchia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi son fregato le gionocchia?

ieri come prima gita del anno in montagna..mi son sparato 1700 metri di dislivello...
    con incluse 3.5 ore di su e giu' attorno ai 1400 metri.
    per un totale di 9 ore di ascesa.
    dalla cima mi sono sparato di corsa 1700 metri di dislivello fino a valle(per un altro sentiero quindi diretto senza su e giu in quota)
    o meglio ho fatto 1000 metri in giu,poi ho iniziato a sentire le ginocchia che imprecavano e sono sceso piano piano...
    alla sera e anche oggi faccio fatica a far le scale.
    devo salire facendo movimenti ridicoli,e uno scalino per volta.

il dolore l'ho su entrambe le ginocchia,sia al interno che al esterno,mi riferisco alla zona del articolazione inferiore.
    cioe' come "altezza" sotto la rotola..anche se il dolore non è sotto la rotula ,ma è posto quasi ai lati interni ed esterni del ginocchio.
    non so se si è capito.

voi che dite?
    tempo una settimana e sono ok,o rischio di aver fatto danni a lungo termine?

grazie
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
    ieri come prima gita del anno in montagna..mi son sparato 1700 metri di dislivello...
    dalla cima mi sono sparato di corsa 1700 metri di dislivello fino a valle(per un altro sentiero quindi diretto senza su e giu in quota)
    o meglio ho fatto 1000 metri in giu,poi ho iniziato a sentire le ginocchia che imprecavano e sono sceso piano piano...

il dolore l'ho su entrambe le ginocchia,sia al interno che al esterno,mi riferisco alla zona del articolazione inferiore.
    cioe' come "altezza" sotto la rotola..anche se il dolore non è sotto la rotula ,ma è posto quasi ai lati interni ed esterni del ginocchio.
    non so se si è capito.

voi che dite?

grazie
    se questa era la tua prima gita,era il minimo che ti potessi aspettare.Capita anche a me a volte,ma nel giro di un paio di gg torno ok....
    non preoccuparti di capire da dove arriva il dolore,hai sovraccaricato e l'articolazione ora chiede un po' di tregua...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast

non so se si è capito.

voi che dite?

grazie
      se questa era la tua prima gita,era il minimo che ti potessi aspettare.Capita anche a me a volte,ma nel giro di un paio di gg torno ok....
      non preoccuparti di capire da dove arriva il dolore,hai sovraccaricato e l'articolazione ora chiede un po' di tregua...
      un po' di ghiaccio per aiutare il recupero può essere un'idea..
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Vengerdast
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2003
        • 286
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie per la rassicurazione,speriamo

in effetti rispetto a quando ho postato,cioe' appena svegliato,adesso va gia meglio.

Commenta

Working...
        X